Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Colonnine elettriche Napoli: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da selidori »

Scrivi con una matita un grosso "1" o "2" quando le avrai localizzate.
Servirà anche agli altri, almeno finchè non metteranno adesivi o indicazioni serie.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

ferik
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/11/2022, 5:17
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da ferik »

marco ha scritto: 22/04/2023, 6:56 Potrai però sempre interrompere anche semplicemente lato auto, giusto? Io con le fast faccio sempre così (anche con le quick in realtà, praticamente con tutte)
Si suppongo sia possibile interrompere direttamente lato auto e stavo per farlo perchè quando ho dato lo stop dal POS mi ha richiesto una seconda volta l'inserimento della carta e voleva addebitarmi oltre 100 euro per 15 kWh ricaricati! :o
Annullando e rifacendo l'operazione di pagamento poi è andato tutto a buon fine
Ultima modifica di marco il 26/04/2023, 5:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate
Opel Corsa-e
ferik
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/11/2022, 5:17
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da ferik »

selidori ha scritto: 22/04/2023, 8:27 Scrivi con una matita un grosso "1" o "2" quando le avrai localizzate.
Servirà anche agli altri, almeno finchè non metteranno adesivi o indicazioni serie.
In realtà il problema è sulla grafica del POS che non indica su quale lato della colonnina verrà avviata la ricarica essendoci due connettori opposti per colonnina che servono una corsia per lato. Al momento hanno applicato degli adesivi con scritto 'destro' e 'sinistro' sui connettori che corrispondono all'icona a destra o a sinistra sulla grafica del POS.
Opel Corsa-e
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

La stazione attualmente è chiusa per lavori.
Poiché Unicogo ha appena proposto nuovi abbonamenti in kWh molto vantaggiosi,ho sollecitato da parte loro l’utilizzo di tali abbonamenti con queste fast:mi faranno sapere se alla fine dei lavori renderanno tali abbonamenti utilizzabili anche con le fast.
Forse c’è la speranzella che ciò si verificherà in tempi ragionevoli.
Vedremo.
FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da FaCe »

Ciao @amc (sempre sul pezzo bravo !!!)
quali sono gli abbonamenti cui fai riferimento ?
non mi sembra di trovarli sul sito ufficiale ...
Trovati !
https://unicogo.it/index.php/it/blog-ar ... ca-unicogo
Hai provato ?
Dopo 60 minuti si stacca il collegamento ?
Viene sui 40 centesimi al kWh ... non male e non pare avere scadenza ... peccato che il taglio più grosso non preveda un'ulteriore abbattimento di costi.

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Ciao,FaCe.
Quelli che hai postato tu sono abbonamenti a sessione ma francamente non solo non mi sembrano particolarmente interessanti rispetto ai classici abbonamenti Enel X e Be Charge ma non mi interessano più di tanto perché le colonnine lente di UnicoGo sono posizionate di solito in strutture private oppure in luoghi pubblici napoletani che non frequento.
E poi in 60 minuti si carica veramente poco poiché -ammesso si possa arrivare ad 11 kW di potenza -quante sessioni ci vorrebbero per fare il ‘pieno’?
Dunque di questi non mi sono interessato dei dettagli.
Piuttosto mi riferivo ai nuovi abbonamenti in kWh appena usciti:ne esistono di due tagli:
-da 250 kWh a 100€
-da 500 kWh a 200€
Vengono-come hai detto tu-40 cent. a kWh che è un prezzo ottimo.
Questi sarebbero perfetti per l’utilizzo con le fast di viale Kennedy e sono convinto che in tempi ragionevoli li renderanno utilizzabili con le colonnine veloci.
Ultima modifica di AMC il 18/05/2023, 8:52, modificato 4 volte in totale.
FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da FaCe »

ciao AMC (sperando di non essere troppo OT) tu li hai sottoscritti i nuovi abbonamenti : come ? Ho scritto un paio di volte all'assistenza mai una risposta, forse andando a Piazza dei Martiri ...
Utilizzano sempre eCharge o altro (tessere, altra App) ?
Sai se hanno una scadenza temporale ?
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

FaCe,come ho detto gli abbonamenti a sessioni di 60 minuti l'una non mi interessano,mentre per quelli molto interessanti a kWh attendo che li rendano utilizzabili per le fast perciò i dettagli non li ho approfonditi.
Quello che so è che non si rinnovano in automatico ogni mese e che per l'attivazione bisogna fare riferimento o al numero telefonico 3338176263 oppure alla seguente email:
info@unicogo.it
FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da FaCe »

Ciao, si nel frattempo mi è giunta risposta dal supporto che condivido qui a beneficio di tutti (chiedevo degli abbonamenti): "sì, il costo è IVA inclusa, gli abbonamenti non hanno scadenza, valgono fino all'esaurimento dei kWh; al termine può essere effettuato il rinnovo (su richiesta). Possono essere utilizzati, al momento, solo alle stazioni da 11 e 22 kW. "
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Compleo High-Power UnicoGo Napoli NA Viale John Fitzgerald Kennedy 34 Fuorigrotta

Messaggio da AMC »

Chiusa ormai da un mese e mezzo per lavori sempre più fantomatici.
Il mio personale sospetto è che abbiano scoperto come il tenerla chiusa sia economicamente più vantaggioso che farla funzionare…
Questa azienda impersonifica perfettamente la negazione di ciò che un’azienda dovrebbe essere ai miei occhi:zero comunicazione,zero rapporti con i clienti,zero trasparenza,zero apertura al dialogo.
Come ciliegina sulla torta,aggiungo che i loro nuovi abbonamenti sono spariti da un giorno all’altro dal sito.
Ma come si fa ad essere così…inadeguati?

Rispondi

Torna a “Napoli”