Esistono ancora colonnine di ricarica gratis a Brescia?

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Esistono ancora colonnine di ricarica gratis a Brescia?

Messaggio da Nym »

Appunto, in soldoni come dicevo io per circa 3 ore puo stare fino al 33% in più... poi però devi aspettare sotto il 10% per resettare... quindi spaziare gli elettrodomestici che fai partire insieme all'auto



Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Esistono ancora colonnine di ricarica gratis a Brescia?

Messaggio da Rovert »

Il mio non si è mai comportato così.
Se superavo del 20% la potenza impiegata, dopo un minuto staccava.
Ragion per cui ho sollevato la potenza impegnata (anche soprattutto per evitare i casi in cui poteva succedere di notte o mentre ero a lavoro)
Gianluca. :geek:
pippoduk
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/05/2020, 19:10

Re: Esistono ancora colonnine di ricarica gratis a Brescia?

Messaggio da pippoduk »

Beh lavastoviglie e auto ci sto dentro 1.8 + 1.4 = 3.2
Ovviamente avrò solo il frigo e 3 tv in stand by..quindi vado tranquillo..
matfac25
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/06/2023, 16:46
Località: Brescia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Esistono ancora colonnine di ricarica gratis a Brescia?

Messaggio da matfac25 »

Gratis difficile trovarle, ma mi è giunta voce che al Burger King di Concesio, basta prendere un panino e ti danno la tessera per la colonnina (mi risulta carichi tranquillamente a 11kW).
Non ho mai provato, ma se vi dovesse interessare potreste informarvi
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3662
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Esistono ancora colonnine di ricarica gratis a Brescia?

Messaggio da ginorosi »

Rovert ha scritto: 22/04/2024, 16:22 Il mio non si è mai comportato così.
Se superavo del 20% la potenza impiegata, dopo un minuto staccava.
Credo che le regole le impone ARERA , quindi se il tuo contatore non teneva il 10% per sempre è il 33% per 3 ore, prima dovevi chiedere lumi al fornitore ...... che potenza prelievo avevi ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Esistono ancora colonnine di ricarica gratis a Brescia?

Messaggio da Rovert »

@ginorosi i canonici 3 kW, tanto è vero che quando son passato ad engie ho fatto upgrade a 4 kW.
Gianluca. :geek:
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Esistono ancora colonnine di ricarica gratis a Brescia?

Messaggio da MauroneRelax »

A Brescia, sparse in giro, ci sono le colonnine AGSM che se hai la app e card di Chargenow, al momento risultano gratuite.
Inoltre c’era la Detas alla Tamoil di Cazzago San Martino che si avvia con EVTrip.
Li vicino c’è anche i Mauri’s che ha la colonnina che ti fanno caricare Gratis ma solo in orario apertura, ad una certa ora staccano la corrente in automatico e rischi che ti rimane il cavo bloccato nella colonnina.
Infine, c’erano anche le Fastway che si attivano con la tessera di electromaps, Fastway veniva pagata da electromaps anche se la ricarica nello storico non appariva e non c’era la tariffa, ma tu @pippoduk non ci puoi andare con la Plugin perché sono HPC da 120 kW. Accidenti ho controllato, ora sulla app la tariffa è presente, può darsi che ora si paga, passerò a controllare.

Però la prossima auto prendila BEV, non plugin..
matfac25
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/06/2023, 16:46
Località: Brescia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Esistono ancora colonnine di ricarica gratis a Brescia?

Messaggio da matfac25 »

La colonnina all'ingresso del centro commerciale Rondinelle anche, dovrebbe essere gratuita (l'anno scorso lo era)
Sono due prese AC, a 11kw arrivava, non sono certo ma credo anche a 22kw
matfac25
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/06/2023, 16:46
Località: Brescia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Esistono ancora colonnine di ricarica gratis a Brescia?

Messaggio da matfac25 »

MauroneRelax ha scritto: 13/05/2024, 23:11 A Brescia, sparse in giro, ci sono le colonnine AGSM che se hai la app e card di Chargenow, al momento risultano gratuite.
Inoltre c’era la Detas alla Tamoil di Cazzago San Martino che si avvia con EVTrip.
Li vicino c’è anche i Mauri’s che ha la colonnina che ti fanno caricare Gratis ma solo in orario apertura, ad una certa ora staccano la corrente in automatico e rischi che ti rimane il cavo bloccato nella colonnina.
Infine, c’erano anche le Fastway che si attivano con la tessera di electromaps, Fastway veniva pagata da electromaps anche se la ricarica nello storico non appariva e non c’era la tariffa, ma tu @pippoduk non ci puoi andare con la Plugin perché sono HPC da 120 kW. Accidenti ho controllato, ora sulla app la tariffa è presente, può darsi che ora si paga, passerò a controllare.

Però la prossima auto prendila BEV, non plugin..
ma per usare Chargenow va attivato per forza il pacchetto iniziale a 9,90?
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Esistono ancora colonnine di ricarica gratis a Brescia?

Messaggio da altristavrogin »

sembra di sì...io non l'ho fatto.

Rispondi

Torna a “Brescia”