Quando verranno attivate le nuove Enel X installate a Sassari?

Colonnine elettriche Sassari: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Quando verranno attivate le nuove Enel X installate a Sassari?

Messaggio da Rovert »

AMC ha scritto:nuoricina?
No ti prego.... Non si può sentire....
AMC ha scritto:vorrei farti notare una grande mancanza da parte tua:Nuoro è piena di fast ma tu non le hai ancora recensite tutte.
Hai persino trascurato l’istallazione di una HPC presso il centro solare(o come si chiama,avrai sicuramente capito a cosa mi riferisco).
Tetto solare.
In realtà le Enel X le ho recensite tutte, manca giusto la nuova davanti alla conad di biscollai che non è nemmeno attiva....
Portate pazienza, ma si fa quando si ha tempo: tra l'altro sono ancora (ahimè) termico, quindi ci devo andare apposta...
A tetto solare ho chiesto un preventivo che ancora non mi è arrivato per il fotovoltaico, quindi aspettavo quello per andarci... È una delle poche hpc presenti nell'isola.


Gianluca. :geek:

u8330
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2022, 21:57
Località: Sassari

Re: Quando verranno attivate le nuove Enel X installate a Sassari?

Messaggio da u8330 »

Aggiornamento: ho contattato il servizio clienti EnelX che mi informa che entro l’anno DOVREBBERO essere attivate 4 postazioni enelx da 22kw presso Centro Commerciale Tanit e un fast 50kw presso distributore Eni via Budapest. Al momento la situazione colonnine di ricarica a Sassari (secondo centro della Sardegna con circa 130mila abitanti) è disastrosa e imbarazzante (basta dare uno sguardo alla mappa di nextcharge o enelxway per rendesri conto). Sono presenti due colonnine da 22kw presso centri commerciali della zona industriale, una enel x presso la sede enel in via carlo felice, quasi sempre non disponibile, una nuova colonnina enelx da 22kw presso hotel Marini (per ora ad accesso pubblico, fin quando non la chiuderanno dicendo che è riservata ai cliemti) e una 22kw all’interno di un parcheggio condominiale. Non esiste in Italia un’altra realtá simile, tant’è che in base ad un recente sondaggio Sassari é al momento la cittá meno ecosostenibile d’Italia.
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Quando verranno attivate le nuove Enel X installate a Sassari?

Messaggio da AMC »

u8330 ha scritto:Aggiornamento: ho contattato il servizio clienti EnelX che mi informa che entro l’anno DOVREBBERO essere attivate 4 postazioni enelx da 22kw presso Centro Commerciale Tanit e un fast 50kw presso distributore Eni via Budapest. Al momento la situazione colonnine di ricarica a Sassari (secondo centro della Sardegna con circa 130mila abitanti) è disastrosa e imbarazzante (basta dare uno sguardo alla mappa di nextcharge o enelxway per rendesri conto). Sono presenti due colonnine da 22kw presso centri commerciali della zona industriale, una enel x presso la sede enel in via carlo felice, quasi sempre non disponibile, una nuova colonnina enelx da 22kw presso hotel Marini (per ora ad accesso pubblico, fin quando non la chiuderanno dicendo che è riservata ai cliemti) e una 22kw all’interno di un parcheggio condominiale.

Posso chiederti se nella telefonata al servizio clienti hai aperto una segnalazione anche per la colonnina trio fast di piazza Santa Maria che risulta in manutenzione?
Purtroppo tante persone che ho incontrato si lamentavano a più non posso di questo e di quello ma MAI fatta una telefonata al servizio clienti per segnalare il disservizio:non riescono a rendersi conto di quanto sia essenziale segnalare,segnalare e ancora segnalare.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37407
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quando verranno attivate le nuove Enel X installate a Sassari?

Messaggio da marco »

AMC ha scritto:tante persone che ho incontrato si lamentavano a più non posso di questo e di quello ma MAI fatta una telefonata al servizio clienti per segnalare il disservizio
Verissimo: avevo aperto anche una discussione in merito per ribadire il concetto > ricordiamoci-di-segnalare-sempre-ad-ene ... 21400.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
u8330
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2022, 21:57
Località: Sassari

Re: Quando verranno attivate le nuove Enel X installate a Sassari?

Messaggio da u8330 »

AMC ha scritto:
u8330 ha scritto:Aggiornamento: ho contattato il servizio clienti EnelX che mi informa


Assolutamente si.. piú volte..inizialmente mi é stato comunicato che il guasto sarebbe stato riparato in due settimane (parlo di settembre se no ricordo male). Ho sollecitato qualche settimana fa e mi hanno parlato di 5 settimane.. io credo che neanche Enel a questo punto sia a conoscenza delle sorti di questa colonnina

messaggio editato , evitiamo il quote integrale

riccioz
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/10/2022, 15:45
Località: Cagliari
Veicolo: 208e

Re: Quando verranno attivate le nuove Enel X installate a Sassari?

Messaggio da riccioz »

Dopodomani arriverò a Sassari con la mia 500e... Dovendomi spostare a Ittiri, ed avendo ricaricato a metà strada (Abbasanta) dove mi consigliate di fare un rabbocco?
Hotel Marini quindi è disponibile? Come Enelx c'è altro?
Grazie in anticipo
u8330
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2022, 21:57
Località: Sassari

Re: Quando verranno attivate le nuove Enel X installate a Sassari?

