Dove sono colonnine oltre 100 kW (no Ionity) nel nord italia?

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carlorampa
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/03/2020, 10:22

Re: Dove sono colonnine oltre 100 kW (no Ionity) nel nord italia?

Messaggio da carlorampa »

Deen ha scritto:
carlorampa ha scritto: Sto usando una Porsche Taycan. Volevo capire dove potere trovare colonnine di ricarica veloce. Ho letto ieri che Porsche sta per realizzare una propria rete di supercharger, in linea con quanto ha già fatto Tesla, sfruttando anche la rete dei concessionari. Il Centro Porsche Milano Nord ad esempio ha già attivo un punto di ricarica da 350KW. Il problema è che sono veramente pochissime ad oggi le colonne rapide. Io abito a Parma e qui intorno non c'è nulla. La più vicina è Ionity a Carpi. So che stanno per aprire Ionity a Piacenza, Binasco e Forlì fra qualche mese. Però ad esempio sull'autostrada della Cisa verso Livorno non c'è niente, se devo fare un viaggio da quelle parti è impossibile al momento...
Sono passati alcuni mesi e la situazione è decisamente migliorata, sulla Cisa c’è una stazione di ricarica da 95 kW anche se solo in direzione La Spezia, poi ce n’è una da 75 kWh a Fornovo di Taro. Ora sono attive le Ionity di Piacenza e Forlì, a Peschiera del Garda ci sono le E-Via Flex-E che sono praticamente uguali alle Ionity... Quindi che fai, vai di Taycan? :)

No niente Taycan, ho versato la caparra di preordine per la nuova Tesla Model S Long Range in uscita a settembre...non vedo l'ora...
In questi mesi ho provato tutte le elettriche premium in circolazione Audi, Porsche, Bmw, ecc ecc ma le uniche utilizzabili realmente sono le Tesla. La situazione delle ricariche veloci è migliorata di poco in realtà al momento ne riparliamo fra un paio d'anni come minimo.
Inoltre la Tesla ha un'autonomia reale di circa 450-500 km autostradali (specialmente la S long range) che non ha rivali, non c'è storia proprio.



Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”