Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Colonnine elettriche Pistoia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da marcober »

segnalo che non vedo foto dell'ultimo messaggio


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
Papons
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 26/04/2018, 3:21
Località: Pistoia

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da Papons »

Ho provato a ricaricare recentemente alla colonnina fast quella con i cavi collegati per intenderci, ma al ritorno dalla spesa la carica risultava interrotta e la percentuale di carica della batteria di poco aumentata , a quanto pare si è interrotta quasi subito, ho segnalato all'assistenza dello store il problema , non ho provato la colonnina a fianco quella che necessita del cavo e che ricarica un pò più lentamente.
Match
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 06/07/2020, 22:03
Località: Pistoia
Veicolo: E-up

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da Match »

ciao!
Anche io di Pistoia da ieri possessore di una e-up!
Qualche notizia sullo stato attuale della ricarica?
serve ancora la card da restituire?
E-Up (2020) Bianca
Xiaomi M365
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da andbad »

Serve ancora la card da restituire, ma sabato scorso (01/08) non funzionava.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
micdal83
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2020, 14:37

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da micdal83 »

Ciao a tutti sono nuovo nel forum,sono possessore di kona ev 64!
Domani effettuerò un viaggio dal Friuli a Pistoia e avevo visto che da Esselunga c’era una fast ccs che mi avrebbe fatto comodo perché poi dovrò andare verso l’abetone dove non ci sono colonnine!sulle varie app ho letto che le dc dell Esselunga non funzionano da un po’(non so quanto fidarmi delle recensioni delle varie app) e anche qui in uno degli ultimi commenti,sapete se capita spesso?e magari se al momento è tornata operativa?grazie mille a chi vorrà rispondere ;)

fra_tizy

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da fra_tizy »

micdal83 ha scritto:...perché poi dovrò andare verso l’abetone dove non ci sono colonnine!
colonnine-fast-dynamo-camp-san-marcello ... t3427.html
Match
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 06/07/2020, 22:03
Località: Pistoia
Veicolo: E-up

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da Match »

Papons ha scritto:Ho provato a ricaricare recentemente alla colonnina fast quella con i cavi collegati per intenderci, ma al ritorno dalla spesa la carica risultava interrotta e la percentuale di carica della batteria di poco aumentata , a quanto pare si è interrotta quasi subito, ho segnalato all'assistenza dello store il problema , non ho provato la colonnina a fianco quella che necessita del cavo e che ricarica un pò più lentamente.
Confermo questo malfunzionamento, a me con e-up dopo circa una 20ina 30ina di minuti si stacca.
Tutto questo con il cavo ccs per essere chiari
Che ci sia forse una quantità massima di kWh che possa erogare per sessione?
E-Up (2020) Bianca
Xiaomi M365
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20630
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da selidori »

Match ha scritto:Confermo questo malfunzionamento, a me con e-up dopo circa una 20ina 30ina di minuti si stacca.
Tutto questo con il cavo ccs per essere chiari
Che ci sia forse una quantità massima di kw che possa erogare per sessione?
Più che la quantità di kWh è probabile hai raggiunto un SOC elevato. Daltronde in 30 minuti una e-up penso si carichi anche fino all'80%, vista la batteria piccola.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Match
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 06/07/2020, 22:03
Località: Pistoia
Veicolo: E-up

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da Match »

selidori ha scritto:
Match ha scritto:Confermo questo malfunzionamento, a me con e-up dopo circa una 20ina 30ina di minuti si stacca.
Tutto questo con il cavo ccs per essere chiari
Che ci sia forse una quantità massima di kw che possa erogare per sessione?
Più che la quantità di kWh è probabile hai raggiunto un SOC elevato. Daltronde in 30 minuti una e-up penso si carichi anche fino all'80%, vista la batteria piccola.
E in automatico si stacca quindi intorno all 80ina?
E-Up (2020) Bianca
Xiaomi M365
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20630
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pistoia PT Via Porta Nuova 1

Messaggio da selidori »

Match ha scritto:
selidori ha scritto:
Match ha scritto:Confermo questo malfunzionamento, a me con e-up dopo circa una 20ina 30ina di minuti si stacca.
Tutto questo con il cavo ccs per essere chiari
Che ci sia forse una quantità massima di kw che possa erogare per sessione?
Più che la quantità di kWh è probabile hai raggiunto un SOC elevato. Daltronde in 30 minuti una e-up penso si carichi anche fino all'80%, vista la batteria piccola.
E in automatico si stacca quindi intorno all 80ina?
Il valore esatto dipende da come è stata settata la colonnina. Di solito si, il valore che si usa è tipicamente l'80% ma c'e' chi fa di più, chi fa di meno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Pistoia”