Colonnine Repower 22 kW I Giardini del Sole Castelfranco Veneto TV Via dei Carpani 21/B

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Colonnine Repower 22 kW I Giardini del Sole Castelfranco Veneto TV Via dei Carpani 21/B

Messaggio da faina »

Ciao, sono nuovo dell'elettrico con auto nuova in arrivo a breve, la ricarica alle colonnine è gratuita ancora?
posso lasciare la macchina in carica li ad esempio parcheggiata collegata per 2 ore? penso che dopo 1 ora avrò terminato la carica ma per un impegno purtroppo inderogabile non mi permette tale impegno di andare a scollegare l'auto dalla carica e spostarla prima di tali 2 ore, anche se appunto la ricarica la terminerà prima entro 1 ora.
Che app o altro devo avere già installato in modo da arrivare li e fare tutto velocemente, dato che quando arrivo li non posso perdere del tempo con qualcosa.
Grazie



Corsadinik
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/12/2020, 14:27
Località: Venezia
Veicolo: Opel Corsa e

Re: Colonnine Repower 22 kW I Giardini del Sole Castelfranco Veneto TV Via dei Carpani 21/B

Messaggio da Corsadinik »

Qualcuno ha problemi su queste colonnine Repower? Segna libera, si avvia da app la ricarica, compare la scritta "avvio da remoto" e poi non parte. Provato a cambiare anche 3 colonnine. Niente. Qualcuno può illuminarmi?
pictux
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/07/2021, 9:42
Località: Treviso
Veicolo: Twingo

Re: Colonnine Repower 22 kW I Giardini del Sole Castelfranco Veneto TV Via dei Carpani 21/B

Messaggio da pictux »

Ciao,
a volte vanno, a volte no.

Nel senso, sembrano andare ma non si riesce ad avviare la carica (capitato anche a me più volte).
Una volta addirittura ero riuscito ad avviare la carica, mi allontanto e torno dopo un'ora per trovare la colonnina completamente spenta. La presa ovviamente agganciata alla colonnina e inamovibile...
Da numero verde rispondono immediatamente, considera però che in casi come quello ci si deve rivolgere al responsabile presso i Giardini Del Sole, che in quel caso ha riattivato l'alimentazione della colonina.

Altre volte invece carica andata liscia come l'olio.
Ho una twingo che supporta carica 22kw, e nel tempo di un pranzo la porto al 100%.

Lascio qui anche numero verde:
800903900
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2887
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Repower 22 kW I Giardini del Sole Castelfranco Veneto TV Via dei Carpani 21/B

Messaggio da evduck »

Sto caricando ora, ottimo servizio
Andate al primo colpo, anche se visto che sono 4 è difficile beccare quella giusta cliccando sulla mappa
Il QR a schermo non viene letto, ma ho notato che c'è pure stampato sui lati, magari quello va, boh

Il parcheggio è enorme quindi immagino non vengano abusate più di tanto, il discorso semmai è il solito ossia che sarebbero per i clienti e non per lasciarle in carica tutto il giorno mentre si è a km di distanza
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
luke_campana
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/08/2021, 11:34
Località: cesenatico
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Colonnine Repower 22 kW I Giardini del Sole Castelfranco Veneto TV Via dei Carpani 21/B

Messaggio da luke_campana »

Ciao. Se si arriva prima che il centro commerciale apra, le colonnine funzionano ? Qualcuno le ha provate fuori dell'orario indicato ?
FV 6KW + PDC + Renault Zoe R135

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2887
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Repower 22 kW I Giardini del Sole Castelfranco Veneto TV Via dei Carpani 21/B

Messaggio da evduck »

Stando a quanto c'è scritto nell'app le attivano solo durante l'orario di apertura
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 670
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Colonnine Repower 22 kW I Giardini del Sole Castelfranco Veneto TV Via dei Carpani 21/B

Messaggio da Yisheng »

Colonnine a pagamento adesso 0.37€/kWh.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
pictux
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/07/2021, 9:42
Località: Treviso
Veicolo: Twingo

Re: Colonnine Repower 22 kW I Giardini del Sole Castelfranco Veneto TV Via dei Carpani 21/B

Messaggio da pictux »

Comunque passata da tempo a pagamento.

Tariffa comunque superbuona: 0.30 cent +iva al kWh.
Si carica però a circa 11kW, non più a 22kW....

La app confermo è "vergognosa", per inserire la modalitò di pagamento credo di averci perso mezz'ora....
Ultima modifica di marco il 12/10/2022, 19:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura errata

Rispondi

Torna a “Treviso”