Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Messaggio da Dadida »

Trovato 1 parcheggio libero miracolosamente, uscendo ho visto la signora sulla panda di fianco che saliva in auto e le ho detto "signora qui si carica".... Mi ha guardato un attimo e si ècl data alla fuga, è arrivato un altro subito con termica e gli ho chiesto "devi caricare?" facendogli vedere la tessera e lui tranquillo "no no non è elettrica"....
. Cioè ormai nin accampano più scuse, se ne sbattono e basta.... Ho fatto presente al banco informazioni e loro non ci possono far niente, ho consigliato di mettere dei paletti di metallo mobili, incatenata a qualche punto vicino alla colonnina, da mettere in mezzo al punto di parcheggio, cosi nessuno avrà voglia di scendere e spostarlo se non deve caricare...... Mah



Federicco
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2019, 12:32
Località: milan
Veicolo: venga

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Messaggio da Federicco »

Guarda io ho perso la speranza. Ho segnalato la cosa ad Esselunga, mi hanno anche telefonato per scusarsi dicendo che però il direttore non può combattere contro l’inciviltà della gente. Ho risposto che comprendo, ma che la buona volontà comunque non si vede, perché non mi è mai capitato di vedere NESSUNO, MAI, dire qualcosa agli abusivi, hanno la guardia, hanno quelli che mettono a posto i carrelli, se volessero potrebbero incaricarli anche di prendere le targhe e fare chiamare al microfono pee spostare l’auto. Se iniziassero a farlo la gente capirebbe l’antifona. Invece continuano imperterriti è proprio perché non c’è la volontà. E benissimo. Io non capisco però perché offrire un servizio (mal organizzato per giunta perché andare a prendere e restituire la tessera al banco facendo la fila con tutti quelli che devono ritirare premi di vario tipo è assurdo) per poi gestirlo così. Avrebbero fatto meglio a non offrirlo proprio. Mi incazzerei meno. Quando ho visto le colonnine nuove (le prime enelx davano adito a dubbi sulla gestione) ho sperato che qualcosa fosse cambiato, dato che bisogna pur giustificare l’investimento, ed invece probabilmente sono stati semplicemente obbligato dal comune ad installarle per via della nuova realizzazione del centro ma, fatto questo, non hanno alcun interesse a gestirlo.
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Messaggio da Dadida »

Costa troppo gestirlo: il tempo del personale più che altro che è ridotto all osso e ha altro da fare e li capisco. Inoltre non vogliono dare fastidio ai clienti incivili che però spendono.
Infine, chi ha auto termica, anche se civile non provando sulla propria pelle il disagio dell abusivismo non capisce.
Basta mettere dei dissuasori come i paletti, la gente è pigra e rinuncia a parcheggiare, ne sono certo.

Per la card è processo farraginoso ma necessario, sempre x il discorso pigrizia: se ho davvero bisogno di caricare, mi faccio lo sbatti di andare a chiederla, se semplicemente abito o lavoro lo vicino, se fosse colonnina plug in ne abuserei, siccome devo andare a chiedere la carta, rinuncio.
L abusivismo è dettato dalla pigrizia, bisogna girargliela contro.


L altro giorno in fila al semaforo uno ha aperto il finestrino lanciando fuori una carta.
Il Paese è questo
Federicco
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2019, 12:32
Località: milan
Veicolo: venga

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Messaggio da Federicco »

Ma guarda, concordo fino ad un certo punto.
Le soluzioni ci sono. Abbini la fidaty e abbini la ricarica ala spesa, hai i punti, limiti l’uso ad 1 ora etc…
Basta volerlo, hanno tutti i dati tramite app, basta aggiungere un qr code non serve la tessera.
Il paletto o il dissuasore è una buona idea ma ho come l’impressione che rimarrebbe abbassato e via. Il personale è poco, ma uscire 1 minuto ogni ora è prendere due targhe, chiamare al microfono per fare spostare non mi pare così assurdo. Che quei clienti siano quelli che spendono ho le mie riserve. Non posso esserne sicuro, ma ho come l’impressione che quelli che fanno la spesa seriamente vadano per il 90% sotto a parcheggiare, il carrello si muove più agilmente col pavimento liscio. Fuori parcheggia chi “va di fretta” ed entra per due cose. Ne vedo spesso di abusivi ed al 90% entrano ed escono da quei parcheggi mettendo in auto un sacchetto o nulla. Magari entrano per la farmacia o il caffe. Riassumendo io ritengo che Esselunga farebbe bene a curare il sevizio e mostrarsi all’avanguardia ed attenta. Oppure meglio avrebbe fatto (o farebbe) a togliere colonnine e parcheggi. Dal punto di vista del marketing e dell’immagine (su questo me ne intendo di più….) l’impatto sul pubblico è migliore se non fai un servizio che non se lo fai ma è pessimo o non funziona. Poi facciano come credono. Io la mia opinione me la sono fatta. Sono stati obbligati a metterle…ma non a gestirle.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20630
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Messaggio da selidori »

Federicco ha scritto:l’impatto sul pubblico è migliore se non fai un servizio che non se lo fai ma è pessimo o non funziona.
Questo è interessante. Ma secondo me quel servizio fa bene il marketing: la maggior parte dei clienti NON HA auto elettrica e quindi vede un servizio e pensa che funzioni (come è logico e normale che sia). Lo scopo è ottenuto.
Federicco ha scritto:Sono stati obbligati a metterle…ma non a gestirle.
Non è più così. Il regolamento prevede siano presenti solo da progetto alla nuova apertura o ristrutturazione. Non è neppure necessario ci siano colonnine. Infatti molti le hanno sempre e solo avute sulla carta. Qualcuno invece le ha pure messe (mai funzionanti), fatte foto greenwashing per il giornalino della parrocchia e poi rimosse dopo un mese.

