Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Colonnine elettriche Napoli: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20810
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da selidori »

"Natural cooling"?
Cosa significa?
Che è raffreddato a "niente", metodo leaf, affidiamoci alla natura? Se così, cioè senza nemmeno una ventola, la vedo dura ad avere grandi velocità di ricarica...


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Eh si,assomigliano ma solo ad una fugace occhiata!
Quelle Ionity sono ABB mentre questa marca chi la conosce?
Almeno io non l’ho mai sentita.
Dunque tutta da verificare per quanto mi riguarda affidabilità e potenza.
A proposito di potenza.
Osservando una foto,una cabina si vede abbastanza chiaramente.
Cercando sul sito del produttore,mi domando se possa supportare le potenze dichiarate (o meglio:promesse),ma di cose tecniche ne capisco poco o nulla dunque il beneficio del dubbio è doveroso:magari qualcuno che ne capisce più di me potrebbe dire qualcosa di più preciso al riguardo.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20810
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da selidori »

StarCharge, ha messo sopra il link.
Qualcuna in giro si è vista: post360378.html#p360378

In effetti sembra un prodotto cinese abbastanza amatoriale, ma per carità, diamogli credito.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Ho seguito passo passo la costruzione di questa postazione e guarda tu se la dovevano inaugurare due giorni dopo che ero partito per l’estero!
Mannaggia.
In effetti non vedo l’ora di provarla:sabato sarò di ritorno e domenica mattina finalmente sarò lì per vedere con i miei occhi e toccare con le mie mani.
Se rispetteranno ciò che hanno (quasi) promesso-vale a dire il roaming-allora questa stazione di rifornimento potrà diventare un punto di riferimento per tutta la mobilità elettrica partenopea.
Ammesso che le colonnine valgano qualcosa tecnicamente e non siano piuttosto una ciofeca cinese che va poco più veloce della wallbox di casa mia.
Eheheh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37527
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da marco »

Non mi pare di averlo ancora letto, ma siamo alla 5° pagina per cui forse mi è sfuggito, ma pare che chi fornisce il software e forse l'hardware sia Compleo > https://www.compleo-charging.com/en/ : non so se si possa considerare un gestore, probabilmente no ma vedremo... intanto l'ho aggiungo al titolo che a tirare via facciamo sempre in tempo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Questo risulta anche su mappe di Google.
Quando l’ho scoperto sono rimasto interdetto:il sito web che compare è in tedesco ed in più sono presenti solo le due colonnine tipo2(o da 11 kW max.reali,se si preferisce).
Nell’attesa di provarle,ancora non ho capito se queste high power sono a presa singola oppure doppia e francamente dalle foto postate non è chiarissimo;dal sito sembrerebbero doppia:boh.
Tra l’altro sono convinto-per le parole scambiate a telefono con una delle responsabili servizio UnicoGo-che queste siano solo le prime colonnine high power che l’azienda ha intenzione di istallare;la cosa è anche comprensibile poiché il business delle colonnine veloci è ancora agli inizi e quando si fiutano sovvenzioni statali o fondi europei le aziende private ci si fiondano!
Ultima modifica di AMC il 20/02/2023, 12:10, modificato 1 volta in totale.
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Oggi e sabato le colonnine high power non funzionavano per aggiornamenti software,erano disponibili solo le AC di cui non sapevo che farci (che però possono avere un loro perché essendo a due passi dallo stadio -per esempio-oppure dalla stazione Campi Flegrei e dunque dalla linea della metropolitana).
Ma miseriaccia sembra proprio che queste colonnine non riesca proprio a provarle!
In ogni caso almeno un dubbio me lo sono tolto:sono a doppio cavo ognuna,dunque sono disponibili un totale di quattro postazioni di ricarica su due corsie.
Me la sono filata così con la coda nelle gambe alla colonnina Number 1 di Napoli città in questo momento (ma ancora per poco):quella-cioè -nel Q8 di viale Colle Aminei.
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Da oggi le AC risultano a pagamento,alle tariffe che ho già riportato qualche post fa.
FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da FaCe »

Del roaming (utilizzo con EnelX app) nessun aggiornamento vero ?
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Per @FaCe: niente di nuovo sul roaming,tutto tace.
Ancora queste high power non compaiono da nessuna parte,neanche sulla applicazione eCharge che loro adoperano.

Rispondi

Torna a “Napoli”