Colonnine Be Charge Fast Il Lago Rimini RN Via Don Oreste Benzi 18

Colonnine elettriche Rimini: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Be Charge Fast Il Lago Rimini RN Via Don Oreste Benzi 18

Messaggio da sandro87 »

Se fosse per quello allora si auto limitano visto che quelle sono nate per doppio uso.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Il Lago Rimini RN Via Don Oreste Benzi 18

Messaggio da marco »

Ma il doppio uso è possibile lo stesso con alcune auto: se guardi il link che ho postato più indietro dell'esempio Duferco, ci stanno ricaricando appunto in due. Il problema è che può non riuscire un eventuale invalido, e non mi pare molto corretto nel 2021...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Il Lago Rimini RN Via Don Oreste Benzi 18

Messaggio da marco »

EVC ha scritto:nel parcheggio palacongressi
A me sembra più il parcheggio del centro commerciale, visto anche i passaggi pedonali visibili da Google Maps e/o anche considerando che il palacongressi pare avere un proprio parcheggio interrato, o sbaglio?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Il Lago Rimini RN Via Don Oreste Benzi 18

Messaggio da EVC »

Marco anche io ho avuto il dubbio ma anche nel comunicato di istallazione delle nuove colonnine il comune diceva parcheggio palacongressi.In effetti c'è anche un sottopasso pedonale con ascensore ce da li porta al Palacongressi. È vero che il Palacongressi ha un parcheggio sotterraneo infatti le colonnine le ho cercate lì poi mi hanno indirizzato in quello esterno e le ho trovate.
Il Conad ha un grosso parcheggio sotterraneo e uno piccolo esterno situato sul retro,gli utenti del Conad normalmente usano i parcheggi dedicati sono più vicino. Sono pochi quelli che vengono diciamo nel nostro parcheggio.
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Il Lago Rimini RN Via Don Oreste Benzi 18

Messaggio da EVC »

E' apparsa su app Be Charge questo pomeriggio, risultavano tutte verdi ora vedo che la fast è rossa se domani
ritorna verde la vado a testare.
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

fly
★★★ Intenditore
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

Re: Colonnine Be Charge Fast Il Lago Rimini RN Via Don Oreste Benzi 18

Messaggio da fly »

Ho testato la CHAdeMO e funziona, usando app BeCharge
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Il Lago Rimini RN Via Don Oreste Benzi 18

Messaggio da EVC »

Ho testato la DC CCS di questa fast con la mia e-up, la ricarica è cominciata che avevo il 36% di percentuale di batteria,
la temperatura esterna era circa 8° la batteria era sicuramente fredda perchè avevo fatto solo 5 KM.
Il risultato è piuttosto deludente, la potenza di carica è partita a soli 22,6KW e il tempo stimato per ricarica al100% è di 110min.
20210213_172311.jpg
20210213_172311.jpg (898.15 KiB) Visto 1301 volte
Dopo 15 min. la potenza di ricarica 21,2KW, batteria al50% energia ricaricata 5,35KW ho interrotto.
Sinceramente pensavo che a 30KW almeno in partenza caricasse, mi sembra che Wv dichiari 40KW penso che dipenda dal fredddo e che sono arrivato
che ero troppo carico mi riservo di provare con batteria più scarica e più calda.Non vorrei che il famoso richiamo per aggiornare
il sistema di protezione batteria avesse limitato ulteriormente la potenza di carica DC,questa è una mia ipotesi, in concessionaria non mi hanno saputo spiegare cosa sia stato aggiornato.
20210213_173730.jpg
20210213_173730.jpg (826.41 KiB) Visto 1301 volte
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Il Lago Rimini RN Via Don Oreste Benzi 18

Messaggio da marco »

EVC ha scritto:la batteria era sicuramente fredda perchè avevo fatto solo 5 KM.
E' sicuramente quello: non ha senso andare alla fast con batteria fredda e mezza carica... ci devi arrivare bello scarico e con batteria calda per godertela appieno :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Il Lago Rimini RN Via Don Oreste Benzi 18

Messaggio da EVC »

Ciao a tutti, vorrei segnalare che da inizio estate abbiamo a Rimini numerose ZOE di una società
di car sharing (vedi foto) che molto spesso rimangono in carica per tanto tempo in questa postazione.
In questo caso anche la fast il giorno dopo era ancora impegnata dalla stessa auto, è rimasta tutta la notte.
Penso che questi stalli vengano usai come parcheggi , non credo che abbiano concesso autorizzazioni speciali
al parcheggio per le auto in car sharing anche perchè non è scritto nulla nella segnaletica.
Chiunque avesse necessità di usare queste postazioni di ricarica potrebbe trovarle occupate, è bene contrallare
su app prima di recarsi sul posto.
corrente.jpg
corrente.jpg (1.26 MiB) Visto 779 volte
Mi risulta che anche a Bologna e a Ferrara sia presente questa società , succede la stessa cosa anche li?
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Il Lago Rimini RN Via Don Oreste Benzi 18

Messaggio da EVC »

Aggiornamento di questa fast, questa mattina passando ho notato che hanno installato i pantografi di sostegno dei cavi sopra la colonnina poi guardando meglio ho notato che ci sono 3 cavi che escono dalla colonnina: 2 CCS combo e 1 tipo 2 con cavo integrato quindi rispetto a prima hanno eliminato la CHAdeMO hanno messo la tipo 2 con cavo integrato.
Le due colonnine AC sono invariate.
20230130_094200.jpg
20230130_094200.jpg (254.93 KiB) Visto 359 volte
Come si vede nella foto sembra che le due CCS siano utilizzabili in contemporanea, infatti c'è una ZOE in carica e l'altre spina risulta verde quindi disponibile. Ho provato a passare la tessera per vedere la schermata iniziale dove solitamente è indicata la potenza ma come si vede in foto non è indicato nulla.
20230130_094108.jpg
20230130_094108.jpg (143.14 KiB) Visto 359 volte
Ad oggi nelle APP di cui dispongo (juice pass next charge be charge) risulta ancora la vecchia cofigurazione.
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

Rispondi

Torna a “Rimini”