Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- zedestel
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
- Località: Bergamo provincia
- Veicolo: Peugeot e-208
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Oggi passo
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
- zedestel
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
- Località: Bergamo provincia
- Veicolo: Peugeot e-208
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Ecco il reportage
Passato stasera. Arrivo e subito attivo la colonnina (NFC di enelx non funziona). Attivata da app la colonnina senza problemi, c'è buona rete in zona. Non sono numerate ma le prese 1 e 2 sono della colonnina che è la più vicina verso l'armadio alto voltaggio (quella più vino al bar per intenderci) 3 e 4 penso dell'altra verso la statale. Penso uguale per 5 e 6 vicino a bar, 7 e 8.
Appena arrivato, il proprietario della stazione mi ha accolto a braccia aperte, ha detto che ero il primo cliente e che mi avrebbe offerto il caffè, ma purtroppo il bar era già chiuso (già coprifuoco)... l'offerta è ancora valida però se ripasserò! Abbiamo scambiato 2 parole, mi ha detto che il progetto è completametamente finanziato dall'europa e lui si è praticamente occupato solo della burocrazia. Ha confermato che è gestita da enel vhe hanno fatto ieri I test.
L'ho ringraziato per essere "illuminato" rispetto ad altri gestori, confermandogli che quando apriranno a roaming sicuramente sarà molto frequentata.
Per il resto, la postazione è anche comoda in uscita dall'autostrada di bergamo perchè sono meno di 5 minuti dal casello e anche vicino a orio center ma non raggiungibile a piedi.
Ero già carico quando arrivato quindi non posso approfondire su velocità di ricarica, ma d'altronde già l'avevo testata a peschiera..
Alcune foto:
Passato stasera. Arrivo e subito attivo la colonnina (NFC di enelx non funziona). Attivata da app la colonnina senza problemi, c'è buona rete in zona. Non sono numerate ma le prese 1 e 2 sono della colonnina che è la più vicina verso l'armadio alto voltaggio (quella più vino al bar per intenderci) 3 e 4 penso dell'altra verso la statale. Penso uguale per 5 e 6 vicino a bar, 7 e 8.
Appena arrivato, il proprietario della stazione mi ha accolto a braccia aperte, ha detto che ero il primo cliente e che mi avrebbe offerto il caffè, ma purtroppo il bar era già chiuso (già coprifuoco)... l'offerta è ancora valida però se ripasserò! Abbiamo scambiato 2 parole, mi ha detto che il progetto è completametamente finanziato dall'europa e lui si è praticamente occupato solo della burocrazia. Ha confermato che è gestita da enel vhe hanno fatto ieri I test.
L'ho ringraziato per essere "illuminato" rispetto ad altri gestori, confermandogli che quando apriranno a roaming sicuramente sarà molto frequentata.
Per il resto, la postazione è anche comoda in uscita dall'autostrada di bergamo perchè sono meno di 5 minuti dal casello e anche vicino a orio center ma non raggiungibile a piedi.
Ero già carico quando arrivato quindi non posso approfondire su velocità di ricarica, ma d'altronde già l'avevo testata a peschiera..
Alcune foto:
Ultima modifica di zedestel il 16/12/2020, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20738
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
complimenti per le foto e per il gestore.
E vedo già un'altro elettrico è arrivato!
OTTIMO!
E vedo già un'altro elettrico è arrivato!
OTTIMO!
- zedestel
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
- Località: Bergamo provincia
- Veicolo: Peugeot e-208
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Purtroppo l'altro elettrico arrivato poco dopo, una volta domandato perchè la propria duferco flat non partisse e quale fosse il costo, è scappato a gambe levateselidori ha scritto:complimenti per le foto e per il gestore.
E vedo già un'altro elettrico è arrivato!
OTTIMO!
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
- carlo-giuseppe.cason
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 283
- Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
- Veicolo: VW ID.3
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Ma non era più comodo attaccarti alla colonnina adiacente, quella col display rivolto verso la tua auto?zedestel ha scritto:Ecco il reportage
Passato stasera. Arrivo e subito attivo la colonnina (NFC di enelx non funziona). Attivata da app la colonnina senza problemi, c'è buona rete in zona. Non sono numerate ma le prese 1 e 2 sono della colonnina che è la più vicina verso l'armadio alto voltaggio (quella più vino al bar per intenderci) 3 e 4 penso dell'altra verso la statale. Penso uguale per 5 e 6 vicino a bar, 7 e 8.
Appena arrivato, il proprietario della stazione mi ha accolto a braccia aperte, ha detto che ero il primo cliente e che mi avrebbe offerto il caffè, ma purtroppo il bar era già chiuso (già coprifuoco)... l'offerta è ancora valida però se ripasserò! Abbiamo scambiato 2 parole, mi ha detto che il progetto è completametamente finanziato dall'europa e lui si è praticamente occupato solo della burocrazia. Ha confermato che è gestita da enel vhe hanno fatto ieri I test.
L'ho ringraziato per essere "illuminato" rispetto ad altri gestori, confermandogli che quando apriranno a roaming sicuramente sarà molto frequentata.
Per il resto, la postazione è anche comoda in uscita dall'autostrada di bergamo perchè sono meno di 5 minuti dal casello e anche vicino a orio center ma non raggiungibile a piedi.
