Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 302
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da Andrea SGL »

Io ho caricato qui la scorsa estate.
Però sono DENTRO al parcheggio a pagamento di Gardaland. Quindi sono fruibili solo da chi va al parco (bisogna pagare per parcheggiare).
Adesso il parco e il parcheggio sono chiusi forzatamente, quindi le avranno spente.
Ho caricato con app Enel X, ma non corrispondono i numeri di colonnina con le prese da attivare.


Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.

TheMune
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/01/2020, 23:41
Località: Padova
Veicolo: E-Golf

Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da TheMune »

13 giugno colonnine attive ma non riesco a vederle dall'app Enel X ne da Nextcharge e non parte la ricarica neppure con tessera Enel X...telefonato all'assistenza non risolve il problema, grave disservizio..!
claber10
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 26/02/2020, 8:16
Veicolo: peugeot 208-e

Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da claber10 »

TheMune ha scritto:13 giugno colonnine attive ma non riesco a vederle dall'app Enel X ne da Nextcharge e non parte la ricarica neppure con tessera Enel X...telefonato all'assistenza non risolve il problema, grave disservizio..!
Comincio a preoccuparmi..... il 2 luglio sarò la, visto che con pcc il mio arrivo sarà con circa il 8-10% , consideravo di ricaricarmi presso il parcheggio, già è stato un'impresa convincere la mia famiglia ad andare in elettrico se poi mi tocca cambiare programma....... :evil:
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da MauroneRelax »

Un giretto alla HPC “e-via flex-e” di Peschiera?
claber10
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 26/02/2020, 8:16
Veicolo: peugeot 208-e

Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da claber10 »

MauroneRelax ha scritto:Un giretto alla HPC “e-via flex-e” di Peschiera?
Nel dubbio , assolutamente si!! ;)

iMarco
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2021, 0:49
Località: Brescia
Veicolo: Fiat 500e

Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da iMarco »

Oggi 17/06/21 le colonnine sono funzionanti. Ho usato tessera Enel X ma ho visto che anche da app sono prenotabili
Fiat 500e Icon Cabrio (42KW, MY 2021)
TheMune
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/01/2020, 23:41
Località: Padova
Veicolo: E-Golf

Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da TheMune »

Confermo, dopo la mia segnalazione a Enel X domenica 13 giugno mi hanno assicurato che avrebbero sistemato entro 48ore, così è stato dato che ora ne vedo 3 operative su 4 da remoto e spuntano recensioni positive su NextCharge, in ogni caso se non dovessero funzionare ci sono le HPC li vicino che funzionano benissimo, sempre di Enel X ma costano un occhio...!
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da paganig »

Dunque... 11kw max, nessuna variazione.
La più lontana dal negozio souvenir è l'unica al momento prenotabile con Duferco
Quella non visibile sulla mappa enelx/nextcharge ecc. non mi ha addebitato nulla per la ricarica. L'anno scorso era in perenne loop di avvio del sistema operativo.
Alle altre manca il QR code ma funzionano regolarmente (usate personalmente in questi ultimi 4 giorni e/o viste usare da altre elettriche).
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
TheMune
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/01/2020, 23:41
Località: Padova
Veicolo: E-Golf

Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da TheMune »

Quando sono passato domenica 13 giugno e non riuscivo a caricare nemmeno con l'aiuto dell'assistenza Enel X ho notato che una sola Tesla (su 3 presenti nel corso della giornata) e una Zoe erano riuscite a far partire la carica, tu come hai fatto a far partire la carica se tessera Enel X e app non funzionano con una colonnina in particolare?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37402
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da marco »

TheMune ha scritto:tu come hai fatto a far partire la carica se tessera Enel X e app non funzionano
Non riesci: chiami l'assistenza ed a volte ci possono riuscire loro, soprattutto su DC, ma su AC le speranze sono prossime allo zero. Però nel mentre segnali il problema così che possano sistemarlo al più presto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Verona”