Colonnina Enel X 22 kW AdS Tugo Ovest Berceto PR A15 km 54 (verso La Spezia)

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Colonnina Enel X 22 kW AdS Tugo Ovest Berceto PR A15 km 54 (verso La Spezia)

Messaggio da Deen »

Coordinate: 44.486582,9.939197 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Quando mi è arrivata la notifica da NextCharge di questa colonnina ho pensato “speriamo che sia fast speriamo che sia fast speriamo che sia fast... :o” Purtroppo non lo è, ma è in autostrada ed è un’autostrada abbastanza sguarnita, per cui meglio di niente... speriamo però sia almeno da 22 kW

    https://goelectricstations.it/map-charg ... 9,9.939582



    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20653
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW AdS Tugo Ovest Berceto PR A15 km 54 (verso La Spezia)

    Messaggio da selidori »

    sarebbe proprio da indagare anche perchè la seconda presa riportata è tipo1.
    Speriamo sia una seconda tipo2.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina Enel X 22 kW AdS Tugo Ovest Berceto PR A15 km 54 (verso La Spezia)

    Messaggio da Deen »

    selidori ha scritto:sarebbe proprio da indagare anche perchè la seconda presa riportata è tipo1.
    Speriamo sia una seconda tipo2.
    Certamente, alcuni “inseritori” di colonnine mettono anche tipo 1 per far intendere che la colonnina è compatibile anche con auto come la vecchia Leaf, in un certo senso ci può stare, io per esempio da neofita prima di avere la Leaf e guardando NextCharge ho pensato “Ma allora la mia futura Leaf non è compatibile con nessuna colonnina!” :D
    Certo bisognerebbe specificare che la presa è tipo 2 femmina ed occorre il proprio cavo...
    Avatar utente
    renatoponzzo
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 936
    Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
    Veicolo: BH Xenion

    Re: Colonnina Enel X 22 kW AdS Tugo Ovest Berceto PR A15 km 54 (verso La Spezia)

    Messaggio da renatoponzzo »

    almeno non sarà occupata abusivamente da una termica o almeno si troverebbe un addetto che la farebbe spostare...
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37298
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW AdS Tugo Ovest Berceto PR A15 km 54 (verso La Spezia)

    Messaggio da marco »

    L'avevo vista anch'io, ma una colonnina accelerata in autostrada.... in questa posizione diventa lenta pure per una Zoe :D
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina Enel X 22 kW AdS Tugo Ovest Berceto PR A15 km 54 (verso La Spezia)

    Messaggio da Deen »

    Però si risparmia comunque tempo piuttosto che uscire dall’autostrada e andare a ricaricare in centro a Berceto o Pontremoli... :)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20653
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW AdS Tugo Ovest Berceto PR A15 km 54 (verso La Spezia)

    Messaggio da selidori »

    Deen ha scritto:
    selidori ha scritto:sarebbe proprio da indagare anche perchè la seconda presa riportata è tipo1.
    Speriamo sia una seconda tipo2.
    Certamente, alcuni “inseritori” di colonnine mettono anche tipo 1 per far intendere che la colonnina è compatibile anche con auto come la vecchia Leaf, in un certo senso ci può stare, io per esempio da neofita prima di avere la Leaf e guardando NextCharge ho pensato “Ma allora la mia futura Leaf non è compatibile con nessuna colonnina!” :D
    Certo bisognerebbe specificare che la presa è tipo 2 femmina ed occorre il proprio cavo...
    Quella indicazione è sbagliata e basta.
    Non inventiamoci nuove idee se no non se ne esce più.
    Se ci sono 2 tipo2, si scrive 2 tipo2.
    Anche perchè scritto così uno dovrebbe avere cavo tipo1-tipo1 per caricare lì, che non esiste.

    Quindi (a meno che veramente è un cordset con spina tipo1) è sbagliata l'indicazione.

    C'e' già abbastanza confusione così, non creiamone altra con nuove interpretazioni!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Kimera
    Bannato
    Messaggi: 5287
    Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

    Re: Colonnina Enel X 22 kW AdS Tugo Ovest Berceto PR A15 km 54 (verso La Spezia)

    Messaggio da Kimera »

    C'è scritto che per attivarla c'è bisogno di chiedere al distributore ma, è gratuita, è a pagamento?
    Se fosse a pagamento, le tariffe?
    Qualcuno ne sa qualcosa in più?
    (ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
    Avatar utente
    andbad
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2129
    Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
    Località: Massa (MS)
    Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

    Re: Colonnina Enel X 22 kW AdS Tugo Ovest Berceto PR A15 km 54 (verso La Spezia)

    Messaggio da andbad »

    La posizione sarebbe perfetta per una Fast, ma comunque ce la faremo bastare :)

    By(t)e
    eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
    GixGi
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 30
    Iscritto il: 10/05/2020, 10:12

    Re: Colonnina Enel X 22 kW AdS Tugo Ovest Berceto PR A15 km 54 (verso La Spezia)

    Messaggio da GixGi »

    Ciao a tutti,
    La colonnina si trova nell’area di servizio Tugo Ovest gestita da Q8. Non e’ Una fast ma dovrebbe essere una 20 kW tipo 2. Purtroppo non ho fatto foto alle targhette. A detta del gestore la colonnina e’ installata da oltre un anno e mezzo!!!! Ma manca il collaudo e quindi non e’ Utilizzabile, anche se gia’ alimentata , visto che risulta “accesa”.

    Rispondi

    Torna a “Colonnine Abbandonate”