Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Colonnine elettriche Modena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da Deen »

Hai guardato che il numero della colonnina corrisponda a quello che selezioni sull’app? Perché non sono in ordine...



IeZ
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/07/2019, 10:06
Veicolo: M3 2019, M3 2024

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da IeZ »

Sisi, ho controllato tutto. In ogni caso sono curioso di vedere cosa rispondono da Ionity. Se sono solamente io ad avere problemi, allora è praticamente certo che sia io a sbagliare qualcosa!
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da Deen »

Curiosità, ma con Duferco quanto pagaresti? O meglio, i kWh caricati ti verrebbero scalati dal bundle?

Hai la tessera Duferco dedicata ai soci Tesla Owner Italia?

Secondo me comunque è facile che Ionity ti dica di rivolgerti a Duferco... dato che probabilmente il problema è suo, io ho caricato tramite QR code con pagamento PayPal e non ho avuto problemi
IeZ
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/07/2019, 10:06
Veicolo: M3 2019, M3 2024

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da IeZ »

Si esatto, i kWh ricaricati vengono scalati dai 300 mensili. Se avessi la long range o performance, allora il costo degli 8 euro flat oppure il costo connesso ai 75kwh (assumendo una bella ricarica completa) sarebbe praticamente lo stesso,ma siccome ho la Sr+ da 50kwh conviene ricaricare i 50kwh(sempre assumendo una ricarica completa che tanto non si fa mai) “pagando" circa 5 euro invece degli 8 flat. Non ho quella dedicata ai soci del club tesla, non sapevo neanche esistesse.

Ti allego come risulta la ricarica effettuata con la tessera qualche settimana fa sull’app.
8C2B0474-5A4D-4B0B-A604-CC917013F06B.jpeg
8C2B0474-5A4D-4B0B-A604-CC917013F06B.jpeg (19.55 KiB) Visto 2341 volte
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da Deen »

In effetti è molto buono se vengono scalati in quel modo, uno potrebbe caricare anche solo 10 kWh o quello che gli serve e lo fa comunque in modo “ultra-fast” :)

Comunque se ti associ a Tesla Owner Italia, ti spediscono una tessera associativa che sarebbe poi una tessera Duferco con 50 kWh precaricati, dopo puoi anche buttarla via, ma se ci attivi un’abbonamento hai anche uno sconto di 10 euro al mese per un anno sullo stesso pacchetto da 300 kWh, purtroppo se hai già l’abbonamento Duferco non so se è possibile, però i 50 kWh gratuiti li potresti comunque utilizzare

Scusate l’OT

IeZ
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/07/2019, 10:06
Veicolo: M3 2019, M3 2024

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da IeZ »

Non ne sapevo nulla, quindi grazie per le info. Comunque si cerchiamo di rimanere in argomento ionity!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da marco »

Stamattina passavo di qui ed ho dato un'occhiata alle Ionity, tutto ok... anche se per qualche mese ancora non potrò ricaricarci, mannaggia :-) (per via che la mia Leaf ha solo la CHAdeMO e le Ionity invece hanno solo la CCS, mentre fra qualche mese potrò testarle con la Corsa-e). Allego una foto aggiornata, con tanto di cappello intimidatorio nuovo presente già da qualche settimana (e fra l'altro noto ora che non c'è manco un cartello di divieto? Anche qui non si potranno rimuovere eventuali abusivi? :o )
2020-01-04-10h25m15.jpg
2020-01-04-10h25m15.jpg (396.57 KiB) Visto 1990 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:fra l'altro noto ora che non c'è manco un cartello di divieto?
All'ingresso/uscita dall'area c'e' qualche cartello (non necessariamente stradale) che spieghi almeno cos'è e faccia capire che non un parcheggio "normale"?
Se no mi chiedo come spendere così tanti soldi in un impianto e non fare 31...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:All'ingresso/uscita dall'area c'e' qualche cartello (non necessariamente stradale) che spieghi almeno cos'è e faccia capire che non un parcheggio "normale"?
Secondo me non c'è un tubazzo, ma me ne sono accorto solo ora riguardando la foto: al prossimo passaggio analizzerò meglio la situazione... ma comunque sarebbe il colmo, eh? Ci manca solo la banda di termici che si diverte ad occupare abusivamente il tutto, ed ecco buttato mezzo milione d'euro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37

Messaggio da Deen »

Se qualcuno si ferma a caricare qui provi magari lo stallo 4, io l’ho provato due volte e per tutte e due le volte non è partita la carica con e-Golf (tra l’altro in due giorni diversi e con modalità di pagamento diversa), nessun problema invece con gli altri stalli che ho avuto modo di provare.

Ho provato inoltre ad usare Ionity con l’app Nissan Charge, ed a quanto pare per un anno e per i clienti Nissan sono gratuite pure queste :)

Rispondi

Torna a “Modena”