Colonnine REG-Bionenergie 22 kW Autostazione Tarvisio UD Via Vittorio Veneto 62

Colonnine elettriche Udine: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnine REG-Bionenergie 22 kW Autostazione Tarvisio UD Via Vittorio Veneto 62

Messaggio da polianto »

Coordinate: 46.504504,13.576848 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0428 2980
    frabuzz tarvisio.JPG
    frabuzz tarvisio.JPG (61.45 KiB) Visto 5198 volte
    Cogliendo questa segnalazione fatta da Francesca Buzz su “Uniamoci per contare” di due nuove colonnine di ricarica in realizzazione a Tarvisio sono andato ad indagare sul sito del Comune di Tarvisio.

    Ecco cosa o scoperto.
    A questa pagina i documenti del bando che prevede tre posti auto affittati dal comune a 360€ all'anno per 6+6 anni.
    Nessuna indicazione sul tipo di colonnina da installare o sulla sua potenza.
    http://comuneditarvisio.com/notizie-ed- ... -consiglio

    E qui la determina di aggiudicazione degli stalli ad una società Austriaca, che sembra occuparsi più di teleriscaldamento che di colonnine di ricarica.
    http://comuneditarvisio.com/pdf/determi ... talli/view

    http://www.wiedenig.at/unser-leistungsu ... bioenergie

    Da approfondire, soprattutto per capire se saranno legate ad un qualche circuito o no.

    Ciao Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37367
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine REG-Bionenergie 22 kW Autostazione Tarvisio UD Via Vittorio Veneto 62

    Messaggio da marco »

    Urgerebbe un sopralluogo sul posto, ma vedo pochi utenti elettrici in quelle zone... almeno fra quelli che recensiscono :(
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    gino
    ★ Principiante
    Messaggi: 1
    Iscritto il: 19/08/2018, 10:20

    Re: Colonnine REG-Bionenergie 22 kW Autostazione Tarvisio UD Via Vittorio Veneto 62

    Messaggio da gino »

    Attualmente a Tarvisio ci sono le due colonne austriache mi sembra a pagamento perche c'è una gettoniera.
    Io non ho l' auto elettrica e quindi ho solo visto e non usato.
    Poi c'è un bar sulla prima rotonda dopo l'uscita dell' autostrada che ha una colonna repower da 11 kw a disposizione dei clienti.
    Ci si ferma, si collega l' auto, si mangia (bene) dolce o salato e dopo la sosta si riparte.
    Il bar si chiama DAWIT e lo trovate si tripadvisor o su google.
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37367
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine REG-Bionenergie 22 kW Autostazione Tarvisio UD Via Vittorio Veneto 62

    Messaggio da marco »

    gino ha scritto:Attualmente a Tarvisio ci sono le due colonne austriache mi sembra a pagamento perche c'è una gettoniera.
    Ma sono quelle indicate nella foto? Per le altre che hai indicato, faremo al momento giusto (ovvero appena qualcuno passerà di là a provarle in EV) delle recensioni dedicate. Grazie
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    gabrielyno94
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 10
    Iscritto il: 15/06/2018, 10:13
    Località: Martignacco (UD)
    Veicolo: Renault Zoe R240
    Contatta:

    Re: Colonnine REG-Bionenergie 22 kW Autostazione Tarvisio UD Via Vittorio Veneto 62

    Messaggio da gabrielyno94 »

    Io le ho usate un paio di settimane fa... funzionano benissimo! Le ho recensite su nextcharge, ma riporto quanto scritto:
    - tariffazione differenziata in base alla potenza impiegata (potenza non selezionabile dal cliente, la colonnina eroga il massimo ammesso dal carica batterie dell’auto)... nel mio caso (Zoe R240, carica a 22kW) mi sembra di aver pagato 11cent/kWh+ uno scatto per l’inizio sessione (36 o 63 cent, dubbi dislessici :lol: )
    - pagamento tramite carta di credito con pin o bancomat, anche contactless (addebitano subito 24€ e poi restituiscono la differenza a fine sessione), non si può pagare in contanti o con altri metodi
    - le colonnine sono 2 più 4 (mi sembra) prese schuko gratuite per le bici
    - non ancora presente ne la segnalata verticale ne quella orizzontale, quindi spesso occupata da abusivi
    - la location è la seguente: via Vittorio Veneto, a lato dell’autostazione (46.504542, 13.576673)

