Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Colonnine elettriche Cremona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da davide »

ErosLazzarini ha scritto:
Una concessionaria Audi che non ha una wallbox nella sede? Poveri noi! Non solo; si prendono una etron e non si dotano di niente?
Le auto di prova secondo me gliele presta l'Audi Zentrum di Verona.
Una colonnina in sede c'è, giudicate voi...
IMG_20190323_180658.jpg
Comunque la e-tron è bella e la provano: mentre ero lì per la foto è uscita in prova :-)

Penso la conce si stia attrezzando: ho sentito che a breve ne avranno una esterna ma non è detto sia accessibile al pubblico come già quelle della Renault/Nissan e della Toyota: 2 polestation private che forse avranno erogato 100kWh dagli anni che le hanno installate :-(
anche a Parma hanno colonnina riservata a loro. Assolutamente inaccessibile per le marche concorrenti .


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da Deen »

davide ha scritto:
ErosLazzarini ha scritto:
Una concessionaria Audi che non ha una wallbox nella sede? Poveri noi! Non solo; si prendono una etron e non si dotano di niente?
Le auto di prova secondo me gliele presta l'Audi Zentrum di Verona.
Una colonnina in sede c'è, giudicate voi...
IMG_20190323_180658.jpg
Comunque la e-tron è bella e la provano: mentre ero lì per la foto è uscita in prova :-)

Penso la conce si stia attrezzando: ho sentito che a breve ne avranno una esterna ma non è detto sia accessibile al pubblico come già quelle della Renault/Nissan e della Toyota: 2 polestation private che forse avranno erogato 100kWh dagli anni che le hanno installate :-(
anche a Parma hanno colonnina riservata a loro. Assolutamente inaccessibile per le marche concorrenti .
Hanno tolto le transenne? Quando ci sono passato io era ancora transennato e gli impiegati non sapevano assolutamente nulla sulle modalità di ricarica...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da selidori »

Nello stesso centro commerciale sembra ci sia anche un ben di dio di Tesla Destination Charging:
cremona-po-ipercoop-cremona-t736.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Armando
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/10/2017, 7:35
Località: Roveredo in piano
Veicolo: Smart#1 premium

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da Armando »

Buongiorno,ma dopo l’inaugurazione le colonnine funzionano?
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 875
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da ErosLazzarini »

Armando ha scritto:Buongiorno,ma dopo l’inaugurazione le colonnine funzionano?
È un dubbio lecito dati i precedenti :-)
Comunque sia durante l'inaugurazione che dopo funzionano: ho appena caricato la fast.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da Deen »

Oggi ho avuto occasione di passarci, la colonnina EVAD ha decisamente qualche problema... Ho fatto partire la ricarica in CCS, e fin qui tutto ok... Faccio un giro, e arrivato circa al 60% decido di continuare provando i Tesla Destination Charing, (di cui parlerò nel topic apposito), avendo avuto problemi con questi ultimi torno qui e provo il connettore AC, la colonnina va in errore, tutte e 3 le icone delle prese diventano rosse, e dopo un attimo si spegne pure il display! Chiamo l’assistenza e mi dicono che non c’è niente da fare... Faranno arrivare un tecnico e mi manderanno una mail quando la colonnina sarà ripristinata. Per fortuna accanto c’è anche una pole Enel, ma di cui per fortuna non ho avuto bisogno...
P.S. Inoltre mi chiedo come mai la colonnina ha le nuove insegne viole ma il software è quelle vecchio delle altre EVA+, non dovrebbe essere diverso?
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 875
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da ErosLazzarini »

ErosLazzarini ha scritto:
Armando ha scritto:Buongiorno,ma dopo l’inaugurazione le colonnine funzionano?
È un dubbio lecito dati i precedenti :-)
Comunque sia durante l'inaugurazione che dopo funzionano: ho appena caricato la fast.
Da ieri sera di nuovo non funziona la fast: tutta spenta. Anche se la vedevo sulla app in grigio ho aspettato stamattina a mandare un messaggio all'assistenza per avere la loro mail di presa in carico cui agganciarmi per chiedere di più.

Le altre fast neppure della stessa marca sono pure problematiche (ad es. a Brescia quelle dell'Ipercoop Flamina hanno le DC off a giorni alterni).
Comunque le EVAD non scherzano proprio: mercoledì scorso 1 delle 2 EVAD affiancate all'Outlet Franciacorta era off totale. Gli elettricisti (arrivati da Torino...) che stavano per ripartire quando sono giunto a caricare me lo hanno detto, anche se il loro intervento è durato poco (hanno solo spento e riacceso i magnetotermici). Con l'occasione ho chiesto c'è un reset giornaliero: mi dicono essere fra le 3 e le 4 dopo lo scaricamento dati del giorno, comandato da remoto.

Comunque questa Fast al CremonaPo è degna del titolo di "alta inaffidabilta" per cui meglio controllare lo stato quando si è in zona prima di passare :-(
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da selidori »

ErosLazzarini ha scritto:Le altre fast neppure della stessa marca sono pure problematiche (ad es. a Brescia quelle dell'Ipercoop Flamina hanno le DC off a giorni alterni).
Oggi leggevo che la SIEMENS di Esselunga Vimercate è di nuovo non funzionante (ho perso il conto delle volte che non va, l'unica volta che ci sono passato io (apposta) non andava).
Estendendo un po' il discorso in generale, anche le lente oramai è una strage un po' per tutte le marche e le istallazioni anche se nuove, ad esempio le SWARCO di LIDL sono almeno le metà perennemente fuori gioco.
Non lo so, c'e' una certa depressione in me perchè vedo che l'affidabilità non migliora anzi direi peggiora. Sicuramente c'e' teppismo (LIDL Cremona) o forse mal uso, ma in generale le colonnine che appaiono sane fisicamente ma non funzionano stanno diventando un po' troppe per i miei gusti (come detto di tutte le marche e tecnologie).
Che poi secondo me anche sul discorso mal uso o teppismo all'atto della progettazione si può fare qualcosa (non so cosa, non è il mio mestiere progettare sistemi antivandalici, ma oramai sono tanti gli oggetti di arredo urbano e non mi sembra abbiano tutti questi problemi di fuori uso... per dirne una: i bancomat (che oltretutto sono un bersaglio ambito) oramai hanno quasi 30 anni di esperienza e così i distributori automatici di benzine o di prodotti confezionati, senza contare che le cabine telefoniche (oggi quasi completamente sparite) dovrebbero aver passato ai nuovi oggetti da marciapiede almeno 50 anni di esperienza.
Ma poi insisto: i fuori uso sono quasi sempre problemi tecnici di servizio.

Scusate il fuori tema, è una riflessione da domenica notte.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da marco »

Ho spostato gli aggiornamenti della colonnina nella recensione della stessa: l'inaugurazione è ormai passata ( inaugurazione-colonnine-enel-x-al-cremo ... t5172.html) , per cui per gli aggiornamenti è meglio che continuiamo qui.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine EVAD Fast Cremona Po Cremona CR Via dell'Artigianato

Messaggio da Deen »

ErosLazzarini ha scritto: Comunque questa Fast al CremonaPo è degna del titolo di "alta inaffidabilta" per cui meglio controllare lo stato quando si è in zona prima di passare :-(
Speriamo non batta pure quella di Sant'Ilario d'Enza, perché sarebbe un problema... :) colonnina-enel-fast-a-sant-ilario-d-enza-re-t1540.html
Al momento in questa la ricarica DC funziona solo da app, le icone CCS e CHAdeMO sono rosse (mi ha confermato anche Eletraxi)

Rispondi

Torna a “Cremona”