Colonnine Enerhub 22 kW Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Colonnine elettriche Forlì-Cesena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Colonnine Enerhub 22 kW Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da sfabris »

marco ha scritto: Non ce l'hai quella Enel X? Io ricordo di aver usato quella a suo tempo
No, quella manca ancora alla mia collezione :|
marco ha scritto:
Ho già sistemato io, ma hai un Google Pixel? Dal nome file pare di si, ma non capisco come mai ti vengano ruotate: anche io ho un Pixel e l'ho appena cambiato con un altro Pixel ma più recente, e vengono sempre dritte le foto, anche con telefono verticale. Boh!?
Si, Pixel 3a XL :?: :?:


Ford Mustang Mach E SR RD

Fabrizio F
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/07/2019, 0:25
Località: San Lazzaro di Savena BO
Veicolo: Citroen Czero

Re: Colonnine Enerhub 22 kW Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da Fabrizio F »

Ci sono stato i primi di dicembre per la fiera dell'elettronica di Forli'. Era la piu' vicina (piu' di un km di distanza dal quartiere fieristico, che non ne ha nemmeno mezza).
Dopo aver dovuto litigare con un (.......) che era li' dentro la macchina ad occupare lo stallo e dopo due volte che glielo rispiegavo di aver bisogno di caricare non faceva che ripetere "ho capiiiitoooo!!!" e solo con "ALLORA GRAZIE. PREGO! (gesto ampio con la mano)" sempre ripetuto piu' volte se ne e' andato inveendo. Il parcheggio "normale" non mancava, per la cronaca. Altre due macchine termiche che occupavano gli altri due posti. Ho resistito all'impulso di far danni.
Tessera ENEL-X non ha funzionato nemmeno per sbaglio.
Dovuto ricorrere al QR Code e dieci minuti di iscrizione direttamente sul sito (l'app NON L'HO TROVATA!) ed alla fine e' partita, tirando a indovinare sul numero di serie (fortunatamente il numero piu' basso era a sinistra). Per tutta la fiera ogni tanto guardavo come andava la ricarica. La czero ha poca autonomia, specie d'inverno.
Tornato dalla fiera, c'era un altro che cercava di ricaricare... e gli ho spiegato la (lunga) procedura. Che gratis non e', anche se 40 cent/kwh oggigiorno e' un buon prezzo.
Fabrizio F
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/07/2019, 0:25
Località: San Lazzaro di Savena BO
Veicolo: Citroen Czero

Re: Colonnine Enerhub 22 kW Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da Fabrizio F »

A quasi un anno di distanza, in occasione di un raduno elettrico, avendo una Czero (chademo) e non potendo quindi usare le nobili colonnine ionity esterne sono andato a "litigare", unico proletario, con le AC nel parcheggio sotterraneo e...
...l'app "ENERAPP" che l'assistenzhahaha mi aveva detto che era adatta, NON e ripeto NON ha riconosciuto il QR code delle stesse (le ho provate tutte).
Ho rimediato come l'anno scorso: andando via web e li' si che ha funzionato. Costo: 0,59 euro/kwh ($*/%^!!!).
Ho scritto all'assistenzhahaha per capire se erano le istruzioni fuorvianti ed il QR code era, che so, "solo via web" o se qualche "sveglione" non li ha mai registrati nell'app.
Mi sa che sabato, alla fiera di Forli', vado con il furgone termico...
Fabrizio F
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/07/2019, 0:25
Località: San Lazzaro di Savena BO
Veicolo: Citroen Czero

Re: Colonnine Enerhub 22 kW Punta di Ferro Forlì FC Piazzale della Cooperazione 2

Messaggio da Fabrizio F »

Nel caso che a qualcuno interessasse: Enerhub mi ha risposto.
"da verifica eseguita da remoto" hanno osservato che è presente uno sticker (QR code) del PRECEDENTE gestore; quello che ad inizio thread, anni fa, funzionava più o meno gratis.
Dicono che hanno pianificato la sostituzione del codice, che ovviamente se provi a farlo funzionare con l'app non viene riconosciuto.
Finché non lo sostituiscono, suggeriscono di selezionare tramite app la colonnina. Io non ricordo bene se è agevole, ci avevo provato ma mi dava problemi di geolocalizzazione e devi azzeccare il connettore giusto.

Rispondi

Torna a “Forlì-Cesena”