Colonnine Tesla Supercharger Le Bolle Eboli SA Via Serracapilli

Colonnine elettriche Salerno: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Bolle Eboli SA Via Serracapilli

Messaggio da AMC »

red69 ha scritto:ultimamente stanno lanciando anche dei SUC all'interno delle città, daltronde per le lunghe percorrenze Nord-Sud un SUC a Pontecagnano sarebbe un doppione di Mercato SS.
In teoria avrebbe più senso qualcosa più nella direzione Salerno-Napoli, verso Vietri-Nocera per intercettare quel flusso di traffico pendolare tra le due città e l'utenza che va verso la Costiera

Ovviamente a questa soluzione ci ho pensato anch’io,conoscendo discretamente la costiera e molto bene Vietri,tanto da aver già detto scherzosamente che il Lloyd’s baia hotel di Vietri-appunto-sarebbe perfetto a tale scopo.
Ma c’è un grosso ‘ma’,appunto:lo spazio.
Nella zona della costiera lo spazio a disposizione per riuscire ad inserire strutture come un supercharger semplicemente latita,quasi impossibile riuscire a reperirlo se non a costo di molteplici compromessi.



red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4797
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Bolle Eboli SA Via Serracapilli

Messaggio da red69 »

AMC ha scritto: Nella zona della costiera lo spazio a disposizione per riuscire ad inserire strutture come un supercharger semplicemente latita,quasi impossibile riuscire a reperirlo se non a costo di molteplici compromessi.
Ma sai, una stazione da 4 in qualche modo ce la fai stare.
Invece sono più curioso di sapere che ne pensi del discorso SUC in Calabria visto che sei di Spezzano.
Per me Palmi è una scelta senza senso per la Sicilia perchè poi ti fermi comunque dopo 15 min, mentre un ipotetico Cosenza/Rende, poi arrivi al SUC di Catania ed è buono anche per quei temerari che vanno in Puglia via jonica
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Bolle Eboli SA Via Serracapilli

Messaggio da AMC »

Sul supercharger di Campotenese ci ho aperto anche una discussione per dichiarare tutto il mio amore per il luogo.
Su quello di Palmi non posso dire nulla poiché non ho ancora avuto modo di provarlo.
Purtroppo è un periodo che va avanti già da un po’ in cui posso muovermi veramente poco.
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Bolle Eboli SA Via Serracapilli

Messaggio da AMC »

Ho trovato sul campo un indizio concreto ( purtroppo non è ancora prova inoppugnabile)che mi porta al momento a pensare che il supercharger sorgerà a Vietri sul mare.
Forse è la strada giusta o forse no,a breve sarà chiaro.
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 610
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Bolle Eboli SA Via Serracapilli

Messaggio da Gieffe »

Vietri sul Mare centro abitato o lungo la strada, tipo Lloyd's Baia come già ipotizzato prima?

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Bolle Eboli SA Via Serracapilli

Messaggio da AMC »

Lloyd’s Baia.
Va be’ lo dico anche se volevo essere più prudente:
Una parte dei parcheggi coperti a livello stradale a fianco dell’albergo è stato transennato con un generico cartello di attenzione,lavori in corso.
Non è molto al momento ma è qualcosa…
Sto cercando ulteriori riscontri per capire se si tratta della strada giusta.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Bolle Eboli SA Via Serracapilli

Messaggio da gianry »

ma sei di salerno o calabrese ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Bolle Eboli SA Via Serracapilli

Messaggio da AMC »

Calabrese ma quelle zone sono sempre state un po’ la mia seconda casa,fin da ragazzo
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Bolle Eboli SA Via Serracapilli

Messaggio da Mattia4 »

AMC ha scritto:Lloyd’s Baia.
Va be’ lo dico anche se volevo essere più prudente:
Una parte dei parcheggi coperti a livello stradale a fianco dell’albergo è stato transennato con un generico cartello di attenzione,lavori in corso.
Non è molto al momento ma è qualcosa…
Sto cercando ulteriori riscontri per capire se si tratta della strada giusta.
IMG_20220616_170601_652.jpg
IMG_20220616_170601_652.jpg (75.25 KiB) Visto 497 volte
Mi sa che non è li
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Tesla Supercharger Le Bolle Eboli SA Via Serracapilli

Messaggio da AMC »

Può essere.
Tanto prima o poi scoprirò dove lo costruiranno:lì o altrove non ha importanza.
Eheheh

Rispondi

Torna a “Salerno”