Come accendere riscaldamento nella MG4 Electric Luxury?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
lord-overwrite
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/11/2023, 7:37
Località: Milano
Veicolo: MG4 Luxury

Re: Come accendere riscaldamento nella MG4 Electric Luxury?

Messaggio da lord-overwrite »

Buongiorno, qualcuno ha risolto? io ho la Luxury da Maggio, ovviamente l'estate tutto perfetto, stamattina ho dovuto condividere la macchina con un pinguino... questa macchina sembra sempre più windows 95 :) "hai provato a spegnere e riaccedere" :) Speriamo sia solo un problema di software, che magari allo stesso tempo riesca a fare disattivare il mantenimento di corsia, e che aggiunga sulle mappe i calcoli per le colonnine in caso di viaggi lunghi



MicheleBaldini
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/09/2023, 9:26
Località: Valsamoggia
Veicolo: MG4 Luxury

Re: Come accendere riscaldamento nella MG4 Electric Luxury?

Messaggio da MicheleBaldini »

MicheleBaldini ha scritto: 11/10/2023, 9:59 @tommasov non ho capito una cosa, la luxury scalda solo se hai l'A/C accesa?
Perché io per andare a lavoro ci metto 30/40 min e prima di partire ho provato ad aspettare che si accendesse completamente l'infotaiment, ma senza l'A/C acceso non fa caldo.
Anche a me fa così. io tengo sempre l'ac accesa perchè senza non scalda (ho la luxury)
foliva63
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 20/08/2020, 17:23
Località: Roma
Veicolo: MG4

Re: Come accendere riscaldamento nella MG4 Electric Luxury?

Messaggio da foliva63 »

Mi ricordo della mia e-up! che senza pompa di calore riscaldava l'abitacolo molto bene, a patto di non mettere la modalità eco che tagliava la potenza di riscaldamento e ti ritrovavi in un frigorifero!! :)
Fabio - MG4 std - Ioniq5
giac
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/11/2023, 15:42

Re: Come accendere riscaldamento nella MG4 Electric Luxury?

Messaggio da giac »

A/C = aria condizionata = aria non naturale ma trattata termicamente (in caldo o in freddo o per deumidificare, ecc.)
https://it.wikipedia.org/wiki/Condizionatore_d'aria

quindi è normale accendere l'impianto A/C dell'auto con pompa di calore

per fare freddo o caldo (o per disappannare il parabrezza, cosa che la MG4 fa in automatico e in modo soddisfacente)

Ciao a tutti.
G.
PaoloBouquet
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/06/2020, 11:57
Località: Trento
Veicolo: Renault ZOE

Re: Come accendere riscaldamento nella MG4 Electric Luxury?

Messaggio da PaoloBouquet »

Al di là di fare caldo o freddo, io con la Luxury non riesco a far andare solo le ventole per forzare il ricambio d'aria interno. Se spengo la pompa di calore non mi pare che le ventole funzionino. Qualcuno ha idee?

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come accendere riscaldamento nella MG4 Electric Luxury?

Messaggio da sl45h »

ventole che funzionano (anche solo per "far girare l'aria") e aria condizionata pure (ed anche in eco) non capisco quali siano i vostri problemi... il mio e' che mia moglie se tutto cio' non funzionasse, non salirebbe in auto mai piu'... 8-) :lol: :lol: :lol: (e per disappannare e' un attimo)

sl45h
marco.bo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/02/2023, 9:55

Re: Come accendere riscaldamento nella MG4 Electric Luxury?

Messaggio da marco.bo »

PaoloBouquet ha scritto: 06/03/2024, 15:45 Al di là di fare caldo o freddo, io con la Luxury non riesco a far andare solo le ventole per forzare il ricambio d'aria interno. Se spengo la pompa di calore non mi pare che le ventole funzionino. Qualcuno ha idee?
Sulla mia Lux appena tocco la temperatura si accende anche la A/C in automatico, però se la spengo esplicitamente lasciando acceso il resto del sistema le ventole girano senza problemi come su qualunque auto.

Marco

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”