Perché alcune Be Charge sono installate ma non attivate dopo mesi?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 510
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Perché alcune Be Charge sono installate ma non attivate dopo mesi?

Messaggio da bunner72 »

Anche qui a Bologna ho visto diverse colonnine Be Charge che sono pronte da luglio/agosto 2022 e ho scritto a Be Charge e loro mi hanno risposto che stanno aspettando l'allacciamento e in previsione pensano di attivarle verso marzo 2023 , purtroppo con sarcasmo dico che cosa pretendiamo da un Paese come l'Italia se fossimo in Giappone o altri paesi seri in 1/2 settimane ti fanno l'allaccio.
Scusate lo sfogo ma certe volte ho la voglia di andare ad abitare all'estero.
Ciao



Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Perché alcune Be Charge sono installate ma non attivate dopo mesi?

Messaggio da Nym »

Comunque so benissimo che il ritardo non riguarda il proprietario delle colonnine... era un amara considerazione sui tempi biblici italiani per concludere una semplice installazione, anche una volta che installazione e cabina sono già completate
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Perché alcune Be Charge sono installate ma non attivate dopo mesi?

Messaggio da Nym »

Team Be Charge ha scritto: 20/01/2023, 18:18 Ciao a tutti,

sì, le tempistiche di attivazione non dipendono strettamente da noi quanto dal distributore locale di energia che deve provvedere all'allaccio.
Sollecitiamo sempre affinchè avvenga nel più breve tempo possibile.

Grazie

Team Be Charge
Riprendo la segnalazione fatta riguardo alla colonnina Milano via Innovazione di Be Charge... è in attesa di attivazione da 2 anni... non ditemi che in 2 anni dipende dall'allaccio e che in oltre 1 anno dopo il sollecito da parte di Be Charge il fornitore di energia non allaccia un AC... non prendiamoci in giro... se un gestore quella colonnina l'avesse pagata di tasca sua, avrebbe smosso e fatta allacciare... se non è allacciata in oltre 2 anni, le spiegazioni sono altre....
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Perché alcune Be Charge sono installate ma non attivate dopo mesi?

Messaggio da ilratman »

Faccio un esempio da me in centro paese una Becharge è rimasta da attivare per oltre 1anno e mezzo.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”