Il navigatore di Škoda Enyaq iV calcola il percorso includendo le ricariche?

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
briseide
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/09/2021, 1:32

Re: Il navigatore di Škoda Enyaq iV calcola il percorso includendo le ricariche?

Messaggio da briseide »

Ti ringrazio! Siccome mi sto informando, da qualche parte su dei forum esteri ho letto che con alcuni dongle bisogna aspettare una quarantina di secondi prima che si colleghi, così non è necessario staccarlo e riattacarlo. Prova a vedere se si comporta così anche il tuo



mautec
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/05/2021, 13:47
Località: TORINO

Re: Il navigatore di Škoda Enyaq iV calcola il percorso includendo le ricariche?

Messaggio da mautec »

salve
ma qualcuno di voi ha già fatto viaggi di 1200-1500 km con la enyak ?, datemi info.
io, se andiamo avanti cosi ne dovrò fare 5000 mese ......
mautec
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/05/2021, 13:47
Località: TORINO

Re: Il navigatore di Škoda Enyaq iV calcola il percorso includendo le ricariche?

Messaggio da mautec »

salve
ma qualcuno di voi ha già fatto viaggi di 1200-1500 km con la enyak ?, datemi info.
io, se andiamo avanti cosi ne dovrò fare 5000 mese ......
luctun

Re: Il navigatore di Škoda Enyaq iV calcola il percorso includendo le ricariche?

Messaggio da luctun »

yago ha scritto:Oggi con la mia 60 ho sperimentato ABRP versione premium.
Devo dire che non mi piace molto come navigatore (forse devo abituarmi)
No no, è proprio lui che fa schifo. Ottima app nel calcolo ma navigatore pessimo e anche pericoloso. A me ha proposto un paio di manovre del tutto illegali. Io non le ho seguite ma, complice anche una bella dose di sfortuna, essendo in mezzo alla strada ho dovuto andare "da qualche parte" allungando di parecchi km il tragitto.
Valerio73
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2021, 11:57
Località: Morbegno
Veicolo: Enyaq 60

Re: Il navigatore di Škoda Enyaq iV calcola il percorso includendo le ricariche?

Messaggio da Valerio73 »

Ciao. Sono d'accordo con te. Io lo uso per vedere che stazioni di ricarica mi propone perché effettivamente ti propone quasi sempre soste in posti adeguati per fare una pausa ricarica ma poi imposto queste destinazioni come tappe di itenario Google Maps. Perché effettivamente il navigatore BRP è troppo strano...

mautec
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/05/2021, 13:47
Località: TORINO

Re: Il navigatore di Škoda Enyaq iV calcola il percorso includendo le ricariche?

Messaggio da mautec »

salve a tutti
con il nuovo aggiornamento sapete se migliorerà anche il navigatore ?
grazie per vs. info
mautec
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/05/2021, 13:47
Località: TORINO

Re: Il navigatore di Škoda Enyaq iV calcola il percorso includendo le ricariche?

Messaggio da mautec »

con il nuovo software, il navigatore è migliorato ?
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 123
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Il navigatore di Škoda Enyaq iV calcola il percorso includendo le ricariche?

Messaggio da davide.simeoli »

mautec ha scritto:con il nuovo software, il navigatore è migliorato ?
Averlo il nuovo software, sarebbe già una buona cosa :cry:

Hanno aggiornato l'App dalla 5.1 e ora la pianificazione del viaggio funziona con l'aiuto di ABRP. Ma per via delle caratteristiche dei telefoni non è possibile inviare il viaggio al navigatore dell'auto ma solo a Mappe, Google o Waze... a seconda del telefono e dei navigatori installati.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
mautec
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/05/2021, 13:47
Località: TORINO

Re: Il navigatore di Škoda Enyaq iV calcola il percorso includendo le ricariche?

Messaggio da mautec »

il navigatore è cambiato con il nuovo aggiornamento ?
ora dovremmo trovare qualcuno che ha già il nuovo software
From_Usa
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/05/2021, 20:23
Località: Roma
Veicolo: Skoda Enyaq

Re: Il navigatore di Škoda Enyaq iV calcola il percorso includendo le ricariche?

Messaggio da From_Usa »

Salve a tutti,
Ho l'Enyaq da 2 settimane e devo comprare il dongle ODB.
Consigliate di prendere quello linkato qui sopra?
Poi come lo connetto all'auto sia fisicamente che come app?
Ho visto che con ABRP non sempre si "sforza" di farti fare ricariche in autostrada su FreetoX ma a volte ti fa uscire anche se, magari caricando 5% in piu nella sosta precedente poi potresti arrivarci senza perdere tempo ad entrare e uscire.
Dacia Spring. Skoda Enyaq 60, FV 6kWp senza accumulo

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”