Messaggio da u8330 »

Situazione colonnine a Sassari in data odierna: colonnina enelx hotel Marini entrambe in manutenzione. Colonnina enelx sede enel:cancelli chiusi. Fine colonnine attive a Sassari. Ho aperto l’ennesima segnalazione, l’operatore mi informa che provvederá a segnalare l’indisponibilitá della colonnina presso la sede Enel, nulla mi sa dire in merito a quelle dell’hotel Marini e mi conferma che la fast di Piazza Santa Maria é in attesa di vari pezzi di ricambio ma non mi sa dare tempistiche certe per il ripristino. Quanto alle altre colonnine presenti a Sassari e mai attivate, come immaginavo, mi comunica che sono tutte in attesa di autorizzazione da parte del Comune.
Efffeesse
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/06/2020, 13:23
Località: Sassari
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Re: Quando verranno attivate le nuove Enel X installate a Sassari?

Messaggio da Efffeesse »

u8330 ha scritto:Situazione colonnine a Sassari in data odierna: colonnina enelx hotel Marini entrambe in manutenzione. Colonnina enelx sede enel:cancelli chiusi. Fine colonnine attive a Sassari. Ho aperto l’ennesima segnalazione, l’operatore mi informa che provvederá a segnalare l’indisponibilitá della colonnina presso la sede Enel, nulla mi sa dire in merito a quelle dell’hotel Marini e mi conferma che la fast di Piazza Santa Maria é in attesa di vari pezzi di ricambio ma non mi sa dare tempistiche certe per il ripristino. Quanto alle altre colonnine presenti a Sassari e mai attivate, come immaginavo, mi comunica che sono tutte in attesa di autorizzazione da parte del Comune.
La situazione a Sassari è disastrosa al punto da avermi costretto (in data 17/11) ad una PEC a enelxitalia e per conoscenza all'Assessorato all'Industria della Regione Sardegna che riporto:
Salve, vi scrivo per segnalarvi che nonostante i ripetuti annunci da parte sia della Regione, sia di Enel-X, TUTTE le colonnine elettriche FAST nei dintorni fino a 50 km dell'intera città di Sassari, in Sardegna sono si, state installate in buona parte ma MAI ATTIVATE.

E siccome sono DUE ANNI che vedo arrugginire queste colonnine, messe su e MAI ATTIVATE mi chiedo se per caso gli eventuali contributi regionali attivati per le medesime non siano stati concessi SOLO per l'installazione e non ci si curi dell'ATTIVAZIONE delle medesime.

La casistica (non certo esaustiva) riguarda per le colonnine FAST a Sassari e vicinanze:

Sassari, Via Budapest (presso rifornitore ENI) (mai attivata)
Sassari, Presso Centro Commerciale La Piazzetta (mai attivata)
Sassari, Viale Santa Maria (perennemente in manutenzione, mai vista attiva)
Porto Torres, Piazzale Balai (mai attivata)

Senza parlare delle colonnine normali (non fast) della quale non c'è traccia e quelle che risultano sono SEMPRE disattive.

Totale situazione entro 30 km da Sassari (città di 110.000 abitanti) NON ESISTE nessuna colonnina elettrica Enel-x funzionante, Fast o meno.

Si fa tanto parlare di transizione elettrica con tanto di articoli di giornali e quant'altro ma alla fine della fiera, NON ESISTE NIENTE.

Questo dopo che le persone investono fior di denaro per acquistare auto elettriche e quant'altro serve.

Vi informo prima di rivolgermi a testate giornalistiche specializzate e quant'altro serve, ma francamente la situazione è RIDICOLA nonchè insostenibile.

Saluti
Al che mi rispondono (in posta normale) in data 28/11
in risposta alla PEC del 17/11/2022, ti informiamo che il servizio di ricarica presso le infrastrutture di ricarica elettrica, da te segnalate, sarà reso disponibile al completamento delle attività tecniche e amministrative necessarie per l’attivazione delle stesse.

Enel X Way è costantemente impegnata nel garantire un servizio esteso e accessibile, ma non è sempre possibile farlo in tempi brevi in quanto molteplici sono gli attori coinvolti nel processo di elettrificazione del territorio.

Per restare aggiornato in tempo reale sulla disponibilità del servizio, puoi consultare l'app JuicePass o visitare la sezione dedicata del nostro sito http://www.enelxway.com/it/nostra-offer ... i-ricarica.

Ti informiamo, inoltre, che, nel comune di Sassari, il servizio di ricarica elettrica risulta disponibile all’utilizzo presso le seguenti infrastrutture di ricarica:
18XP22T5AB1U000048 via Carlo Felice 35;
21XP22T3KKJAL253RJ via Pietro Nenni 2;
EMOITSEMOE921 Via Galileo Galilei 11;
EMOITSEMOE922 Via Galileo Galilei 11.
Continua a seguirci sul nostro sito enelxway.com e tramite i nostri canali social.

A presto,
il team di Enel X Way
In pratica nessuna data per attivazioni certe.
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Quando verranno attivate le nuove Enel X installate a Sassari?

Messaggio da AMC »

Purtroppo sappiamo tutti fin troppo bene con chi dovercela prendere in questi:Enel X Way è vittima della situazione quasi come noi utenti…
riccioz
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/10/2022, 15:45
Località: Cagliari
Veicolo: 208e

Re: Quando verranno attivate le nuove Enel X installate a Sassari?

Messaggio da riccioz »

Buonasera a tutti...

Finalmente a Sassari due FAST 110 di BeCharge
Non sono riuscito a fare la foto ieri sera
Posizione:
Via Predda Niedda, 28, Sassari

IT_BEC_EH000397

Rispondi

Torna a “Sassari”