Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Colonnine elettriche Firenze: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
asteroid
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/11/2019, 13:06

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Messaggio da asteroid »

E' data attiva sulla App mobility+ di enbw
4 colonnine CCS/ChaDeMo da 350 kW

Polianto ci ha azzeccato, è proprio l'IP di Via Leonardo da Vinci



Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

Apparsa anche nell'app JuicePass.
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Messaggio da Worksares »

Interessante che il prezzo sia di 0.50 per kwh e non il prezzo ladro di ionity, che in teoria da contratto dovrebbe essere applicato anche su queste
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Messaggio da altristavrogin »

nel webinar di qualche settimana fa avevano parlato di un ridimensionamento di queste tariffe...
!Antonio!
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/02/2021, 8:14
Località: Bolzano
Veicolo: Id.3 + Model Y RWD

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Messaggio da !Antonio! »

Usata oggi. Perfetta e veloce. A 2 minuti di cammino si trova una pasticceria. Gestori del distributore super cordiali.

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Messaggio da Seba67 »

!Antonio! ha scritto:Usata oggi. Perfetta e veloce
Consigliabile postare delle foto, da tenere conto che sono visibili su Juice Pass e ABRP, mentre su Google Maps, NextCharge, EVWAY e Duferco non ancora....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Messaggio da Kermit »

Ho visto da Juicepass che tutte le HPC sono in manutenzione. Qualcuno ne sa qualcosa? Mi farebbero comodo settimana prossima mentre vado a Modena per la parata elettrica .... ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Messaggio da Seba67 »

Kermit ha scritto:Ho visto da Juicepass che tutte le HPC sono in manutenzione. Qualcuno ne sa qualcosa? Mi farebbero comodo settimana prossima mentre vado a Modena per la parata elettrica .... ;)
si, in effetti farebbe comodo pure a me saperlo che faccio quasi il tuo stesso viaggio per lo stesso motivo ed una stazione HPC lungo il tragitto può fare comodo....
Anche se per l'andata, partendo con il 100% di batteria, il mio Piano A non prevede ricariche lungo il tragitto e ABRP stima, non superando i 100 km/h , di arrivare con circa il 10% residuo in zona Modena.... e viste le code che inevitabilmente si registrano lungo l'A1, ed il fatto che ABRP sia notoriamente molto prudenziale, penso potrò tenere, dove possibile, medie velocistiche più decenti :mrgreen:

Edit: però mi sa che all'andata, che ho più tempo, visto che partirò sabato in mattinata, farò la E45 Orte-Cesena con Piano B ricarica alla Ionity di Forlì ;)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
iskorini
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2020, 13:16
Località: Firenze
Veicolo: Model 3

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Messaggio da iskorini »

Kermit ha scritto:Ho visto da Juicepass che tutte le HPC sono in manutenzione. Qualcuno ne sa qualcosa? Mi farebbero comodo settimana prossima mentre vado a Modena per la parata elettrica .... ;)
Ciao, ci sono passato settimana scorsa per curiosità ed erano in manutenzione, però funzionano lo stesso.
Quando arrivi vedrai sugli schermi di tutte e 4 le stazioni di ricarica che sono pronte ad iniziare la sessione, come se qualcuno avesse già passato una tessera. Semplicemente attacchi il cavo ed iniziano a caricare, gratis; mistero.
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Calenzano FI Via Leonardo Da Vinci 4

Messaggio da Kermit »

iskorini ha scritto: Ciao, ci sono passato settimana scorsa per curiosità ed erano in manutenzione, però funzionano lo stesso.
Quando arrivi vedrai sugli schermi di tutte e 4 le stazioni di ricarica che sono pronte ad iniziare la sessione, come se qualcuno avesse già passato una tessera. Semplicemente attacchi il cavo ed iniziano a caricare, gratis; mistero.
Grazie, ci dovrei arrivare un po al pelo da Roma, speriamo bene. Magari faccio un check col mio amico di Enel X, vediamo che mi dice. ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Firenze”