Colonnine Torino TO Via Sansovino

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
stileo84
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/03/2020, 0:59
Località: torino
Veicolo: E-Golf

Colonnine Torino TO Via Sansovino

Messaggio da stileo84 »

Ho visto queste 2 colonnine abbastanza inglobate da erbacce ma accese e richiedenti tessera per attivarsi.
Rimangono nel parcheggio di arcaplanet/eurospin/acqua e sapone esattamente opposti al Lidl delle famose 8 colonnine.
Ho chiesto a tutti e 3 i negozi nessuno sa nulla mi sembra abbastanza strano... qualcuno me sa qualcosa?



aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Colonnine Torino TO Via Sansovino

Messaggio da aZoenzo »

Magari una foto poteva aiutare...
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Torino TO Via Sansovino

Messaggio da selidori »

Infatti, avremmo magari anche intuito gestore... (e marca, che a volte aiuta).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Torino TO Via Sansovino

Messaggio da selidori »

Ok, trovate, sono queste:
https://www.google.com/maps/@45.1038929 ... 312!8i6656
e sembrano 3 (poi voglio vedere come fai ad infilare il cavo nelle due vicine...)

Provato con tessere qualsiasi? Sono Scame, una volta (ma purtroppo sono anni che non capita più) andavano con tessere qualsiasi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnine Torino TO Via Sansovino

Messaggio da giabon »

stileo84 ha scritto:Ho visto queste 2 colonnine abbastanza inglobate da erbacce ma accese e richiedenti tessera per attivarsi
Hai provato ad attaccarti? sembrano uguali a quelle del Lidl, una presa per colonnina, 11 kW.
Se passo da quelle parti (anche se è un po' lontano) provo a indagare :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

stileo84
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/03/2020, 0:59
Località: torino
Veicolo: E-Golf

Re: Colonnine Torino TO Via Sansovino

Messaggio da stileo84 »

provato ma richiede la tessera
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnine Torino TO Via Sansovino

Messaggio da giabon »

Oggi sono passato (come promesso il 9/9/20...) ho anche chiesto ad un responsabile del supermercato Eurospin se sapeva quale tessera ci voleva ma non ha saputo rispondermi.
In ogni caso credo che ci voglia una tessera Ecomobility... come da marchio della colonnina SCAME...
Infatti ho provato senza successo le seguenti tessere:
evWay, Duferco, EnelX,beCharge, shell, SEMM, plugsurfing e nextcharge. Per non farmi mancare niente ho anche provato la tessera sanitaria che ho registrato su EVMobility.
Senza il riconoscimento della tessera non si sblocca la possibilità di inserire il cavo.
PS: le colonnine sono 3 così come i posti auto, quindi nessun problema ad attaccarsi (se non fosse che oggi uno dei 3 posti era occupato da un "abusivo")
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Torino TO Via Sansovino

Messaggio da marco »

giabon ha scritto:Oggi sono passato
Azz, non hai fatto qualche foto? Vedi che ne eravamo sprovvisti...
giabon ha scritto:ho provato senza successo le seguenti tessere
Mancava la carta di credito: io di recente sto provando a passare anche quella, si sa mai :lol: (finora zero risultati)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnine Torino TO Via Sansovino

Messaggio da giabon »

marco ha scritto: Azz, non hai fatto qualche foto? Vedi che ne eravamo sprovvisti...
Non avrebbero aggiunto molto a quella di street view... ho provato a cercare su ecomobility se ci fosse la possibilità di una tessera ma non sono riuscito a trovare informazioni dopo aver visto un po’ di pagine... bho non sembra vogliano troppo pubblicizzarsi... nel parcheggio affianco del resto ci sono 8 colonnine gratis (ieri una non funzionava e in due c’erano delle jeep plugin)... la concorrenza al momento è spietata :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Torino TO Via Sansovino

Messaggio da selidori »

giabon ha scritto:nel parcheggio affianco del resto ci sono 8 colonnine gratis
Cosa?
E recensione di quel ben di dio, c'e' già?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”