Colonnine Be Charge Fast Esselunga Mantova MN Piazzale Arnoldo Mondadori 2

Colonnine elettriche Mantova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37405
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Mantova MN Piazzale Arnoldo Mondadori 2

Messaggio da marco »

robertocr ha scritto:ma se voglio ricaricare pagando con una app o con una rfid (ma senza fare la spesa..) devo anche pagare il parcheggio?
Mi pare proprio di sì, ma in effetti ha anche il suo senso: vogliono che siano riservate ai clienti, altrimenti se poi il cliente arriva e le trova occupate da un non cliente... non sarebbe mica tanto un bel servizio.
Una volta c'era quindi la ricarica e il parcheggio gratuiti per il cliente, ora rimane il parcheggio.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Tesla Model P(oor)
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2022, 18:15
Località: Mantova
Veicolo: VW e-up!, Kia e-Niro

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Mantova MN Piazzale Arnoldo Mondadori 2

Messaggio da Tesla Model P(oor) »

La pecca di queste nuove FAST installate presso gli Esselunga è che, nonostante le 2 prese CCS, si possa caricare solamente un'auto alla volta.

Per quanto riguarda il parcheggio, l'altro giorno sono andato qua solo per ricaricare e una volta finito ho presentato il tagliandino al punto informazioni e senza chiedermi nulla me l'hanno validato. Prendete però queste mie parole con le pinze perché può essere che io abbia avuto fortuna, siccome c'era il pienone e l'addetta probabilmente era di fretta.
Odio gli abusivi
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Mantova MN Piazzale Arnoldo Mondadori 2

Messaggio da altristavrogin »

Tesla Model P(oor) ha scritto:La pecca di queste nuove FAST installate presso gli Esselunga è che, nonostante le 2 prese CCS, si possa caricare solamente un'auto alla volta.
è capitato anche a me a Verona ieri, io occupavo una presa e la seconda non era attivabile e da app dava manutenzione...possibile???
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37405
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Mantova MN Piazzale Arnoldo Mondadori 2

Messaggio da marco »

altristavrogin ha scritto:possibile
Direi proprio di si, già visto da altre parti: c'è però il vantaggio che se uno termina la ricarica ma tarda a spostare l'auto, si dovrebbe poter ricaricare nel mentre dal secondo connettore (ammesso che il cavo arrivi, che sia abbastanza lungo)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Mantova”