Sottoscrivo. Se accanto alla Tesla ci fosse stata anche una plug-in al type 2, un'altra EV, ad esempio un'altra Tesla, non avrebbe potuto caricare.aventuri ha scritto: A vedere la foto sopra colla Tesla in ricarica e solo una porta CCS blu, sembrerebbe che due EV possono caricare entrambe in CCS contemporaneamente.. (non è scontato in questa configurazione, vedi la Fast Alpi di Torbiato, ad es..)
Certo han lasciato anche una tipo2, quindi c'è sempre il rischio che la terza porta non sarà MAI occupata, avendo solo due stalli.
Mi domando sempre quando pianificano la dotazione di porte di una colonnina Fast, come facciano a ragionare, senza considerare gli stalli (o accettano il compromesso di queste situazioni "estreme"..)
Prima che diventasse operativo questo Charger, agli altri 2 di Enel X a Pistoia, con CCS2, Chademo e Type 2, era frequente non poter caricare. Un altro problema con Enel X in questa configurazione, è la lunghezza del cavo che rende difficoltoso allacciarsi se si è costretti ad usare lo stallo opposto. Oltre alla potenza notevole, questa stazione ha i cavi abbastanza lunghi da evitare questo problema.