Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3457
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37
Ho appena letto la bozza di decreto sulle nuove zone rosse e direi che le Ionity di Carpi diventano offlimits per chiunque non sia della provincia di Modena. Occhio quindi a chi le considerava per un viaggio.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20799
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37
Caspita, non ci avevo pensato che le zone rosse o da ruotarci attorno possono essere un ulteriore problema alle nostre autonomie.
Altra cosa a cui stavo pensando: i bottoni (incluso il touch) sulle colonnine potrebbero essere sempre evitate con una programmazione migliore del sistema.
Sono convinto che il COVID-19 cambierà le nostre vite e magari in futuro si studieranno meglio le interfacce per limitare i contatti fisici (in favore non solo della salute ed igiene, ma anche della facilità d'uso e minor possibilità di guasti).
Altra cosa a cui stavo pensando: i bottoni (incluso il touch) sulle colonnine potrebbero essere sempre evitate con una programmazione migliore del sistema.
Sono convinto che il COVID-19 cambierà le nostre vite e magari in futuro si studieranno meglio le interfacce per limitare i contatti fisici (in favore non solo della salute ed igiene, ma anche della facilità d'uso e minor possibilità di guasti).
Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37
Le sta già cambiando le nostre vite, ma questa cosa dei tasti che ipotizzi non è un problema... Il virus si trasmette da persona a persona, da persona-oggetto-persona è moolto meno probabile, il virus sugli oggetti dopo un po’ muore (poi anche se non premi il tasto, il connettore devi prenderlo in mano, no?)selidori ha scritto: Altra cosa a cui stavo pensando: i bottoni (incluso il touch) sulle colonnine potrebbero essere sempre evitate con una programmazione migliore del sistema.
Sono convinto che il COVID-19 cambierà le nostre vite e magari in futuro si studieranno meglio le interfacce per limitare i contatti fisici (in favore non solo della salute ed igiene, ma anche della facilità d'uso e minor possibilità di guasti).
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20799
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37
Vabbè ma io non parlavo di colonnine anti-coronavirus ma in generale oggetti di uso comune e virus "comuni".Deen ha scritto:Le sta già cambiando le nostre vite, ma questa cosa dei tasti che ipotizzi non è un problema... Il virus si trasmette da persona a persona, da persona-oggetto-persona è moolto meno probabile, il virus sugli oggetti dopo un po’ muore (poi anche se non premi il tasto, il connettore devi prenderlo in mano, no?)
Nel caso specifico nessuno sa quando dura sulle superfici, qualcuno ipotizzava anche 9 giorni!
Progettare oggetti "pubblici" che debbano essere usati il meno possibile sarebbe comunque preferibile, se appunto si può fare a meno.
Certo che la pistola va impugnata per forza, ma se non fast... è TUO. (come detto non parlo di IONITY vs CORONAVIRUS, ma in generale oggetti di uso comune VS malattie infettive).
Ad ogni modo anche se fosse fast, non ha senso, siccome devi toccare un oggetto, allora toccarli tutti: si aumenta le percentuali di esposizione. E' un po' il ragionamento "se faccio un incidente in autostrda a 130km/h la grave la cintura (od il casco) non mi salva, allora tanto vale non metterlo per niente!"
Quindi con la pistola (fast) pace ed amen, non si può fare a meno. Ma i tasti sul display, si. E' stupida questa complicazione, se si può evitare (ed infatti alcuni la evitano).
Lavarsi le mani e non toccarsi la faccia è quello che ci dicono tutti e facciamo tutti, ma sappiamo è ben difficile.
Inoltre le mani andrebbero lavate SUBITO se no infetti la maniglia dell'auto, il volante ecc, poi a casa ti lavi ed il giorno dopo ritocchi il volante....
