Colonnine Duferco 2 kW Genova GE Via Laura Pinelli

Colonnine elettriche Genova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Duferco 2 kW Genova GE Via Laura Pinelli

Messaggio da marco »

Grizzy ha scritto:mi sembra che lo hai beccato in compagnia
Ottima compagnia, così a occhio :D


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 739
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Colonnine Duferco 2 kW Genova GE Via Laura Pinelli

Messaggio da Maico »

Grizzy ha scritto: E mi sembra che lo hai beccato in compagnia
Direi proprio di Sì :-D

Comunque quella Zona di ricarica per quadricicli e scooter elettrici e' una manna.... Pieno Centro, vicino a Tutto, e quasi sempre colonnine disponibili :-)

Ieri sera c'era un'inusuale "assembramento" :-)

A Genova, almeno nella mia zona cominciano a vedersi sempre più Xev , Ami, e Twizy di "importazione" ( cioe' usate provenienti da altre citta' ). La conformazione della citta', i problemi di traffico, l'aumento delle colonnine disponibili negli ultimi mesi/anni e la possibilita' di parcheggiare gratuitamente in tutte le aree blu, stanno "parecchio" incentivando l'acquisto di questi "sbarazzini" mezzi elettrici ( sia nuovi che usati ) :-)

E questo per la città e' solo che un bene !!! :-)

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Duferco 2 kW Genova GE Via Laura Pinelli

Messaggio da selidori »

Però i prezzi mi sembrano altini... per le shuko hanno prezzi che fino a qualche mese fa erano per le ricariche tipo2 fino a 22kW, addirittura anche oggi si riesce a beccare qualche raro provider ancora a quella cifra e con potenza fino a 10 volte superiore.
Per non parlare delle 3A che hanno prezzi da fast....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
albo70

Re: Colonnine Duferco 2 kW Genova GE Via Laura Pinelli

Messaggio da albo70 »

Penso che i prezzi scontino per le bici la sicurezza del "box" e per le 3A il fatto di essere in una zona centarle con problemi di parcheggio
Ultima modifica di albo70 il 12/03/2022, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 739
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Colonnine Duferco 2 kW Genova GE Via Laura Pinelli

Messaggio da Maico »

selidori ha scritto:Però i prezzi mi sembrano altini... per le shuko hanno prezzi che fino a qualche mese fa erano per le ricariche tipo2 fino a 22kW, addirittura anche oggi si riesce a beccare qualche raro provider ancora a quella cifra e con potenza fino a 10 volte superiore.
Per non parlare delle 3A che hanno prezzi da fast....
Ciao Selidori,

confermo che i prezzi sono un po alti :?
considera pero' la zona (pieno centro, dove i park per le auto costano da 2 a 2,5 euro all'ora e park liberi non ce ne sono ), inoltre li le auto non possono accedere, ma solo quadricicli, scooter e bici elettriche.
Spesso con mia moglie quando vogliamo andare, al cinema, o fare un giro al "porto antico", o mangiare nelle trattorie "spettacolari" del centro storico di genova ( "caruggi" ) parcheggiamo li la nostra Twizy ;).

Considerando la ricarica 20-100% piu almeno la 1/2 ora di abbuono da fine carica, possiamo lasciarla li circa 4 ore ( c'e' il tempo di fare qualunque cosa ) per circa 2 euro ( e riprendere Twizy con il pieno :) ). Direi che e' ottimo, ma non e' per il risparmio ( comunque siamo a genova :D ) e' proprio per la comodita' della cosa essendo in pieno centro dove si puo' raggiungere a piedi "la qualsiasi" :)

Inoltre tieni presente che e' a pagamento solo da quest'anno ;) quell'area di ricarica e' stata completata a meta' 2019 grazie a dei finanziamenti europei e la ricarica e' stata completamente gratuita fino alla fine del 2021 :) ( doveva esserlo per solo 1 anno, ma con la pandemia i soldi europei per finanziare la ricarica gratuita sono durati molto di piu per ovvi motivi :( )

Direi che, con queste "facility" quel costo a Kwh ci puo' anche stare ;)

La mia unica preoccupazione, ma e' anche una speranza.... e' che andando avanti probabilmente si potrebbe faticare a "trovare spazio libero" in quell'area ( si spazio perche' di colonnine ce ne sono anche troppe, ma manca spazio per i quadricicli da quando hanno compattato le colonnine per andare ad inserire nell'area, i "box" per le bici ;) ) visto che i quadricicli in circolazione a genova, almeno per la mia "osservazione/opinione", stanno aumentando molto velocemente :) ( per questo e' anche una mia speranza, in quanto vuol dire,che la mobilira' elettrica, almeno nella mia citta' sta avanzanzo velocemente ;), confermo che le Twizy circolanti le vedo aumentare molto velocemente e questo vuol dire che gli acquirenti stanno attingendo al mercato dell'usato, acquistandole da altre province regioni, come ho fatto io, per usufruire dei benefici dati dalle normative locali, vista anche la conformazione non proprio "aperta" della citta e della poca disponibilita' di parcheggi liberi ;) )

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 739
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Colonnine Duferco 2 kW Genova GE Via Laura Pinelli

Messaggio da Maico »

albo70 ha scritto:Penso che i prezzi sconti per le bici la sicurezza del "box" e per le 3A il fatto di essere in una zona centarle con problemi di parcheggio
Ciao albo70

centrato in pieno !!! ;)

qualche dettaglio in piu' nella risposta appena data a selidori :)

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Genova”