Com'è la gestione via web della wallbox Pulsar Plus?

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
LainX84
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
Veicolo: Opel Corsa BEV
Contatta:

Com'è la gestione via web della wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da LainX84 »

Ciao a tutti.
Stavo guardando questa WallBox (e anche la Zappi) e mi chiedevo come fosse la gestione via Web (se c'è) oltre a quella mediante Smartphone.
Ho provato a scrivere al produtore se c'è una DEMO (anche video) del portale, ma fin'ora nessuna risposta.


FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2

stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 341
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Com'è la gestione via web della wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da stefanogio »

LainX84 ha scritto:Ciao a tutti.
Stavo guardando questa WallBox (e anche la Zappi) e mi chiedevo come fosse la gestione via Web (se c'è) oltre a quella mediante Smartphone.
Ho provato a scrivere al produtore se c'è una DEMO (anche video) del portale, ma fin'ora nessuna risposta.
Conosco solo la Pulsar plus che ho installato (ma sono ancora in attesa dell'auto :roll: ): con smartphone e app si può gestire sia via bluetooth che in wi-fi; in quest'ultimo caso la wall-box si collega direttamente al server remoto e la puoi comandare dovunque tu sia (non è necessario essere sotto la stessa rete). Tramite sito web e apposita registrazione è possibile una gestione più completa adatta anche per un utilizzo aziendale.
Qui puoi trovare ulteriori informazioni:
https://wallbox.com/it_it/mywallbox
Pare anche a me un po' carente il lato informativo anche se l'utilizzo della wall-box sembra piuttosto semplice.
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Com'è la gestione via web della wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da Paul The Rock »

LainX84 ha scritto:Ciao a tutti.
Stavo guardando questa WallBox (e anche la Zappi) e mi chiedevo come fosse la gestione via Web (se c'è) oltre a quella mediante Smartphone.
Ho provato a scrivere al produtore se c'è una DEMO (anche video) del portale, ma fin'ora nessuna risposta.
La Zappi invece ha bisogno di un modulo da comprare a parte (si chiama Hub) per connetterla ad internet e quindi gestirla da remoto tramite apposita applicazione per smartphone. Il modulo è una "scatoletta" che va collegata alla rete di casa con cavo ethernet e che poi fa da ponte con la wallbox. L'Hub serve anche per aggiornare il firmware della wallbox.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Pulsar”