Colonnine Yess.Energy 22 kW Fiera di Rimini RN Via Emilia 155 (Ingresso Sud)

Colonnine elettriche Rimini: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Yess.Energy 22 kW Fiera di Rimini RN Via Emilia 155 (Ingresso Sud)

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Un uccellino mi ha detto sono di S&H...
immagino dunque saranno col circuito e modalità ricaricaev.it.

Inoltre dovrebbero essere molte di più di 8, anzi saranno tantissime.... anche se ho il sospetto siano solo demo per il prossimo ECOMONDO...
L’uccellino ti aveva dato tre informazioni errate a quanto pare... :D

Comunque, che ingresso consigliate di usare per il prossimo Ecomondo?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37415
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Yess.Energy 22 kW Fiera di Rimini RN Via Emilia 155 (Ingresso Sud)

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:che ingresso consigliate di usare per il prossimo Ecomondo?
Credo che sia la stessa identica cosa, va solo a fortuna per trovarle funzionanti o non occupate da ricaricanti o abusivi. Preparati a girare più di un ingresso per riuscire a ricaricare, e tieniti pronto anche un piano B nel caso non riuscissi in nessuno dei tre.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Yess.Energy 22 kW Fiera di Rimini RN Via Emilia 155 (Ingresso Sud)

Messaggio da EVC »

Ciao a tutti, riapro questa discussione parchè a causa delle mancanze di colonnine attive a Rimini di questi giorni, questa mattina sono passato
davanti all'ingresso sud della fiera ho visto il cancello aperto, infatti un padiglione della fiera è stato attrezzato per la vaccinazione covid 19, quindi
sono entrato per andare a visionare le colonnine che si trovano subito dopo il cancello di ingresso sulla destra, come specificato in un post
precedente. HO trovato le due colonnine attive ma sono diverse da quelle pubblicate nelle foto precedenti in ogni caso ho provato a collegare
e in circa un' ora,( nel frattempo sono andato a fare un giro al vicino centro commerciale i Malatesta) ho caricato circa 7kwh di energia stimati
con l'indicatore di livello nel cruscotto della e-up in quanto le colonnine non hanno display. La ricarica parte in automatico ed è gratuita perlomeno
oggi era così, il cancello sud di giorno è sempre aperto nella guardiola adiacente non c'era nessuno ritengo che in caso di necessità
potrebbe essere una buona opportunità . I cancelli degli altri ingressi sono chiusi quindi le altre colonnine non sono accessibili.
Allego foto.
fiera sud2.jpg
fiera sud2.jpg (1.45 MiB) Visto 1357 volte
Le colonnine hanno due prese type2 e sono totalmente diverse da quelle
che si vedono nelle foto precedenti. Non so dire se siano sempre di yess energy, sembrerebbe di si, non sono esperto e non le
conosco qualcuno saprà identificarle.Nel caso fossero diverse cambierebbe il titolo eventualmente ci penserà Marco.
fiera sud3.jpg
fiera sud3.jpg (972.32 KiB) Visto 1357 volte
fiera sud.jpg
fiera sud.jpg (1.25 MiB) Visto 1357 volte
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37415
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Yess.Energy 22 kW Fiera di Rimini RN Via Emilia 155 (Ingresso Sud)

Messaggio da marco »

L'unica cosa che si può cambiare nel titolo è la potenza di ricarica, ammesso che sia cambiata: speriamo più che altro che queste funzionino, perché quelle precedenti avevano dato non pochi problemi (anche quelle degli altri ingressi intendo, testate anche di persona)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Yess.Energy 22 kW Fiera di Rimini RN Via Emilia 155 (Ingresso Sud)

Messaggio da EVC »

La cosa sicura è che ho caricato su 2 fasi e-up a 16A. a 7,2 KW di potenza che
Con un un'auto con caricatore 3 fasi 16A.sarebbero circa 11kw di potenza.
Purtroppo sulla colonnina non c'è alcuna targhetta l'unica cosa che ho
Trovato è all'interno del coperchio della presa type2, penso che riguardi le
Specifiche della stessa. Allego foto.
20210207_102958.jpg
20210207_102958.jpg (710.75 KiB) Visto 1325 volte
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Colonnine Yess.Energy 22 kW Fiera di Rimini RN Via Emilia 155 (Ingresso Sud)

Messaggio da Canard »

Vorrei aggiungere qualche informazione in più.
È vero che le colonnine sono gratuite, ma è anche vero che il costo del parcheggio è di ben 18 euro al giorno.
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
fcorradini
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/10/2018, 22:38
Località: Reggio Emilia
Veicolo: VW ID.4
Contatta:

Re: Colonnine Yess.Energy 22 kW Fiera di Rimini RN Via Emilia 155 (Ingresso Sud)

Messaggio da fcorradini »

Aggiornamento dal sito della fiera Key Energy al 29 febbraio 2024: [edit by mod: già scritto qui > post430597.html#p430597]
Progettazione e omologazione veicoli elettrici.

Rispondi

Torna a “Rimini”