    Le foto potete trovarle su nextcharge :D

    P.s. devo riconoscere che è un po’ costosa la ricarica (43-94% 6,8€) però è giustificabile per le seguenti ragioni:
    - è in una location turistica
    - super semplice da usare, quindi ottima per un uso saltuario dato dal turista di passaggio
    - la macchinetta con il pos e la gestione dei pagamenti online genera dei costi elevati per l’azienda
    - l’azienda fornisce solo ed esclusivamente corrente 100% derivante da fonti rinnovabili
    ————————
    “Non aver paura di confessare le tue passioni, temendo di contrariare qualcuno. Abbi il coraggio di essere quello che sei e non cercare di apparire un altro”.

    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11198
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine REG-Bionenergie 22 kW Autostazione Tarvisio UD Via Vittorio Veneto 62

    Messaggio da marcober »

    0,11 euro kwh o mimuto?
    FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37367
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine REG-Bionenergie 22 kW Autostazione Tarvisio UD Via Vittorio Veneto 62

    Messaggio da marco »

    gabrielyno94 ha scritto: Le foto potete trovarle su nextcharge :D
    Ok,ma se sono la non possiamo metterle anche qua, per cui se ti capita di ripassare non esitare a caricarne qualcuna fresca anche qua ;)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37367
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine REG-Bionenergie 22 kW Autostazione Tarvisio UD Via Vittorio Veneto 62

    Messaggio da marco »

    marcober ha scritto:0,11 euro kwh o mimuto?
    Mi pare intenda al kWh, più uno scatto iniziale.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11198
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnine REG-Bionenergie 22 kW Autostazione Tarvisio UD Via Vittorio Veneto 62

    Messaggio da marcober »

    marco ha scritto:
    marcober ha scritto:0,11 euro kwh o mimuto?
    Mi pare intenda al kWh, più uno scatto iniziale.
    mmmm ..numerino troppo strano...venderebbero SOTTOCOSTO..il che non quadra molto..o REGALI per attirare clienti su attivita che VENDE ALTRo...o regali perche sei ente pubblico e vuoi lavarti la coscenza...oppure vendi, ma allora devi stare sul mercato
    secondo me 6.6 euro ora..diviso 22 kw che aveva settato lui..0,3 euro al kwh..mi suona di più...
    FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
    stefanoxjx
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 139
    Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
    Località: Castelfranco Veneto

    Re: Colonnine REG-Bionenergie 22 kW Autostazione Tarvisio UD Via Vittorio Veneto 62

    Messaggio da stefanoxjx »

    Ciao a tutti, ho fatto un giro in Austria e all'andata, dopo Gemona mi sono fermato qui a mangiare e a ricaricare.
    Ci sono due colonnine tipo 2 a pagamento e da quello che ho capito dovrebbe costare 0,2 cent al minuto, però a dire il vero ad oggi non ho visto ancora nessun addebito.
    Poi ci sono altre prese 220 shuko che forse sono gratuite perchè non mi sembra che il sistema di pagamento le includesse nella lista, però potrei sbagliarmi.
    IMG-20190809-WA0004.jpg
    IMG-20190809-WA0004.jpg (369.99 KiB) Visto 4081 volte
    IMG-20190809-WA0003.jpg
    IMG-20190809-WA0003.jpg (472.8 KiB) Visto 4081 volte
    Leaf 2018 40 kWh

    Rispondi

    Torna a “Udine”