E poi comunque le colonnine in quello specifico posto già c'erano (enelx, che si sbatteva anche per la manutenzione ed assistenza) : che senso ha averle cambiate per prendersi in casa la rogna?
L'idea è che secondo me esselunga sta pensando di realizzare un servizio in casa, speriamo organizzato seriamente.
Dadida ha scritto:Per la card è processo farraginoso ma necessario, sempre x il discorso pigrizia: se ho davvero bisogno di caricare, mi faccio lo sbatti di andare a chiederla, se semplicemente abito o lavoro lo vicino, se fosse colonnina plug in ne abuserei, siccome devo andare a chiedere la carta, rinuncio.
Io la penso esattamente il contrario; non faccio tutta la menata A/R per 1 ora di spesa dove tiro su 2 euro di corrente.
Se ci abito o lavoro davanti invece l'auto sta in carica 8 ore o più: vale la pena dei due giri AR.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Federicco
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2019, 12:32
Località: milan
Veicolo: venga

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Messaggio da Federicco »

Per quanto è sveglia la gente penso che si “accorgano” del servizio solo se vedono una macchina in ricarica. Non penso che vedano le colonnine, infatti voglio pensare (sperare) che molti parcheggino in buona fede non vedendo colonnine è cartelli. Lo so lo so sembra impossibile, ma la gente è molto più distratta di quanto avrei mai immaginato…
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20630
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Messaggio da selidori »

Federicco ha scritto:Per quanto è sveglia la gente penso che si “accorgano” del servizio solo se vedono una macchina in ricarica. Non penso che vedano le colonnine, infatti voglio pensare (sperare) che molti parcheggino in buona fede non vedendo colonnine è cartelli. Lo so lo so sembra impossibile, ma la gente è molto più distratta di quanto avrei mai immaginato…
Ciò che dici è assolutamente vero, sfido chiunque di noi, quando non aveva ancora auto elettrica, ha trovare una colonnina, anche quando gli era davanti al naso.
Ma di solito -il marketing fatto bene, cosa che in effetti esselunga NON sta facendo, ma secondo me perchè partono quando saranno attrezzati nella maggior parte di esselunga- si aggiungono cartelli, insegne, scritte e lo mettono sui volantini, sul sito, nella newsletter, spot tv a tutto spiano.
Ed esselunga in questo è bravissima (è stata precurtrice di comunicazione ben fatta e diretta) e quindi a maggior ragione non si capisce che cacchio 'sti combinando con questi impianti....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4420
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Messaggio da frank »

Stamattina, arrivando 15 minuti prima dell'apertura erano tutti liberi. Quando ho finito la spesa, incredibile, 3 auto collegate e un posto ancora libero. Giusto il tempo di rientrare a portare la tessera che il quarto posto era occupato abusivamente.
In compenso, un tipo che mi ha visto allacciarmi mi ha detto che era la prima volta che vedeva qualcuno attaccare. E così mi ha detto che un suo amico si era beccato la multa.
IMG_20210620_092911.jpg
IMG_20210620_092911.jpg (1.65 MiB) Visto 732 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Messaggio da GabryUp »

frank ha scritto:E così mi ha detto che un suo amico si era beccato la multa.
Inaspettatamente, chissà come mai si è preso la multa.
mille.jpg
mille.jpg (15.34 KiB) Visto 728 volte
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4420
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Esselunga Cusano Milanino MI Viale Unione 2

Messaggio da frank »

Ieri mattina ho caricato durante la spesa. Quando ho finito e stavo uscendo ho sentito l'altoparlante che chiamava una targa al banco informazioni.
Finito di caricare la spesa in auto, arriva trafelata una tipa che sale di corsa bofonchiando qualcosa sulla sua termica che occupava il posto nell'altra corsia. Tutti gli altri tre posti erano con auto regolarmente in carica. Appena si è sposata è entrata una Tesla model 3. In compenso la tizia, mi vede che sto caricando l'auto, si sposta nella mia corsia e mi chiede se sto andando via... :roll: .
Ho fatto notare che anche i mio posto era riservato alla carica.
Dopo tre minuti era ancora che girava alla ricerca di un posto.
Non capisco, ma non riescono proprio a fare la rampa per scendere nei parcheggi sotterranei?
Comunque sono ripassato oggi e iho notato, come sempre più spesso i posti sono occupati da parecchie auto in carica. Un anno fa era il deserto e sempre solo abusivi.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Milano”