Comunque basta usare la card e il problema è risolto: che te frega poi del numero? Io ieri da Ionity ho fatto così, come faccio anche sempre con Be Charge e tutti gli altri gestori, ovvero passo la card sulla colonnina precisa in cui devo ricaricare.Fritz74 ha scritto:quando gli ho chiesto se sapeva la numerazione!
Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37463
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
- Località: Como
- Veicolo: Kia EV6 AWD
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Vero, dovrò investire prima o poi 16€ per la card EnelX. Solo che la uso talmente poco al momento che mi sembra uno sprecomarco ha scritto:
Comunque basta usare la card e il problema è risolto:
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
- zedestel
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
- Località: Bergamo provincia
- Veicolo: Peugeot e-208
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Ciao Fritz, la 1 è quella da cui ricaricato nelle mie foto, per il resto non saprei.
Cmq confermo anche io che ho comprato card, serve assolutamente...
La curva qui sembra essere diversa rispetto a ionity, secondo me la macchina modula la potenza rispetto anche la temperatura esterna o molti altri fattori non dipendenti dalla colonnina... infatti a peschiera una volta ho ricaricato a 60kw una volta a 45kw... seconda metà di gennaio potrò fare test più accurat con tronity...
Cmq confermo anche io che ho comprato card, serve assolutamente...
La curva qui sembra essere diversa rispetto a ionity, secondo me la macchina modula la potenza rispetto anche la temperatura esterna o molti altri fattori non dipendenti dalla colonnina... infatti a peschiera una volta ho ricaricato a 60kw una volta a 45kw... seconda metà di gennaio potrò fare test più accurat con tronity...
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
- camuxx86
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
- Località: bergamo
- Veicolo: e2008
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Testata 2 settimane fa, trovo scomodissimo il fatto che non ci sia la numerazione sulla colonnina.
A parte questo, testata prima con Juice App, con card virtuale, non avendo la fisica ( mi deve ancora arrivare) e non ha funzionato.
Poi selezionando a caso il numero di colonnina (che ho trovato stranamente al primo tentativo) sono riuscito a caricare a max 63.3Kw (solo un picco di pochi secondi) con una curva di ricarica molto strana.
E' rimasta a 40KW per quasi tutto il tempo (batteria a 15% e 4°/5°) con il picco di 63.3KW segnalato sopra.
Ho caricato solo 11KWh perchè poi ho voluto fare la controprova ad una colonnina A2A da 50KW, per ora ancora gratuita.
A quella ho caricato 12kWh, ma sempre a 50KW stabili.
Spero che migliorino nel tempo.
Non credo che la curva di carica dipendesse dalla mia auto o dalla temperatura esterna, visto il diverso risultato ottenuto dall'altra colonnina con le medesime condizioni ambientali.
Non mi aspettavo di caricare a 350KW ovviamente (avendo il caricatore da 100KW max) ma che si avvicinasse almeno ai 80/90KW, con una percentuale residua di batteria così bassa...
A parte questo, testata prima con Juice App, con card virtuale, non avendo la fisica ( mi deve ancora arrivare) e non ha funzionato.
Poi selezionando a caso il numero di colonnina (che ho trovato stranamente al primo tentativo) sono riuscito a caricare a max 63.3Kw (solo un picco di pochi secondi) con una curva di ricarica molto strana.
E' rimasta a 40KW per quasi tutto il tempo (batteria a 15% e 4°/5°) con il picco di 63.3KW segnalato sopra.
Ho caricato solo 11KWh perchè poi ho voluto fare la controprova ad una colonnina A2A da 50KW, per ora ancora gratuita.
A quella ho caricato 12kWh, ma sempre a 50KW stabili.
Spero che migliorino nel tempo.
Non credo che la curva di carica dipendesse dalla mia auto o dalla temperatura esterna, visto il diverso risultato ottenuto dall'altra colonnina con le medesime condizioni ambientali.
Non mi aspettavo di caricare a 350KW ovviamente (avendo il caricatore da 100KW max) ma che si avvicinasse almeno ai 80/90KW, con una percentuale residua di batteria così bassa...
