Colonnine Ionity High-Power Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Colonnine elettriche Forlì-Cesena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Ionity High-Power Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da sandro87 »

Beh stessa mentalità di Enel X che ripara quelle rotte solo con segnalazioni (forse).



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da Deen »

Oltretutto il fatto di dover segnalare quando si è sul posto, quando magari si ha poco tempo e si fa prima ad andare in un’altra colonnina
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ionity High-Power Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto:Oltretutto il fatto di dover segnalare quando si è sul posto, quando magari si ha poco tempo e si fa prima ad andare in un’altra colonnina
Difatti!
.. chi va ad una colonnina ultrafast da 80 cents al kWh, di solito non è per passarci la giornata..
quanta sensibilità deve ancora maturare da parte dei fornitori rispetto ai clienti EV che non son più tutti pionieri benefattori!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37417
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:chi va ad una colonnina ultrafast da 80 cents al kWh, di solito non è per passarci la giornata
Infatti per ricaricare quei 4 minuti a 90 kilowatt sulla colonnina 1, ne avrò persi almeno 20 per cercare di avviare diverse volte la colonnina 3 :lol: : w le ultrafast, e viva anche la flat small di Enel X che doveva essere una large ma mi è stato impedito di fare il passaggio da un loro disservizio che tuttora permane (da un mese o più), così che anche quella breve ricarica l'ho pagata comunque il doppio del dovuto.

Ci vuole della gran pazienza...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
virtualj
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 13/01/2020, 17:02
Località: Pescara
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Colonnine Ionity High-Power Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da virtualj »

Ragazzi ma è normale che su JuicePass non si vede questa colonnina? Non posso ricaricare col credito enelx? :?
Opel Corsa-e Immagine WallBox Prism Solar RFID - ftv 2.92kWp https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81764 - Ninebot E25E 1200km

Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Colonnine Ionity High-Power Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da Fiò »

Ho provato anche io dall'APP ma vedo solo le EVA+ di Enel X ma non le Ionity (se ti può consolare...) se hai la RFID prova ad attivarle oppure con NFC
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37417
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da marco »

virtualj ha scritto:Non posso ricaricare col credito enelx?
Io ho usato la card Enel X nei precedenti tentativi...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
virtualj
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 13/01/2020, 17:02
Località: Pescara
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Colonnine Ionity High-Power Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da virtualj »

Io ho solo attivato JuicePass con rfid dall'app, non ho la tessera fisica. E dall'app non appare la ionity, quindi non potrei attivarla da lì :(
Opel Corsa-e Immagine WallBox Prism Solar RFID - ftv 2.92kWp https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81764 - Ninebot E25E 1200km
Alemant
★★★ Intenditore
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: Colonnine Ionity High-Power Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da Alemant »

virtualj ha scritto:Io ho solo attivato JuicePass con rfid dall'app, non ho la tessera fisica. E dall'app non appare la ionity, quindi non potrei attivarla da lì :(
Ci sono ci sono…
468BBD66-31C0-4007-9299-2FC222D68E5F.jpeg
468BBD66-31C0-4007-9299-2FC222D68E5F.jpeg (273.32 KiB) Visto 1575 volte
BMW i3S 94Ah Rex
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37417
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da marco »

Alemant ha scritto:Ci sono ci sono…
Esatto, anche perché solitamente se non sono sull'app... non funziona manco la card
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Forlì-Cesena”