Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna

Messaggio da davide »

Luca_cozzolino ha scritto:Nuova domanda ad oggi che prese disponibili ci sono io ho una 3a potrei caricare li la mia twizy? Grazie lo chiedo poiché su nextcharge mi viene scritto tipo 2 e 3a grazie mille a tutti in anticipo
non mi sembra di avere visto delle 3A.....ma potrei sbagliarmi.
quando una cosa non la cerchi non la trovi.....di sicuro.


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37403
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna

Messaggio da marco »

Secondo me potrebbero essere le vecchie, che ricaricavano a 3,7 kilowatt
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna

Messaggio da Deen »

2 colonnine delle 5 installate hanno anche la 3A
ik4vfd
★★★ Intenditore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/10/2019, 17:33
Località: parma
Veicolo: e-up

Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna

Messaggio da ik4vfd »

scusate l'ignoranza ma la repower del Fidenza village necessita di una tessera ? il costo al kWh ? grazie
rodolfo
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna

Messaggio da selidori »

ik4vfd ha scritto:scusate l'ignoranza ma la repower del Fidenza village necessita di una tessera ? il costo al kw ? grazie
rodolfo
Occhio però a non sporcare la discussione: anche se è lo stesso posto, sono circuito e quindi utilizzo completamente diverso.
Di principio, per evitare che richiedi la stessa cosa circa 8000 volte per tutte le colonnine che trovi in Italia, ogni circuito ha regola e se, e nel caso di Repower pure ogni presa (infatti non mi piace quel "circuito" per quello ed a lungo l'ho sempre criticato) e per uscirne devi dotarti di un'app per cellulare che ti spieghi come funziona ogni singolo impianto.
Io consiglio NEXTCHARGE, ma anche lei come tutte le altre app ha segnalazioni fatte da utenti, quindi potrebbe contenere errori o info non aggiornate (ma solitamente le info sono quasi sempre corrette).
Se poi vuoi fare un'azione propositiva, se capisci e verifichi come effettivamente si usa quel determinato impianto, puoi spiegarcelo qua in un post dedicato (nella provincia corretta) possibilmente foto, posizione GPS e tutte le info che ritieni utili (strade particolari, orari, costi, organizzazione del persona o chi gestisce, abusivismo, segnaletica, ecc).
Ultima modifica di selidori il 02/10/2019, 14:48, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna

Messaggio da Deen »

ik4vfd ha scritto:scusate l'ignoranza ma la repower del Fidenza village necessita di una tessera ? il costo al kw ? grazie
rodolfo
C’è una tessera che devi chiedere in reception e che ti danno gratuitamente, anzi viene l’addetto che esegue direttamente lui le operazioni di inizio e fine carica.

Ma da quando dal lato Shopping Park ci sono una fast e 3 destination charging quelle colonnine non le usa più nessuno... soprattutto per la scomodità di chiamare l'addetto
Avatar utente
SimoneLigutti
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/04/2019, 14:19
Località: Cremona
Veicolo: Ioniq PHEV

Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna

Messaggio da SimoneLigutti »

Come dice Deen, entri alla reception (ingresso tutto sulla sinistra guardando l' outlet). Esce con te l'addetto e con la carta attiva la colonnina. Devi avere il tuo cavo.
Sul fatto che non le usi piu' nessuno, quando c'e' da scroccare qualcosa non manca mai qualcuno. E' gratis
(una foto di questa estate)
(una foto di questa estate)
(una foto di questa estate)
IMG_20190622_181114-01.jpg (777.46 KiB) Visto 1212 volte
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna

Messaggio da Deen »

Ah però, le ultime volte che sono stato al Fidenza Village ci ho buttato un occhio ma non c’era mai nessuno! :)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37403
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna

Messaggio da marco »

ik4vfd ha scritto:scusate l'ignoranza ma la repower del Fidenza village necessita di una tessera ? il costo al kw ? grazie
rodolfo
Ho spostato i messaggi nella discussione corretta: presta attenzione al prossimo giro (anche perché se leggi i messaggi precedenti, vedrai che c'è già scritto tutto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37403
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna

Messaggio da marco »

Ieri ci sono passato davanti e le ho viste diverse, per cui mi sono avvicinato un attimo per fare una foto ed ho notato che sono diventate Porsche Destination Charging :D
2021-05-06-16h18m10.jpg
2021-05-06-16h18m10.jpg (1.1 MiB) Visto 1212 volte
Un giorno o l'altro ci passerò a scroccare un po' di energia, giusto perché sono Porsche :lol:
Ieri fra l'altro c'era già chi stava provvedendo, quasi tutte Peugeot mi pare (e-208 ed e-2008)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Parma”