Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Colonnine elettriche Napoli: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Questi gli aggiornamenti:
Da lunedì il periodo promozionale è finito,il costo è di 0,89 kWh;si attacca la pistola al caricatore ed inizia la ricarica,alla fine della carica il ragazzo presente sul posto fa il conto e si paga a lui.
Non ho chiesto se dopo le 18 (orario oltre il quale la stazione è impresenziata)è possibile pagare con bancomat/CC: francamente la cosa non mi interessa neanche un po'(credo di sì poiché è specificato sulle istruzioni presenti sulla colonnina).
Stanno pensando al roaming,oppure ad abbonamenti ma al momento si paga al kWh e stop.
Ovviamente non ho provato un bel nulla;ad una mia domanda specifica,il ragazzo ha risposto testualmente:"se va bene la velocità arriva a 75-80 kW”.
Per me basta così:ci ho perso fin troppo tempo;alla larga fino a quando non si sveglieranno.
Aggiungo qualche foto,giusto per dare un senso alla mia visita.
PXL_20230222_094638301.jpg
PXL_20230222_094638301.jpg (467.25 KiB) Visto 1146 volte
PXL_20230222_094649541.jpg
PXL_20230222_094649541.jpg (422.08 KiB) Visto 1146 volte
PXL_20230222_094703160.MP.jpg
PXL_20230222_094703160.MP.jpg (188.84 KiB) Visto 1146 volte
PXL_20230222_094721503.jpg
PXL_20230222_094721503.jpg (210.2 KiB) Visto 1146 volte
Ultima modifica di AMC il 25/03/2023, 14:31, modificato 1 volta in totale.



AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Da ieri le tipo2 sono tornate gratuite.
Non c’è cosa peggiore dell’indecisione:un giorno gratuite,un altro a pagamento.
Mah.
Decidessero piuttosto cosa fare di queste due fast perché così servono a poco…
Quasi quasi lo preferivo quando stava chiuso.
Eheheh
FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da FaCe »

@AMC condivido in toto quanto scrivi ed il tuo rammarico è anche il mio!
Poteva essere la prima Stazione di ricarica reale di Napoli "centro", tutte le altre sono o in garage a pagamento dove paghi anche la sosta !!! o fuori Napoli...
La mancanza del roaming e gli orari a singhiozzo, e il costo a kWh proibitivo rendono questa stazione del tutto inutilizzabile ...
Ho scritto giorni fa al supporto chiedendo di implementare il roaming ... ma ancora nessuna risposta ...

Allargando il discorso alle pene di noi napoletani: da ormai un anno EnelX ha vinto la gara per l'installazione di 60 colonnine e a Napoli centro non ne è stata installata nessuna !!!
L'oasi felice è per adesso Pozzuoli dove sono veramente all'avanguardia e mi spiace dirlo @AMC :D ma ti è sfuggita una colonnina Fast nel primo parcheggio salendo alla fine del lungomare ... non appena ci capito scatto un pò di foto ... ma questo è un altro thread ...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20761
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da selidori »

Per enelx, mi permetto di segnalarvi l'incontro (virtuale, da remoto) con quel CPO la prossima settimana: potete chiedergli di queste 60 colonnine. incontri-enelx-a-milano-roma-ed-online- ... 30034.html

Per il resto, concordo con voi che il tira-e-molla non è mai piacevole, tuttavia vi faccio notare che i provider 'nazionali' hanno raggiunto una certa stabilità di servizio (e direi anche di decisioni di cosa fare da grandi) impiegandoci almeno 5 o 6 anni.
Qua purtroppo è "nuovo" e quindi deve farsi esperienza (che poi perchè non copino le soluzioni degli altri, è tutto un mistero) quindi il consiglio è "portate pazienza" ma sopratutto e giustamente rompete agli CPO 'esperti' perchè arrivino da voi!

(ma -ad esempio- NHP a Milano ha fatto un ottimo lavoro anche se tutte le colonnine sono nel raggio di 3 o 4 e basta....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Face:mi raccomando aspetto le foto!
Ancora è spenta sicuramente ma credo di aver capito dove stia.
Apri una discussione appena puoi con info precise.
E poi aggiungo solo due parole magiche:Free To X e Doganella.
A quel punto riguardo la stazione UnicoGo potrei cantare:ma che ce frega ma che ce importa
se UnicoGo non ha il roaming
Eheheh

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Mi scuso per essere ot.
Per Face:il comune di Napoli ha bloccato tutto al momento non concedendo autorizzazioni ad Enel X Way per l’istallazione delle famose 60 colonnine.

Fonte:responsabile istallazione colonnine di Enel X Way per il sud Italia
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Per amor di correttezza e perché altri non perdano tempo inutilmente come è successo a me,aggiungo che il sabato e la domenica (dunque tutti i festivi) è tutto spento e non si possono neanche utilizzare le tipo2.
La scusa è sempre quella:in questi giorni c’è aggiornamento software;che cosa c’azzeccano le tipo2 non lo so e francamente non mi interessa più granché né di queste né d’altro di questa stazione-farsa.
A questo punto è facile pensare che prima delle 9 e dopo le 18 (orario di apertura della stazione di ricarica) ogni giorno spengano tutto e chi s’è visto s’è visto.
Malgrado nell’applicazione le tipo2 risultino attive 24 ore e 7 giorni su 7.
Vadano a farsi una passeggiata perché io con loro non ci voglio avere più nulla a che fare.
Un’occasione buttata al vento.
FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da FaCe »

@AMC ci sono passato anche io oggi e confermo quanto scrivi: tutto chiuso per aggiornamenti software ... semplicemente ASSURDI !
Sono andato a Pozzuoli a caricare, una delle poche isole felici di Napoli e dintorni ...
ferik
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/11/2022, 5:17
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da ferik »

Ciao,
volevo riportare un aggiornamento per la stazione in oggetto e cioè l'installazione di un terminale POS. Oggi la stazione non risultava presidiata e ho potuto effettuare l'operazione di ricarica in piena autonomia. Una volta inserita la carta o il bancomat si può scegliere la prima o la seconda colonnina ma qui viene il bello, non sono differenziati nella grafica del POS i due connettori CCS ma bisogna scegliere quello che sta a 'sinistra' o a 'destra' nella grafica e che corrisponde poi a quanto scritto sull'alloggiamento. Insomma mettere una A e una B sulla grafica e sugli alloggiamenti era evidentemente troppo complicato. La ricarica va terminata sempre dal terminale POS e non dal display delle colonnine come avveniva in precedenza. L'avviso con gli orari di esercizio dalle 9.00 alle 18.00 è ancora presente quindi presumo che la limitazione ci sia ancora.
pos.jpg
pos.jpg (264.77 KiB) Visto 657 volte
Opel Corsa-e
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37422
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da marco »

Potrai però sempre interrompere anche semplicemente lato auto, giusto? Io con le fast faccio sempre così (anche con le quick in realtà, praticamente con tutte)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Napoli”