Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 18/09/2020, 22:04
- Località: Bologna
- Veicolo: Model 3
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Ci son stato il 2 giugno e tra le 3 Tesla Destination Charger e le numerose Repower non sono riuscito a caricare se non dalla EnelX.
Repower:
Le ragazze della reception hanno detto che ne funzionano solo un paio e c'era la fila.. mah.
Tesla:
Luce verde ma la ricarica non partiva
Repower:
Le ragazze della reception hanno detto che ne funzionano solo un paio e c'era la fila.. mah.
Tesla:
Luce verde ma la ricarica non partiva
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37380
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Per Enel X e Tesla c'è una discussione apposita, visto che sono dall'altro lato di tutto l'edificio > eneldrive-fast-fidenza-village-t1572.htmldjpalmis ha scritto:non sono riuscito a caricare se non dalla EnelX.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Testate oggi queste colonnine repower, che dire, funzionanti.
Avrei però lasciato almeno lo sgancio connettore self-service, mi sembra assurdo che per ogni auto che deve ricaricare una loro risorsa deve fare avanti e indietro due volte.
Avrei però lasciato almeno lo sgancio connettore self-service, mi sembra assurdo che per ogni auto che deve ricaricare una loro risorsa deve fare avanti e indietro due volte.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37380
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Cioè, staccando prima lato auto non si sgancia anche lato colonnina? Bisogna che un giorno provo pure io...GabryUp ha scritto:Avrei però lasciato almeno lo sgancio connettore self-service
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Esatto come dicevo appunto, bisogna richiamare l'addettomarco ha scritto:Cioè, staccando prima lato auto non si sgancia anche lato colonnina? Bisogna che un giorno provo pure io...
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
ci sono passato a fine agosto, al ritorno da un raduno. a dire il vero ci ero già passato altre volte, in pratica ogni volta che provo ad usare la FAST enel e i TDC dall'altra parte, e puntualmente non riesco a farli funzionare.marco ha scritto:Cioè, staccando prima lato auto non si sgancia anche lato colonnina? Bisogna che un giorno provo pure io...GabryUp ha scritto:Avrei però lasciato almeno lo sgancio connettore self-service
qui invece ho sempre caricato. in un paio di occasioni, le ragazze della reception mi hanno fatto spostare e riposizionare l'auto, perchè alcune paline sono difettose. ma essendo numerose, il problema non si pone.
riguardo allo sgancio a fine carica, confermo che il metodo suggerito da Marco funziona anche su queste.
(a proposito, grazie Marco perchè mi hai fatto scoprire l'uovo di Colombo.... molto più semplice e rapido !)
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37380
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Prego! Pure io l'ho scoperto per caso, ma appena successo ho fatto di tutto per spargere la voce. E' comodissimo specialmente in questi posti dove devi chiedere la tessera e portarla a fine carica (o quando viene l'addetto ad avviare la ricarica e si tiene lui la card): così facendo invece, in pratica ci si risparmia un giro.gamalauda ha scritto:grazie Marco perchè mi hai fatto scoprire l'uovo di Colombo.... molto più semplice e rapido !
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Confermo che le colonnine sono ancora attive, per usufruire è necessario entrare al "concierge" e chiedere di attivare la colonnina.
Oggi abbiamo caricato molto, durante tutto il tempo di permanenza all'outlet.
Per interrompere è sufficiente passare sul lettore rfid una qualsiasi card rfid e seppure con luce rossa rilascia il cavo.
La colonnina quando molti stalli sono occupati riduce la potenza erogata (non ho contato gli stalli, ma appena arrivati, c'erano già 2 plug-in e 3/4 bev in carica, e a noi erogava 9kW, man mano che l'ora tardava e molti se ne andavano la potenza è poi salita a 11kW.
Oggi abbiamo caricato molto, durante tutto il tempo di permanenza all'outlet.
Per interrompere è sufficiente passare sul lettore rfid una qualsiasi card rfid e seppure con luce rossa rilascia il cavo.
La colonnina quando molti stalli sono occupati riduce la potenza erogata (non ho contato gli stalli, ma appena arrivati, c'erano già 2 plug-in e 3/4 bev in carica, e a noi erogava 9kW, man mano che l'ora tardava e molti se ne andavano la potenza è poi salita a 11kW.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Vedo che non è ancora stato segnalato ma è da un po’ che tutte le colonnine sono fuori servizio, in attesa si sostituzione. Per ora ne hanno sostituita solo una (la prima a sinistra), sempre RePower, ma il modello che sembra una wallbox con doppia presa, la modalità di attivazione è sempre la stessa
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 964
- Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
- Località: Sesto S.G. (MI)
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Re: Colonnine ChargePoint 22 kW Fidenza Village Fidenza PR Via San Michele Campagna
Oggi ne funzionano 7 su 10
Ho caricato 26 kWh a 10 kW 15A
Ho caricato 26 kWh a 10 kW 15A