Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da alesab75 »

Oggi ho accompagnato il mio vicino per provare la ricarica della sua nuova plug in, ma nessuna colonnina sembrava funzionare. Provate tutte le combinazione ma nulla da fare. Così ha già fatto esperienza delle colonnine non funzionanti e dell'occupazione degli abusivi (2 su 4 stalli, il terzo lo abbiamo fermato prima che parcheggiasse)


Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da Eletraxi »

Possono anche installare una FAST 50kw di potenza ! con il nuovo DL del 25 ottobre 2021 ricevono un contributo del 40% sulla spwse di acquisto ed installazione, guadagnano quando i clienti ci vano a caricare se la mettono in rete interpolarità..
Ultima modifica di Eletraxi il 28/01/2022, 8:57, modificato 1 volta in totale.
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da marco »

Oggi mia moglie è andata a fare la spesa qui e nel mentre ne ha approfittato per ricaricare un po': nessun problema sulla presa destra della colonnina di destra, in pratica lo stallo accanto all'uscita, e non c'era neanche alcun abusivo (e questa è la notizia! :o ) . Allego foto aggiornata:
photo_2022-01-08_16-16-29.jpg
photo_2022-01-08_16-16-29.jpg (1.05 MiB) Visto 958 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da mirco.baschieri »

Ciao a tutti.
Stamattina sono andato a fare la spesa,mi sono avvicinato ad un ragazzo che stava collegando la sua 500 ad una di queste colonnine. Mi ha detto che per ricaricare bisogna chiedere la tessera al punto informazioni oppure utilizzare la card nexcharge come fa lui. Al che ho ribattuto dicendo che la ricarica con quella card è più cara,lui mi risponde che su queste colonnine e su quelle della catena rossetto è gratuita. Vi risulta? Grazie.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da Deen »

mirco.baschieri ha scritto:Ciao a tutti.
Stamattina sono andato a fare la spesa,mi sono avvicinato ad un ragazzo che stava collegando la sua 500 ad una di queste colonnine. Mi ha detto che per ricaricare bisogna chiedere la tessera al punto informazioni oppure utilizzare la card nexcharge come fa lui. Al che ho ribattuto dicendo che la ricarica con quella card è più cara,lui mi risponde che su queste colonnine e su quelle della catena rossetto è gratuita. Vi risulta? Grazie.
Non hai letto neanche uno dei post precedenti vero?

mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da mirco.baschieri »

Deen ha scritto: Non hai letto neanche uno dei post precedenti vero?
Infatti, dopo mi sono riletto tutto con calma e ho trovato la risposta.
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da carlad »

L'altro giorno sono andata a fare la spesa e sembrava un raduno di Zoe :lol:

Comunque tutto funzionante!
20220318_154015.jpg
20220318_154015.jpg (1.19 MiB) Visto 832 volte
Zoe Zen R110
GiulioP
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2022, 8:24
Località: Reggio Emilia
Veicolo: VW ID3

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da GiulioP »

Buongiorno a tutti,
volevo segnalare che venerdì scorso (29 Aprile) mi sono recato al Rossetto e entrambe le colonnine (quindi tutte e 4 le prese) non funzionavano: nello specifico erano alimentate ma poi non erogavano corrente; già mi ha fatto strano che nessuna delle 4 funzionasse (ci ero stato il sabato prima ed era tutto ok), poi mi sono recato al desk informazioni del punto vendita per segnalare la cosa e la commessa mi ha detto "eh sì sì, non funzionano...", non solo come se lo spesse già, ma ho avuto l'impressione che le abbiano staccate "di proposito"...
VW ID.3 Pure Performance
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da marco »

GiulioP ha scritto:ho avuto l'impressione che le abbiano staccate "di proposito"
In effetti sembrava troppo bello per durare, visto il caro energia: io ci passo davanti spesso e le vedo sempre vuote, ma è qualche settimana che non proviamo a ricaricare... adesso capisco perché ultimamente sono sempre vuote.
Attendiamo la conferma di qualcun altro e poi direi che possiamo spostare in abbandonate
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Colonnine 22 kW Super Rossetto Reggio Emilia RE Via Louis Pasteur 143

Messaggio da CapRichard »

Mi sono appena recato ed effettivamente la mia Zoe da errore di ricarica su tutte. Provava ad eseguire il check più volte e la colonnina appena arrivava nel momento in cui era pronta ad erogare staccava e riattaccava ripetendo il processo.

Dai mi hanno fatto risparmiare un sacco di soldi, ho recuperato la differenza tra la Zoe ed una Clio equivalente che stavo valutando nel prendere l'auto, é stato bello finché é durato.

Contate che martedì scorso, ultima mia fermata, funzionavano senza problemi. :|

Aggiunta/aggiornamento: Ho chiesto all'interno. La commessa sul momento non sapeva del non funzionamento, quindi è intervenuta un'altra persona che mi ha spiegato la situazione.

Mi han comunicato che commercialmente non é cambiato nulla, l'idea é di mantenerle gratis ma hanno degli sbalzi di tensione della linea e stanno verificando. È successo il fine settimana scorso, quindi ragionavolmente i controlli dovrebbero svolgersi questa settimana. :!:

Immagino in questo transitorio la processione al Lidl di quanto aumenterà... :lol:

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”