Ero già carico quando arrivato quindi non posso approfondire su velocità di ricarica, ma d'altronde già l'avevo testata a peschiera..
- zedestel
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
- Località: Bergamo provincia
- Veicolo: Peugeot e-208
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Si, ma le colonnine non sono già numerate.
È un terno al lotto da app
È un terno al lotto da app
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
- Località: Como
- Veicolo: Kia EV6 AWD
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Confermo che farle partire da App è un invito alla blasfemia
A me quella lato strada verso la cabina con Juicepass risultava essere la 6...
La ragazza al bar mi è sembrata anche seccata quando gli ho chiesto se sapeva la numerazione!
Mi aspettavo anche fossero più veloci, con la Corsa-e andava al massimo a 67kW (con un SoC del 8%), sulle ultrafast svizzere partiva subito a 97-98kW
A me quella lato strada verso la cabina con Juicepass risultava essere la 6...
La ragazza al bar mi è sembrata anche seccata quando gli ho chiesto se sapeva la numerazione!
Mi aspettavo anche fossero più veloci, con la Corsa-e andava al massimo a 67kW (con un SoC del 8%), sulle ultrafast svizzere partiva subito a 97-98kW
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
- Località: Verona
- Veicolo: Etron sportback
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Vedo che il problema del numero delle colonnine si presenta anche qui...quando lo avevo segnalato a quelle di Peschiera sempre gestite da loro mi avevano preso in giro in molti...ahhahaah ma deduco che la cortezza di segnalare il numero non sia arrivata neanche in queste...vabbè dai speriamo nelle prossime...!!!
Audi Etron Sportback....TRON...
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Queste colonnine sono molto acerbe, niente numerazione, niente roaming, niente mappa ufficiale, e penso anche assistenza molto risicata. Il problema è che sono previsti solo 8 punti di ricarica in tutta Italia quindi anche quando queste lacune saranno risolte non so quanto Enel e il consorzio E-Via Flex-E se ne prendano cura.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20738
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Se posso dire, il problema della numerazione delle colonnine sinceramente mi sembra l'ultimo dei problemi.
Metterei la firma per avere 100 installazioni così ma senza numerazione. Piuttosto che 3 tutte belle numerate.
Suvvia, sono 8 punti di ricarica, fra l'altro abbastanza logicamente (mi dite) risalibili, non saranno questi i problemi.
E parlo anche per esperienza: si sono già visti parecchi punti di ricarica non numerati: i THIEF (di evway) dei Tigros ad esempio sono così e lì non c'e' neppure display od altro: sono wallbox completamente anonime: tu l'attivi via app ma niente di dice quale sia. Ma insomma dopo 2 o 3 tentativi ci arrivi.
Anche le 2.0 di S&H erano non numerate: avevano una master principale che ti chiedeva che presa volevi utilizzare e te ne proponeva una decina distribuite su 4 wallbox di fianco, ma non c'era alcuna logica di assegnazione ed i numeri non erano sequenziali.
Insomma, si fa.
Comunque, come dice Deen, sono ancora acerbe, secondo me non hanno finito le installazioni, passeranno a metterci numeri adesivi, sono pronto a scommetterci.
Non è la prima volta, anzi capita quasi sempre così e sinceramene non capisco la logica (io sinceramente assemblo tutti i miei manufatti in fabbrica o laboratorio perchè ovvviamente sono più comodo ed ho più tempo e strumenti, od al limite riservo la cosa finale sul posto ma lo faccio subito all'atto del collaudo, ripassare dopo mi sembra un'assurdità, eppure anche in caso di evad molte colonnine ho visto sono state terminate poco dopo.
Metterei la firma per avere 100 installazioni così ma senza numerazione. Piuttosto che 3 tutte belle numerate.
Suvvia, sono 8 punti di ricarica, fra l'altro abbastanza logicamente (mi dite) risalibili, non saranno questi i problemi.
E parlo anche per esperienza: si sono già visti parecchi punti di ricarica non numerati: i THIEF (di evway) dei Tigros ad esempio sono così e lì non c'e' neppure display od altro: sono wallbox completamente anonime: tu l'attivi via app ma niente di dice quale sia. Ma insomma dopo 2 o 3 tentativi ci arrivi.
Anche le 2.0 di S&H erano non numerate: avevano una master principale che ti chiedeva che presa volevi utilizzare e te ne proponeva una decina distribuite su 4 wallbox di fianco, ma non c'era alcuna logica di assegnazione ed i numeri non erano sequenziali.
Insomma, si fa.
Comunque, come dice Deen, sono ancora acerbe, secondo me non hanno finito le installazioni, passeranno a metterci numeri adesivi, sono pronto a scommetterci.
Non è la prima volta, anzi capita quasi sempre così e sinceramene non capisco la logica (io sinceramente assemblo tutti i miei manufatti in fabbrica o laboratorio perchè ovvviamente sono più comodo ed ho più tempo e strumenti, od al limite riservo la cosa finale sul posto ma lo faccio subito all'atto del collaudo, ripassare dopo mi sembra un'assurdità, eppure anche in caso di evad molte colonnine ho visto sono state terminate poco dopo.