Santa pazienza, che bisogna avere.
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Ma possibile che queste infrastrutture siano veramente così inaffidabili?
Non è colpa di Esselunga che anzi ci ha speso dei soldi e regala tutto, ma non è possibile avere casistiche di guasti così alti.
Oramai sono piuttosto sconfortato: è un problema che asseconda tutti i costruttori e tutti i prodotti.
Anche questa SIEMENS, nome non proprio sconosciuto nell'elettronica anche di potenza mostra inaffidabilità (ed a leggere in giro anche la sua gemella di Vimercate: leggo che va un giorno si e 3 no pure lei, in effetti l'unica volta che son passato di persona non andava).
Comunque ho usato ovviamente la AC che è funzionata correttamente.
La notizia positiva è che essa (a differenza della DC) può essere distaccata interrompendo la ricarica lato auto, questo vuol dire che potete evitarvi un viaggio (invece di 4 A+R al banco clienti, potete fare 3 giri), tuttavia essendo il biglietto da vidimare e da uscire dal parcheggio (gratuitamente) entro 15 minuti, non ha molto senso attardarsi dopo la spesa.
A proposito, ecco il cartello con gli orari ed il costo extra:
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La notizia invece negativa è che l'ho detto al servizio clienti ma non mi hanno dato alcuna retta: mi hanno detto che la card va passata non davanti al lettore ma poco sotto: così si attiva la ricarica. Ovviamente è una cosa che non ha senso (l'indisponibilità appare prima di qualsiasi tentativo di autenticazione, è in quello stato perenne prima ancora che si vada a chiedere la RFID).
Probabilmente il suggerimento che mi hanno dato è riferito invece alla colonnina QUICK lì a fianco dove non è ben chiaro dove sia il lettore e magari qualcuno lo mette sul logo del gestore (mentre è poco sotto).
Ma il punto è che non hanno dato alcuna retta alla mia segnalazione alludendo appunto al fatto che non posizionavo bene la card. Inutile spiegare dettagli tecnici o che sono due colonnine diverse.
Ho invece consigliato comunque di far riavviare le colonnine dal loro elettricista che male non fa ma non hanno neppure preso nota.
Nei prossimi giorni ripasso e spero di trovare un'altra commessa e che non si siano passati parola. C'e' comunque il rischio che anche se passi l'info all'elettricista esso stesso non faccia niente pensando al problema di lettura rfid.
E vabbè, è gratis. EnelX fa di peggio facendosi pagare (ma comunque una infrastruttura così è un peccato).
Rimane lo sconforto di non capire ma come mai hanno così tanti problemi tutte queste colonnine (e qua siamo in un posto riservato, al chiuso, usata pochissimo, ecc).