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Probabilmente se riprovavi sulla HPC facendo lo stesso giro in macchina ti ripartiva anche lì a 50 kW, non credo che sia un problema della colonnina ma di temperatura e di gestione del BMScamuxx86 ha scritto: Ho caricato solo 11KWh perchè poi ho voluto fare la controprova ad una colonnina A2A da 50KW, per ora ancora gratuita.
A quella ho caricato 12kWh, ma sempre a 50KW stabili.
- camuxx86
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
- Località: bergamo
- Veicolo: e2008
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Guarda lo spero proprio, voglio fare un ulteriore prova al contrario
Quindi arriverei con batteria al 10-15% nella colonnina A2A , caricare una decina di KWh e poi andare all'altra e vedere a quale picco può arrivare caricando gli stessi KWh.
La distanza tra le 2 è di una decina di km, quindi non penso che ci possa essere una differenza di temperatura tale da limitarne così tanto la potenza erogata, o almeno lo spero.
Quindi arriverei con batteria al 10-15% nella colonnina A2A , caricare una decina di KWh e poi andare all'altra e vedere a quale picco può arrivare caricando gli stessi KWh.
La distanza tra le 2 è di una decina di km, quindi non penso che ci possa essere una differenza di temperatura tale da limitarne così tanto la potenza erogata, o almeno lo spero.
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 109
- Iscritto il: 10/09/2020, 12:58
- Località: grassobbio
- Veicolo: Kia eniro
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
posso chiedere a quale a2a caricavi a 50?, perchè per le poche volte che le ho provate io (ne ho provate 3 o 4 ), non sono mai andato oltre i 22/23 KWcamuxx86 ha scritto:Testata 2 settimane fa, trovo scomodissimo il fatto che non ci sia la numerazione sulla colonnina.
Ho caricato solo 11KWh perchè poi ho voluto fare la controprova ad una colonnina A2A da 50KW, per ora ancora gratuita.
A quella ho caricato 12kWh, ma sempre a 50KW stabili.
Kia Eniro 64Kwh Style - obc 11 - casa full elettrica - PDC MITSUBISHI puhz-sw75vha - ACS : 500 l hibridcube hyc 544/32/0 - Fotovoltaico : 22 pannelli SolarWatt Blue 60P 260Wp , SMA Sunny Boy 6000 TL-21 - piano induzione Smeg
- camuxx86
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
- Località: bergamo
- Veicolo: e2008
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Se prometti di non andarci così non ce la rubiamo a vicendaposso chiedere a quale a2a caricavi a 50?,
Quella in via corridoni...
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37463
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Hai letto questo, giusto? > ricarica-dallo-0-al-92-di-soc-corsa-e-a ... 14943.htmlcamuxx86 ha scritto:voglio fare un ulteriore prova al contrario
Rimane da capire perché non arriviamo al 100 in questo periodo: si ipotizza che sia per la bassa temperatura esterna (e non della batteria). Avremo la conferma fra qualche mese...
Cerchiamo comunque di non andare fuori tema qui: questo argomento dovrebbe riguardare solo le informazioni riguardanti queste colonnine, e vedo che invece si comincia a parlare anche di A2A.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
- camuxx86
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
- Località: bergamo
- Veicolo: e2008
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761
Si si letto...
Il confronto con A2A era solo per il confronto delle potenze a parità di temperatura esterna a distanza di pochi minuti e per confrontare una colonnina che uso sempre e che so come si comporta come erogazione, "contro" questa che ha potenza superiore...
Però un conto è non arrivare al max previsto, in questo caso è stato inferiore ad una colonnina molto meno potente...
Il confronto con A2A era solo per il confronto delle potenze a parità di temperatura esterna a distanza di pochi minuti e per confrontare una colonnina che uso sempre e che so come si comporta come erogazione, "contro" questa che ha potenza superiore...
Però un conto è non arrivare al max previsto, in questo caso è stato inferiore ad una colonnina molto meno potente...
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo