Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Colonnine elettriche Modena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da Deen »

Ho attivato le notifiche su queste stazioni di ricarica tramite NextCharge, tra ieri e oggi ci sono state 4-5 ricariche



cirudlino
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/02/2019, 9:58
Località: Imola

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da cirudlino »

Deen ha scritto:Ho attivato le notifiche su queste stazioni di ricarica tramite NextCharge, tra ieri e oggi ci sono state 4-5 ricariche
Come fai ad avere le notifiche delle ricariche fatte?
Nissan Leaf 40 kWh
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da Deen »

Basta inserire il punto di ricarica tra i preferiti, e nelle impostazioni di NextCharge avere attive le notifiche sugli aggiornamenti di stato

Tieni attive anche le notifiche su “nuovi stazioni vicine”, quando spuntano nuove stazioni vicino a te ti arriva la notifica, è molto interessante
ponkia
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/04/2019, 9:34
Località: Ravenna

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da ponkia »

Provata oggi con i3 120ah e non è andata a buon fine.
Prende il pagamento, si connette all'auto ma dopo una 30 di secondi compare il messaggio ricarica terminata (tre tentativi).
Nella cronologia di Paypal compaiono i pagamenti di 8€ con sotto la scritta annullato.
Alla fine ho caricato nella fast Enel difronte
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da Deen »

Hai provato sempre la stessa colonnina?

ponkia
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/04/2019, 9:34
Località: Ravenna

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da ponkia »

In due diverse, con macchina aperta e chiusa....boh, probabilmente non va molto d'accordo con la mia auto:)
Poco dopo è arrivato un tedesco con una Kona e ha caricato
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20728
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da selidori »

ponkia ha scritto:In due diverse, con macchina aperta e chiusa....boh, probabilmente non va molto d'accordo con la mia auto:)
Poco dopo è arrivato un tedesco con una Kona e ha caricato
Ti consiglio di segnalare sia a IONITY che a BMW.
BMW mi pare faccia pure parte del consorzio IONITY, quindi saranno ben interessati alla cosa.

Facci sapere come e cosa ci rispondono.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
IeZ
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/07/2019, 10:06
Veicolo: M3 2019, M3 2024

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da IeZ »

Ciao, sono passato sia qualche giorno fa che stasera per provare a ricaricare... dico provare perchè in entrambi in casi, una volta inserito il connettore e avvicinando la tessera duferco (contratto flat) al lettore, il display mi dice che la tessera non è valida... per scrupolo ho provato a collegarmi ad una enelx piccolina 22kw e quella funziona perfettamente con la tessera... il problema è che fino a qualche settimana fa tutto funzionava benissimo sulle Ionity, anche con la tessera duferco e contratto flat. Adesso misteriosamente non funziona. Dopo la prima volta scrissi al supporto duferco per far presente il problema, e risposero dicendo che l'interoperabilità è ancora presente, quindi si tratta di un problema lato Ionity. Stasera ho pure provato a telefonare al numero di assistenza indicato direttamente sulle colonnine, ma risulta inesistente.

Qualcuno che abita nelle vicinanze ha voglia di fare un paio di prove? :lol:

EDIT : ok adesso riprovando a telefonare una signora che parlava inglese ha risposto. Una volta esposto il problema, anche lei non sapeva dirmi l'errore, suggerendomi di inviare una mail a Ionity direttamente tramite il loro sito... vediamo cosa succede.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da Deen »

Non hai provato ad usare l’app Duferco?
IeZ
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/07/2019, 10:06
Veicolo: M3 2019, M3 2024

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da IeZ »

Quella non sono mai riuscito a farla funzionare sulle colonnine Ionity. Probabilmente sbaglio qualcosa io, ma anche se inserisco il connettore e avvio la colonnina dall'app, non succede niente. Riproverò.

Rispondi

Torna a “Modena”