Colonnine SEMM Ultra-Fast Soland Borgo d’Ale VC SS 11 Km 46,5

Colonnine elettriche Vercelli: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine SEMM Ultra-Fast Soland Borgo d’Ale VC SS 11 Km 46,5

Messaggio da robertocr »

marco ha scritto: 07/02/2024, 12:46 Eh, non riesco più a leggere tutto da un pezzo :D
Comunque ora ho diviso, la vecchia quick è sempre visibile qui > colonnina-semm-aiscat-ac-type2-s-s-11-k ... 28357.html
dedichi troppo tempo alla tua bici elettrica e ci trascuri :-(


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina SEMM Ultra-Fast Soland Borgo d’Ale VC SS 11 Km 46,5

Messaggio da robertocr »

caccolone ha scritto: 07/02/2024, 12:52 Poi anche la deviazione dall'autostrada che è indicata come brevissima sono 7 km tra andare e tornare e 9/10 minuti.
Anche meno, esci dal casello, rotonda giri a sinistra, cavalcavia e nel rettilineo a destra c'e' la colonnina, zero traffico... l'unica cosa e' che non ci sono servizi ma non si puo' pretendere tutto
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
caccolone
★★★ Intenditore
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/12/2023, 17:26

Re: Colonnine SEMM Ultra-Fast Soland Borgo d’Ale VC SS 11 Km 46,5

Messaggio da caccolone »

@robertocr ho guardato da Maps dall'inizio della rampa di uscita dell'autostrada al mark della colonnina e mi da 3,6 km ho raddoppiato per il ritorno ma probabilmente la distanza non è uguale, anche io pensavo di meno.

Sul tempo mi sono fidato di maps. Sulla mancanza di servizi concordo che non si può avere tutto basta che la piazzola non si trasformi in un vespasiano
caccolone
★★★ Intenditore
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/12/2023, 17:26

Re: Colonnine SEMM Ultra-Fast Soland Borgo d’Ale VC SS 11 Km 46,5

Messaggio da caccolone »

Scusate il doppio post ma non posso piu' editare.

Faccio una considerazione sulla sostenibilità economica a 17 cents, tolgliendo la sola iva diventano 0,1393 Euro , l'erogazione potenziale dell'impianto è di 1.051.200 Kwh in un anno (120x24x365) che darebbero circa 146.000 Euro ipotizzando il 30% di occupazione (IMHO elevatissima per una installazione così) sono circa 43.000 euro all'anno, in quanto si recupara il costo delle batterie dei pannelli e della colonnina? tenete conto che ho considerato una erogazione di 120Kwh costante che non è proprio lo standard per tutte le auto nenache se ce ne fossero 2 collegate a tempo.
Nessun altro costo considerato
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine SEMM Ultra-Fast Soland Borgo d’Ale VC SS 11 Km 46,5

Messaggio da robertocr »

caccolone ha scritto: 07/02/2024, 14:27 @robertocr ho guardato da Maps dall'inizio della rampa di uscita dell'autostrada al mark della colonnina e mi da 3,6 km ho raddoppiato per il ritorno ma probabilmente la distanza non è uguale, anche io pensavo di meno.

Sul tempo mi sono fidato di maps. Sulla mancanza di servizi concordo che non si può avere tutto basta che la piazzola non si trasformi in un vespasiano
non credo essendo pieno di telecamere :-)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine SEMM Ultra-Fast Soland Borgo d’Ale VC SS 11 Km 46,5

Messaggio da robertocr »

caccolone ha scritto: 07/02/2024, 15:55 Scusate il doppio post ma non posso piu' editare.

Faccio una considerazione sulla sostenibilità economica a 17 cents, tolgliendo la sola iva diventano 0,1393 Euro , l'erogazione potenziale dell'impianto è di 1.051.200 Kwh in un anno (120x24x365) che darebbero circa 146.000 Euro ipotizzando il 30% di occupazione (IMHO elevatissima per una installazione così) sono circa 43.000 euro all'anno, in quanto si recupara il costo delle batterie dei pannelli e della colonnina? tenete conto che ho considerato una erogazione di 120Kwh costante che non è proprio lo standard per tutte le auto nenache se ce ne fossero 2 collegate a tempo.
Nessun altro costo considerato
forse non hai capito che e' pubblicità... io spendo una certa somma per pubblicizzare il nome della mia azienda su una moto che fa il campionato italiano... zero ritorno... a parte che detranno la fattura...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1887
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Colonnine SEMM Ultra-Fast Soland Borgo d’Ale VC SS 11 Km 46,5

Messaggio da alby62 »

Le batterie non le ammortizzeranno mai anche se calcolano un finto risparmio tra eventuale vendita a gse a 100€/MWh, senza IVA invece di prelevare notte o giorni piovosi a 200/220€/Mw.piu IVA , per venderla alla colonnina a 170€/MWh ivata
Ma come ho detto prima è tutta pubblicità.
Ultima modifica di marco il 07/02/2024, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: correzione unità di misura errate
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
caccolone
★★★ Intenditore
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/12/2023, 17:26

Re: Colonnine SEMM Ultra-Fast Soland Borgo d’Ale VC SS 11 Km 46,5

Messaggio da caccolone »

robertocr ha scritto: 07/02/2024, 17:46 forse non hai capito che e' pubblicità... io spendo una certa somma per pubblicizzare il nome della mia azienda su una moto che fa il campionato italiano... zero ritorno... a parte che detranno la fattura...
Certo che ho capito , lo avevo anche scritto in un messaggio precedente, mi riferivo a chi lo portava come esempio per gli altri costi degli altri fornitori.
Ho volutamente usato anche un erogato per me assolutamente impossibile.

Ovviamente l'impianto andrà in ammortamento e quindi i relativi costi spalmati sulla durata dell'impianto contribuiranno al risultato di esercizio ma che possa essere economicamente sostenibile lo vedo impossibile.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine SEMM Ultra-Fast Soland Borgo d’Ale VC SS 11 Km 46,5

Messaggio da robertocr »

@caccolone
avranno fatto i loro conti. Potrebbero anche aver preso dei contributi/finanziamenti sia dall'Italia che dalla CE
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4777
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine SEMM Ultra-Fast Soland Borgo d’Ale VC SS 11 Km 46,5

Messaggio da red69 »

Ci sarà di mezzo il PNRR o similari e "devono" aprire... Poi chi vivrà vedrà. Non esistono benefettori (a parte Caritas e similari)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Vercelli”