Colonnina Allego Fast Nissan Star Car Perugia PG Via Gustavo Benucci 14

Colonnine elettriche Perugia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Star Car Perugia PG Via Gustavo Benucci 14

Messaggio da carlo.marchesini »

Mi sembrava regolarmente armata.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Star Car Perugia PG Via Gustavo Benucci 14

Messaggio da marco »

valbui ha scritto:Ci siamo quasi.
Su plugshare è apparsa (ma non ancora utilizzabile)
Sì, ma è apparsa perché l'ho aggiunta io :D
Credo che invece Nissan Charge potrebbe essere l'app di riferimento (forse) per capire quando attiveranno la colonnina, o in alternativa (sempre forse) PlugSurfing.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Star Car Perugia PG Via Gustavo Benucci 14

Messaggio da Deen »

È sempre meglio non aggiungere manualmente colonnine che fanno parte di circuiti ufficiali, perché poi vengono inserite in automatico alla loro attivazione
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Star Car Perugia PG Via Gustavo Benucci 14

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:È sempre meglio non aggiungere manualmente colonnine che fanno parte di circuiti ufficiali, perché poi vengono inserite in automatico alla loro attivazione
Su PlugShare come anche su ChargeMap, non viene inserito nulla in automatico. Questo avviene invece per NextCharge come anche per OpenChargeMap, ma solo per alcuni gestori (e vi sono casi in cui qualche colonnina viene comunque saltata)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Star Car Perugia PG Via Gustavo Benucci 14

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:
Deen ha scritto:È sempre meglio non aggiungere manualmente colonnine che fanno parte di circuiti ufficiali, perché poi vengono inserite in automatico alla loro attivazione
Su PlugShare come anche su ChargeMap, non viene inserito nulla in automatico. Questo avviene invece per NextCharge come anche per OpenChargeMap, ma solo per alcuni gestori (e vi sono casi in cui qualche colonnina viene comunque saltata)
Se in quelle app non vengono inserite in automatico allora le lascerei perdere a priori... perché è impossibile inserire a mano da parte degli utenti tutte le colonnine che Enel X (e non solo) sta installando a tutto spiano...

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Star Car Perugia PG Via Gustavo Benucci 14

Messaggio da marco »

Deen ha scritto: Se in quelle app non vengono inserite in automatico allora le lascerei perdere a priori
Eh, ma all'estero vanno molto forte, per cui servono soprattutto in ottica turisti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Star Car Perugia PG Via Gustavo Benucci 14

Messaggio da Seba67 »

marco ha scritto:
valbui ha scritto:Ci siamo quasi.
Su plugshare è apparsa (ma non ancora utilizzabile)
Sì, ma è apparsa perché l'ho aggiunta io :D
Credo che invece Nissan Charge potrebbe essere l'app di riferimento (forse) per capire quando attiveranno la colonnina, o in alternativa (sempre forse) PlugSurfing.
Su Plugsurfing è visibile anche se attivabile (come quella di Terni) solo con Key....
Screenshot_20200717-215412.jpg
Screenshot_20200717-215412.jpg (328.31 KiB) Visto 1839 volte
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Star Car Perugia PG Via Gustavo Benucci 14

Messaggio da carlo.marchesini »

Il problema con questo circuiro è il prezzo...non pubblicato e assurdo
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Star Car Perugia PG Via Gustavo Benucci 14

Messaggio da Seba67 »

carlo.marchesini ha scritto:Il problema con questo circuiro è il prezzo...non pubblicato e assurdo
Carlo ciao. Perché dici che non è pubblicato? dalla app risulta 0,50 €/kWh che mi pare sia lo stesso prezzo fatto da Enel (tariffa a consumo) su colonnine DC a 50 kW....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Star Car Perugia PG Via Gustavo Benucci 14

Messaggio da Seba67 »

tra l'altro ho appena ordinato la Key Plugsurfing :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Perugia”