Colonnine Be Charge Ultra-Fast McDonald’s Piacenza PC Via Stradiotti

Colonnine elettriche Piacenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast McDonald’s Piacenza PC Via Stradiotti

Messaggio da Deen »

Deen ha scritto:Curioso che ci siano le istruzioni per l’adattatore CHAdeMO delle Tesla (forse perché in Alto Adige sede di Alpitronic ce ne sono molte), però non che siano così utili, anche perché si può fare anche il contrario attaccare l’adattatore prima alla colonnina e poi all’auto
Mi correggo, vengono indicate le istruzioni proprio perché se si fa il passaggio contrario non funziona (ne ho avuto conferma), in queste fast Alpitronic infatti sappiamo che la ricarica parte appena viene inserito il connettore nell’auto, non compare lo “start” sul display da dover premere. Quindi probabilmente il connettore CHAdeMO appena viene inserito ha bisogno di sentire la tensione, se si inserisce in un adattatore “morto” non connesso all’auto per la colonnina non è più valido e non fa partire la ricarica.



Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast McDonald’s Piacenza PC Via Stradiotti

Messaggio da Marco.Drosso »

Ho caricato questa sera su CCS con la Model 3, ma non sono andato oltre i 106kW con SoC 15% e batteria preriscaldata a dovere, ben lontani dai 150kW riportati su Nextcharge.

Essendo le colonnine adiacenti al McDonald segnalo che è purtroppo facilissimo trovarle abusate negli orari dei pasti.
Le colonnine in AC erano tutte occupate da termiche, la colonnina Fast invece era occupata in AC da una Classe A ibrida collegata e che faceva finta di caricare.
Io appena arrivato ho trovato una UP in carica alla DC, ma dopo pochi minuti mi ha liberato la presa e fatto il piacere di tenermi il parcheggio mentre mi avvicinavo con la mia in modo da far cambio senza rischiare che ci si infilasse qualche abusivo.Se è qualcuno del forum ringrazio e saluto :D

Marco
Tesla owner / Audi lover!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast McDonald’s Piacenza PC Via Stradiotti

Messaggio da marco »

Marco.Drosso ha scritto:ben lontani dai 150kW riportati su Nextcharge
In realtà questa dovrebbe essere da 120: vedi le foto del display nel primo post, anche se questo non spiega come mai hai ricaricato solo a 106... che comunque non sono da buttare, eh? :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast McDonald’s Piacenza PC Via Stradiotti

Messaggio da Marco.Drosso »

marco ha scritto:In realtà questa dovrebbe essere da 120: vedi le foto del display nel primo post, anche se questo non spiega come mai hai ricaricato solo a 106... che comunque non sono da buttare, eh? :D
Ah allora va già meglio :D Scriverò a Nextcharge riportando l'incongruenza.

Qualcuno è mai arrivato a 120kW? Chiedo perché pensavo di avere la batteria abbastanza calda ma magari, dato che poco prima di uscire dall'autostrada ho cambiato destinazione sul navigatore (dal Supercharger al McDonald) interrompendo il preriscaldamento e sono stato così fortunato da trovare l'uscita Piacenza Sud chiusa :roll: , mi sono dovuto reimmettere sulla A1, uscire a Piacenza Nord e passare dentro la città per arrivare al Mc, la batteria si è raffreddata tanto da non permettere di ricaricare al massimo della potenza...anche se mi pare molto strano sinceramente.

Ad ogni modo 100kW bastano e avanzano, tempo di ordinare e mangiare schifezze ed avevo caricato già molto più di quello che mi serviva per arrivare a casa.

Marco
Tesla owner / Audi lover!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Ultra-Fast McDonald’s Piacenza PC Via Stradiotti

Messaggio da marco »

Oggi mi sono quasi stupito quando siamo riusciti ad utilizzare la CHAdeMO nonostante la CCS fosse impegnata... non me l'aspettavo :o . Uno dei pochi rari casi in zona, se non l'unico. Inserisco foto fatta in seguito e già inserita in un altro post di presentazione auto > vi-presento-la-nostra-nuova-c-zero-del- ... 20952.html , da dove si vede che ricaricavo contemporaneamente in DC le mie due auto.

Immagine
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Piacenza”