Colonnina Enel X Way 15 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37430
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way 15 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da marco »

Oggi sono passato anche di qui, più che altro per posare il nuovo cono in versione bi-fascettata, molto più longevo del precedente :lol:
2020-10-12-17h31m28.jpg
2020-10-12-17h31m28.jpg (1.62 MiB) Visto 1852 volte
Ovviamente già che c'ero mi sono fatto un giro e collaudato la presa, ed ho ricaricato 3,12 kWh in 00:15:47 minuti ad una potenza media di 11,86 kW :o
Screenshot_20201012-180903.jpg
Screenshot_20201012-180903.jpg (195.3 KiB) Visto 1852 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37430
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way 15 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Inoltre questa permette due ricariche in contemporanea, mentre quella di prima che hanno tolto durante i lavori no.
Scopro solo oggi che in verità non è così > alcune-enel-x-con-2-tipo-2-caricano-una ... 14763.html
Ho aperto un nuovo argomento perché temo che non sarà un caso isolato, chissà quante altre scopriremo in giro per l'Italia essere impostate così: bel pacco di Natale :o
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Enel X Way 15 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da Deen »

marco ha scritto: Scopro solo oggi che in verità non è così > alcune-enel-x-con-2-tipo-2-caricano-una ... 14763.html
Ho aperto un nuovo argomento perché temo che non sarà un caso isolato, chissà quante altre scopriremo in giro per l'Italia essere impostate così: bel pacco di Natale :o
No no, io ci ho ricaricato in contemporanea con un’altra auto, probabilmente è stato un errore momentaneo
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37430
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way 15 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:No no, io ci ho ricaricato in contemporanea con un’altra auto
Ma quando è stato? Non è che era la vecchia colonnina ovvero la Pole Station e non la Juice Pole? Altrimenti vuol dire che hanno fatto un aggiornamento software successivamente per inibire la ricarica contemporanea (a meno che non mi abbiano sparato una fischiata stamattina, ma per caricare non caricavo e l'assistenza Enel X pareva sicura della cosa)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way 15 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da selidori »

Io non escluderei che ENELX (nella sua mission aziendale di peggioramento dei servizi) abbia cambiato la cosa e solo da una certa data in poi non sia possibile la doppia erogazione.
Daltronde di peggioramenti ne abbiamo visti tanti (colonnine da 19 kW, degradate ad 13 per il caldo; colonnine vecchio modello che erogavano fino a 32A per fase, con le nuove limite a 20A, ecc).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Enel X Way 15 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da Deen »

marco ha scritto: Ma quando è stato? Non è che era la vecchia colonnina ovvero la Pole Station e non la Juice Pole? Altrimenti vuol dire che hanno fatto un aggiornamento software successivamente per inibire la ricarica contemporanea (a meno che non mi abbiano sparato una fischiata stamattina, ma per caricare non caricavo e l'assistenza Enel X pareva sicura della cosa)
No con la vecchia era proprio impossibile se ti ricordi, se si caricava da una presa tutte e due le prese da app risultavano occupate, come tutte le colonnine vecchie di Reggio
VilliE208
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Peugeot E 208 2020

Re: Colonnina Enel X Way 15 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da VilliE208 »

marco ha scritto:
Deen ha scritto:No no, io ci ho ricaricato in contemporanea con un’altra auto
Ma quando è stato? Non è che era la vecchia colonnina ovvero la Pole Station e non la Juice Pole? Altrimenti vuol dire che hanno fatto un aggiornamento software successivamente per inibire la ricarica contemporanea (a meno che non mi abbiano sparato una fischiata stamattina, ma per caricare non caricavo e l'assistenza Enel X pareva sicura della cosa)
Vero, anche io due domeniche fa sono rimasto fregato. C'era una smart in ricarica sulla sx, a dx diceva Disponibile ma non mi ha permesso di ricaricare ne con app ne con card Enel X. Leggevo iniltre che installeranno varie colonnine nei controviali e che in centro non ne resterà nessuna, lo diceva un assessore del comune
me di Reggio Emilia
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37430
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way 15 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da marco »

VilliE208 ha scritto:C'era una smart in ricarica sulla sx, a dx diceva Disponibile ma non mi ha permesso di ricaricare ne con app ne con card Enel X
Ecco, allora lo fa con entrambe le prese: ormai direi che è assodato che è così, e come scrivevo nell'altra discussione... si trovano delle recensioni su NextCharge che dicono la stessa identica cosa, e anche a loro gli è stato riportato lo stesso motivo da Enel X.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Enel X Way 15 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da Deen »

Si in effetti ora quando arriva la notifica di nextcharge arriva sempre per tutte e due le prese occupate, prima non era così
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37430
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way 15 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da marco »

Pare che abbiano sistemato: allego un video inviatomi poco fa da Electraxi dove stava ricaricando la sua Leaf insieme a una Zoe (anche se era in stanby, ma credo non cambi il discorso)

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”