Giusto farlo, oggi più che mai, ma quella non è l'unica e totale soluzione.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37497
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37
Finalmente e dopo diversi anni che le colonnine sono installate, ho potuto provarle pure io (visto che in passato con Leaf non potevo avendo presa CHAdeMO e qui invece ci sono i cavi CCS Combo 2): non ne avevo ovviamente bisogno abitando io a Reggio Emilia e quindi non lontano da qui, ma ho colto l'occasione per fare un test con ChargePoint di qui ho parlato qui > test-di-ricarica-chargepoint-alla-ionit ... 15917.html
Tutto liscio come l'olio dalla colonnina 5
Sono arrivato ad un picco di soli 59 kW essendo già oltre oltre metà SoC
Curiosa la carrucola elastica che sorregge il cavo, non ci avevo fatto caso le altre volte
Ho anche notato che non c'è nessun cartello di divieto, come neanche la segnaletica orizzontale: come ci si comporterebbe in caso di abusivi? Boh
Parlando ieri con Enel X per un altro caso in cui pare si siano fregati i cartelli di divieto > colonnina-enel-x-22-kw-cimitero-di-fide ... t9124.html , mi è stato risposto che solitamente i cartelli sono a carico di Enel X (per installazioni loro) mentre la segnaletica orizzontale è a carico del comune.
E qui chi bisogna contattare quindi? Sarebbe meglio farla mettere prima che ce ne possa essere bisogno...
Per chiudere aggiungo che sono state costruite delle nuove palazzine uffici per andare verso l'autostrada, a qualche minuto a piedi da qui, dove si trova anche un bar/ristorante/gastronomia... molto utile per passare il tempo della ricarica ed allo stesso tempo fare due passi.
Tutto liscio come l'olio dalla colonnina 5
Sono arrivato ad un picco di soli 59 kW essendo già oltre oltre metà SoC
Curiosa la carrucola elastica che sorregge il cavo, non ci avevo fatto caso le altre volte
Ho anche notato che non c'è nessun cartello di divieto, come neanche la segnaletica orizzontale: come ci si comporterebbe in caso di abusivi? Boh
Parlando ieri con Enel X per un altro caso in cui pare si siano fregati i cartelli di divieto > colonnina-enel-x-22-kw-cimitero-di-fide ... t9124.html , mi è stato risposto che solitamente i cartelli sono a carico di Enel X (per installazioni loro) mentre la segnaletica orizzontale è a carico del comune.
E qui chi bisogna contattare quindi? Sarebbe meglio farla mettere prima che ce ne possa essere bisogno...
Per chiudere aggiungo che sono state costruite delle nuove palazzine uffici per andare verso l'autostrada, a qualche minuto a piedi da qui, dove si trova anche un bar/ristorante/gastronomia... molto utile per passare il tempo della ricarica ed allo stesso tempo fare due passi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 13/02/2020, 10:36
Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37
Ciao ho provato le colonnine ieri verso le 15.00.
Tutto perfettamente funzionante tranne una colonnina.
L'unica problema: la colonnina non è partita con la card Enel X.
Partita con tessera Next Charge.
Alle 15.30 praticamente tutte le 5 colonnine erano occupate.
Tutto perfettamente funzionante tranne una colonnina.
L'unica problema: la colonnina non è partita con la card Enel X.
Partita con tessera Next Charge.
Alle 15.30 praticamente tutte le 5 colonnine erano occupate.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37497
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37
Sarebbe stato utile indicare quale aveva problemi, così da poter verificare: io ci sono andato poco fa per fare questo test > post224354.html#p224354 e mi sono messo alla colonnina 5 dove ho ricaricato senza problemi. Di seguito una foto aggiornata:redstark75 ha scritto:Tutto perfettamente funzionante tranne una colonnina.
Come scrivevo anche nell'altra discussione lincata prima, curioso che le colonnine siano numerate da destra verso sinistra e non viceversa, che sarebbe molto più naturale invece visto che noi scriviamo da sinistra verso destra.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 945
- Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
- Località: Verona
- Veicolo: ID.3 - e-up!
Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37
passato poco fa: su 6 colonnine: 2 spente e 1 con sul display un "fuori servizio"...non un bel vedere per quello che voleva essere il top di gamma...
Re: Colonnine Ionity High-Power Carpi MO Via delle Magliaie 37
È cambiata l'interfaccia grafica del display. Comunque queste colonnine sono una garanzia, utilizzate senza problemi anche oggi.