Le colonnine Leasys nel 2022 saranno utilizzabili da tutti

Leasys offre servizi di noleggio auto a lungo termine per privati, piccole imprese e soluzioni di gestione di flotte auto per grandi aziende.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Le colonnine Leasys nel 2022 saranno utilizzabili da tutti

Messaggio da Marco.Drosso »

Ciao,
riporto questa interessante notizia da Insideevs:

“Entro i primi mesi del 2022 – scrive Leasys Rent –, i nuovi punti di ricarica saranno disponibili anche a tutti i cittadini, compresi i clienti di altri operatori, che vorranno accedere alle zone di sosta e ai punti di ricarica”.

Questa è veramente un'ottima notizia! La città è strapiena di queste colonnine, molte delle quali purtroppo abusate a causa dello scarso utilizzo.
Se Leasys non sparerà cifre esorbitanti (come hanno fatto i loro predecessori di BlueTorino...) questo potrà dare ulteriore impulso ai torinesi nel compare una EV :D

Link all'articolo:

https://insideevs.it/news/556626/colonn ... asys-rent/

Marco


Tesla owner / Audi lover!

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37318
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le colonnine Leasys nel 2022 saranno utilizzabili da tutti

Messaggio da marco »

Evidentemente si sono accorti che altrimenti facevano la muffa :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20671
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine Leasys nel 2022 saranno utilizzabili da tutti

Messaggio da selidori »

A Milano il problema non si pone: non ci sono colonnine leasys pubbliche :)
Quindi le auto leasys usano l'infrastruttura di tutti :(
Sarebbe dunque bello che mettesse le proprie...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
fabio.80
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/04/2022, 13:10

Re: Le colonnine Leasys nel 2022 saranno utilizzabili da tutti

Messaggio da fabio.80 »

Qualcuno ha novità se e quando le colonnine Leasys saranno utilizzabili da tutti? Ad oggi non mi risulta sia ancora possibile.
Grazie
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Le colonnine Leasys nel 2022 saranno utilizzabili da tutti

Messaggio da xan »

Ho scritto a Leasys prima su Twitter e poi email il 18 Agosto e sono in attesa di risposta, se mai arriverà.
Il risponditore automatico dice che tipicamente rispondono in 10-20 giorni, che non sono ancora passati.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20671
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine Leasys nel 2022 saranno utilizzabili da tutti

Messaggio da selidori »

Notizia aggiornata oggi:
https://e-ricarica.it/leasys-rent-lanci ... -a-torino/

Bosch sta lanciando l'app di ricarica che diventerà per tutti dal 19 settembre col nome Drivalia Recharge.

In una sola frase, 3 stranezze:
- bosch che si da' alla ricarica elettrica. anzi ancora più strano. al software di controllo della ricarica elettrica. Oddio, quei colossi hanno uffici di sviluppo per tutto, ma ad oggi non ricordo si fossero mai interessati al settore, sopratutto come fornitori di software
- strano anche che si dia data di lancio di app. di solito appare, senza grandi annunci.
- anche il nome DRIVALIA RECHARGE è strano, anche se oramai mi rendo conto che bisogna puntare su nome originale, perchè quelli standard sono stati già usati tutti. Certo che cercare app che si chiama DRIVALIA per accedere a servizi LEASYS mi suona tanto strano...

Cartella stampa che ho trovato solo in francese (ma dal curioso nome italiano, non l'ho rinominata io!):
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Le colonnine Leasys nel 2022 saranno utilizzabili da tutti

Messaggio da xan »

Anche su ansia ehm ansa.it e il sole24ore:
- https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... b99ee.html
- https://www.ilsole24ore.com/art/leasys- ... a-AEPKgjvB

Stanno evidentemente spingendo per dare esposizione alla notizia.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2589
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Le colonnine Leasys nel 2022 saranno utilizzabili da tutti

Messaggio da robertocr »

proprio ieri ho visto una colonnina Leasys mi pare in Campania, zona Napoli. Era di fronte ad un loro negozio
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Le colonnine Leasys nel 2022 saranno utilizzabili da tutti

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:anche il nome DRIVALIA RECHARGE è strano..
Drivalia viene da una acquisizione di un noleggio auto spagnolo di Leasys, due anni fa, a quanto pare..
https://www.fleetmagazine.com/leasys-ac ... ental/amp/

Che commistione di nomi paesi partner e servizi, che fanno questi
Comunque, buono che dal 19/9 ci sarà più possibilità di scelta, x le ricariche.
Sarebbe bello che queste colonnine fossero almeno visibili da Nextcharge..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Le colonnine Leasys nel 2022 saranno utilizzabili da tutti

Messaggio da xan »

Arrivata la app Drivalia Recharge.
Come prevedibile, i prezzi sono alti e non c'è traccia di flat o simili, almeno non ne ho viste nella app.
Va bene come soluzione di emergenza, ma EnelX o IrenGo+Freshmile rimangono convenienti su Torino.
Screenshot_2022-09-19-07-59-19-045_com.leasysrent.drivaliarecharge.jpg
Screenshot_2022-09-19-07-59-19-045_com.leasysrent.drivaliarecharge.jpg (977.7 KiB) Visto 592 volte
Screenshot_2022-09-19-08-00-20-369_com.leasysrent.drivaliarecharge.jpg
Screenshot_2022-09-19-08-00-20-369_com.leasysrent.drivaliarecharge.jpg (363.89 KiB) Visto 592 volte

Rispondi

Torna a “Leasys/Drivalia”