Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Colonnine elettriche Mantova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da selidori »

red69 ha scritto:Una ragione in più per regolamentare il settore per legge, visto che altrimenti ciascuno fa quello che vuole e in molti casi lo fa male
Bho. Io non sono molto daccordo a regolamentare il settore.
Quello che invece chiedo è una qualità minima garantita (da dichiarare sul sito) e numero di assistenza h24 scritto sulla colonnina.
Sono oggetti in luogo pubblico sarebbe il minimo avere sempre un riferimento.

Invece l'unica cosa che è riuscita a partorire la comunità europea è l'etichettatura delle prese. Ecco quelli si che ce ne era veramente bisogno (sopratutto ora che si sta andando verso la standardizzazione!) altro che la sicurity e safety del servizio!


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

luctun

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da luctun »

La storia delle etichette devo leggermela bene perché l'ho sentita solo di striscio.
Se proprio si doveva standardizzare qualcosa (in Europa abbiamo questa fissazione :lol: ) era meglio partire dalla posizione della presa di ricarica. Perché questo avrebbe imposto, o meglio avrebbe avuto come logica conseguenza, la standardizzazione delle future installazioni in modo che fossero fruibili da tutte le auto. Ovviamente varrebbe sulle nuove immatricolazioni, ma se mai si comincia mai si arriva
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da frank »

luctun ha scritto:La storia delle etichette devo leggermela bene perché l'ho sentita solo di striscio.
selidori ha scritto:Invece l'unica cosa che è riuscita a partorire la comunità europea è l'etichettatura delle prese. Ecco quelli si che ce ne era veramente bisogno (sopratutto ora che si sta andando verso la standardizzazione!) altro che la sicurity e safety del servizio!
Ma tutto ciò in con la colonnina di Mantova, che diavolo c'entra?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da red69 »

frank ha scritto: Ma tutto ciò in con la colonnina di Mantova, che diavolo c'entra?
Colonnina che avresti potuto evitare se invece di fare il giro dalla Brennero andavi da Brebemi + A21dir + SS246. 300km A/R in totale, quindi no stop con la tua auto (e in emergenza c'è SUC di ADC Adda al ritorno).
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da frank »

Ho fatto la via più veloce da casa mia (avevo un orario del battello da rispettare) , e forse, visto il costo della brebemi, anche meno costosa come pedaggi.
Comunque non ho pianificato niente, ho messo destinazione sul paddone e via.
Arrivato a Mantova ho visto che avevo il 53% di batteria e quindi ho pensato che il ritorno era al limite. Tutto qui.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da red69 »

frank ha scritto:Ho fatto la via più veloce da casa mia (avevo un orario del battello da rispettare) , e forse, visto il costo della brebemi, anche meno costosa come pedaggi.
Comunque non ho pianificato niente, ho messo destinazione sul paddone e via.
Arrivato a Mantova ho visto che avevo il 53% di batteria e quindi ho pensato che il ritorno era al limite. Tutto qui.
Ti do una info. La Brebemi ha uno sconto interessante per le elettriche.
In ogni caso costa comunque meno anche con la termica, perchè la A21dir (la c.d fascia d'oro) è gratis

Comunque dipende da dove abiti a Milano. Da casa mia (che effettivamente è in posizione comoda per la Brebemi) ci ho sempre messo meno, questo per dire che il cervello umano (quello acceso) è spesso meglio di google maps
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da frank »

red69 ha scritto:
Ti do una info. La Brebemi ha uno sconto interessante per le elettriche.
In ogni caso costa comunque meno anche con la termica, perchè la A21dir (la c.d fascia d'oro) è gratis

Comunque dipende da dove abiti a Milano. Da casa mia (che effettivamente è in posizione comoda per la Brebemi) ci ho sempre messo meno, questo per dire che il cervello umano (quello acceso) è spesso meglio di google maps
Io sono a Nord milano, a metà tra lo svincolo di Cormano e Cinisello della A4. Per me la Brebemi è scomoda, alla fine devo sempre risalire ad Agrate sulla TEEM o, peggio, fare la tangenziale est. La facevo solo quando A4 era intasata per viaggiare meno stressato al ritorno da Brescia, ma adesso con autopilot arrivo comodo lo stesso.
Purtroppo, se non hanno cambiato qualcosa, lo sconto elettriche sulla Brebemi vale solo se si percorrono tratte interne, tra le due barriere non è valido. :evil:

P.S.
Non mi sembra sia cambiato nulla. Anzi, la promozione scade tra l'altro al 30/6/2022. Oltre a non poter associare il telepass a più di una targa.
https://www.tangenziale.esterna.it/scon ... oli-green/
Immagine 2022-05-09 165144.png
Immagine 2022-05-09 165144.png (33.43 KiB) Visto 898 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da red69 »

Si, ma la lista stazioni include le barriere, purchè di A58/A35, quindi l'intera tratta Milano Brescia è coperta
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2843
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da Murales »

Questa discussione è sulle colonnine... Siete OT :roll:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Autostrada del Brennero Fast Casello di Mantova Nord San Giorgio Bigarello MN SP 28

Messaggio da robertocr »

passato ieri mattina lunedi'
solo una type 2 occupata.. tutto il resto "desolatamente vuoto" e non e' arrivato nessuno nei 15 minuti successivi.. :-)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Mantova”