Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto: 11/08/2023, 11:17 Se funzionano bene non vedo perché cambiarle… tra l’altro sono anche più potenti delle Alpitronic
A memoria per le eflex ho letto sempre e solo di problemi.
E quando vanno, hanno velocità pessime (tipo 90kW, pagando però come 300, anche l'ultima foto postata mostra "solo" 79 kW, quindi meno delle alpitronic che possono essere da (veri) 300, dipende dalla dotazione).

Inoltre se le mettono come EWIVA raddoppiamo le prese (be', non è detto, ma di solito è così) nel senso che ogni colonnina poi serve due auto alla volta, grazie a due CCS (ma qua allora poverini sono gli utenti Leaf che perdono le sempre meno chademo esistenti).
Ultima modifica di selidori il 11/08/2023, 13:34, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da Deen »

Dagli ultimi post non mi sembra che queste abbiano avuto problemi, la velocità di carica dipende solo dall’auto, non hanno problemi di potenza e queste non mi pare siano limitate via sw come possono essere altri tipi di stazioni di ricarica…
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 200
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Grassobbio BG SP ex SS 591 bis km 3,761

Messaggio da Ross#23# »

Da quello che si vede sulla mappa di PlugShare non credo di essere lontano da quel che ho scritto sopra, ho filtrato le colonnine con potenza superiore ai 100kW e attorno a Bergamo ce ne sono in tutto 5, le due più vicine all'aeroporto sono quella di Grassobbio e una a Orio con una CCS combo 2.
001_HPC-Bergamo.jpg
001_HPC-Bergamo.jpg (222.21 KiB) Visto 423 volte
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia

Rispondi

Torna a “Bergamo”