chionweb ha scritto:
Ogni EMP riceve i dati che arrivano dall'operatore. Quest'ultimo non sempre compila tutti i campi e nel modo corretto, a volte mettono i W al posto degli A e via dicendo. Quello che viene visto su una app non dell'operatore stesso della stazione, purtroppo soffre di questo malcostume. La qualità dei dati sono un grosso problema, soprattutto in Italia.
Come potrebbe essere che una colonnina eroga potenza diversa a secondo dell'app ? credo siamo al limite del complottismo
Ma che complottista
, sono solo un neofita al primo viaggio ancora con l’ansia da ricarica da smaltire.
Pensa che dopo 8 mesi oggi andrò a provare il cavo Mennekes per la prima volta, anche se poi non servirà sulla fast.
Devo fare 400 km e ne ho 350 di autonomia, quindi dovrò fermarmi in un posto “sicuro” e qui mi pareva l’ideale.
Diciamo che mi immaginavo questa situazione: una colonnina viene upgradata da 20 a 150 kw.
Il suo proprietario A ha dei contratti di roaming con gli operatori B e C.
Non mi è chiaro se gli utenti di B e C ottengono automaticamente l’upgrade, oppure finché non viene rinnovato il roaming alle nuove condizioni per quella colonnina continueranno a ricevere 20 kw, o magari B lo fa e prende 150 kw mentre C non ancora e resta a 20.
In tal caso si verificherebbe un’erogazione diversa in base alla app/rfid che uno presenta.
Invece mi pare di capire dalla tua spiegazione che tutti i convenzionati ereditano l’upgrade.
Non sapevo che i dati fossero così sporchi, ora mi spiego perché su circuiti diversi trovo indicazioni così diverse sulle stesse colonnine.
@Zenova solo se qualcuno l’aveva usata di recente e posso farci affidamento, in considerazione della disparità di dati che avevo trovato.
Grazie ad entrambi.