Colonnine Be Charge 22 kW Bennet Brugherio MB Viale Lombardia 264

Colonnine elettriche Monza Brianza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Colonnine Be Charge 22 kW Bennet Brugherio MB Viale Lombardia 264

Messaggio da KaiserFranz »

Buon giorno, volevo segnalare la presenza di 2 colonnine BeCharge nel parcheggio del centro commerciale Bennet a Brugherio.

https://www.google.it/maps/place/BeChar ... d9.3016185

Spesse volte sono occupate in maniera abusiva da auto tradizionali.
A nulla serve chiedere al personale di sorveglianza ... ed essendo su parcheggio privato del centro commerciale ritengo - e magari sbaglio- che neanche i vigili possano intervenire.
L'ultima volta che mi sono lamentato dell'occupazione, mi son sentito rispondere: "cosa ci posso fare io ..." :evil:
Comunque al di là di questo volevo anche segnalare l'impossibilità di caricare con account Nexcharge(45,93€ residui) su queste colonnine. O sono rimbambito io (ipotesi da non escludere) oppure c'è qualcosa che non quadra.
E non è la prima volta che ci provo.
Dal telefono individui la colonnina, inserisci il numero di serie dai due o tre ok , arriva la fatidica frase, inserire il connettore, lo fai, ma nulla succede.
Per la terza volta ho chiamato BeCharge, gentilissimo il tipo, mi ha fatto fare alcune prove, mi ha bloccato il cavo che altrimenti una volta inserito era libero di essere estratto, ho passato 11 minuti al telefono nel frattempo un Suv Vw Touareg 6 cilindri ha parcheggiato in un altro stallo "elettrico", ma alla fine mi ha rimbalzato dicendomi di provare chiamare Nextcharge che per loro problemi non ce ne sono.
Ora non sono andato lì solo per caricare ma dovevo pure fare la spesa, quindi mi riservo di chiamare Nexcharge la prossima volta, quello che chiedo è se qualcun'altro ha tempo o voglia nelle mie stesse condizioni(se trova libero) di passare a caricare e riportare l'esperienza.

Ogni consiglio è ben accetto.

Grazie Francesco.

P.S. Va da sè che nel frattempo dopo tutto questo brigare, ho provato anche altre tre prese, che neanche si sbloccavano, non permettendomi neppure di inserire il connettore.
20210208_120016.jpg
20210208_120016.jpg (1.51 MiB) Visto 1663 volte


Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20647
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Bennet Brugherio MB Viale Lombardia 264

Messaggio da selidori »

Lo so che anche io tendo ad usare la miglior tariffa, ma per prove di debug è sempre meglio provare anche con l'operatore diretto.
Anzi è la regola principe del troubleshotting: si semplifica al massimo e si fanno le prove ma man mano aggiungendo un pezzo finchè non va. Poi quando non va si fa un passo indietro e si vede se torna a funzionare.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Messaggi: 238
Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
Località: Roma
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Bennet Brugherio MB Viale Lombardia 264

Messaggio da guglielmo.malizia »

riguardo i vigili, poiché essa è un area privata ad uso pubblico sono obbligati a far rispettare il codice della strada.
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Bennet Brugherio MB Viale Lombardia 264

Messaggio da KaiserFranz »

Buone nuove.
Oggi sono riuscito a caricare.
Ho fatto come tutte le altre volte che non mi accettava, ma oggi ha funzionato.
Ritengo, ma la mia è soltanto una supposizione, che qualcosa sia stato fatto da remoto.

Piuttosto esiste un sistema più immediato, come un numero di telefono per contattare eventualmente Nextchaarge ?
Se aspetto i tempi della mail (oltre alla scomodità) defungo ...
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37288
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Bennet Brugherio MB Viale Lombardia 264

Messaggio da marco »

KaiserFranz ha scritto:un numero di telefono per contattare eventualmente Nextchaarge
Queste sono Be Charge, è a loro che devi rivolgerti se le colonnine non vanno: trovi sulla loro app sia l'email che la possibilità di telefonare sul momento
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20647
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Bennet Brugherio MB Viale Lombardia 264

Messaggio da selidori »

Come detto: se qualcosa non va si va alla fonte, sopratutto se si vuole assistenza immediata.
Rivolgersi a nextcharge poi sarebbe come risolversi a CARTASI per ricevere assistenza sul cellulare che si è comprato con la loro carta di credito.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Bennet Brugherio MB Viale Lombardia 264

Messaggio da KaiserFranz »

Tre volte tre, li ho chiamati in tre occasioni diverse.
Mi hanno sempre gentilmente peraltro, rimbalzato indirizzandomi presso il mio fornitore di servizi ovvero Nextcharge. ;)
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20647
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Bennet Brugherio MB Viale Lombardia 264

Messaggio da selidori »

KaiserFranz ha scritto:Tre volte tre, li ho chiamati in tre occasioni diverse.
Mi hanno sempre gentilmente peraltro, rimbalzato indirizzandomi presso il mio fornitore di servizi ovvero Nextcharge. ;)
Davvero?
Indago...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Bennet Brugherio MB Viale Lombardia 264

Messaggio da Deen »

Non è poi tanto strana come cosa, io quando ho avuto problemi a ricaricare su colonnine Enel X usando Duferco ho chiamato Duferco per farmi partire la ricarica... Se è un problema minore si deve chiamare il proprio fornitore, se è un problema tipo colonnina rotta o vandalizzata ecc è chiaro che bisogna riferire a Enel X
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20647
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Bennet Brugherio MB Viale Lombardia 264

Messaggio da selidori »

Ovviamente dipende da caso a caso e come si inquadra nello specifico caso i due attori.
Ed anche dal problema, ovvio che è se è autenticazione è "l'ultimo" intermediario, se problema hardware "il primo".
Ma qua era chiaramente un problema hardware.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Monza Brianza”