Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Colonnine elettriche Padova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
dellork
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/12/2019, 19:07
Località: Padova
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da dellork »

Kermit ha scritto:Se hai PCC dovresti poter leggere tutto da li: potenza istantanea alla batteria e kwh imbarcati (come differenza tra i kwh nella batteria pre e post ricarica)
Quindi qui sto caricando a 6 kW?
IMG_7267.JPG
IMG_7267.JPG (1.38 MiB) Visto 1785 volte



dellork
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/12/2019, 19:07
Località: Padova
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da dellork »

selidori ha scritto:C'e' PCC per la skoda?
E' uscito da qualche settimana, l'ho provato per la prima volta giusto ieri.
selidori ha scritto: Per tutti... eddai 2 post di impressioni e messaggi e neppure una foto? :x
Vabbè che i LIDL sono facili da trovare e ben installati ma anche per dare merito al marchio che apprezziamo la cosa in modo da rendere le foto un po' social....
E' il minimo per ringraziarli ed incentivarli a metterli dappertutto.... (e magari i concorrenti gli da fastidio che ad ogni ricerca web su colonnine saltano fuori loro e si danno una mossa....).
Hai ragione, ma sinceramente pensavo che la foto su questo vecchio post ci fosse già. La prossima volta che passo, se mi ricordo, la faccio :)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da Kermit »

dellork ha scritto: Quindi qui sto caricando a 6 kW?
Esatto. La colonnina probabilmente eroga di più (direi 6.6kw circa) ma per effetto delle perdite di conversione AC/DC in batteria ne arrivano i 6 che leggi.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
dellork
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/12/2019, 19:07
Località: Padova
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da dellork »

Come promesso ecco le foto, oggi sono passato per una ricarica veloce e per fare un po’ di allenamento. Comunque su 4 postazioni ne funzionava una sola, le altre davano “errore sconosciuto”. Ho caricato a 6,2kw effettivi da PCC, mentre la colonnina affermava di erogare a 7,2kw.
E9AA4E43-DF0F-418E-9587-EFF34BD4C52E.jpeg
E9AA4E43-DF0F-418E-9587-EFF34BD4C52E.jpeg (2.01 MiB) Visto 1730 volte
87FE7CCE-4E87-424E-983D-2151E300D7BE.jpeg
87FE7CCE-4E87-424E-983D-2151E300D7BE.jpeg (1.91 MiB) Visto 1730 volte
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da BananaJoe »

Caricata la macchinina questa mattina alla colonnina vicino all'ingresso: al mio arrivo c'era già l'immancabile tesla bianca collegata da un pezzo, però ho potuto caricare tranquillamente anche la mia e fatto anche una discreta spesa.
L'altra era tutta libera, ma non l'ho provata...
Ottimo Lidl!
VW e-up! 2015

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da BananaJoe »

Riprovata oggi: stessa presa ha funzionato senza problemi, quella di fronte all'ingresso a sinistra. Quella a destra era occupata da una Zoe.
Dell'altra colonnina, quando sono arrivato c'era collegata una Mokka, ho provato l'altra presa, ma la ricarica non partiva, così ho usato quella vicino all'ingresso.
Quando sono andato via, stavano caricando una Twingo e un'altra vettura che ora non ricordo... forse quella colonnina ha qualche problema solo con alcuni tipi di auto (o di cavo...).
VW e-up! 2015
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da giansty »

In quali orari è operativa la colonnina? serve la tessera del supermercato?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Sant'Agostino PD Via Battaglia 3 Sant'Agostino

Messaggio da marco »

Stessa domanda già fatta in altro thread e per cui vale la stessa risposta > post297334.html#p297334 (ed evitiamo il cross posting in futuro, tanto i Lidl funzionano tutti allo stesso modo)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Padova”