Come valorizzare rottamazione o permuta Zoe incidentata?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
djtrella
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/08/2020, 23:29
Località: Roma

Re: Come valorizzare rottamazione o permuta Zoe incidentata?

Messaggio da djtrella »

Ciao,
grazie per le tante risposte, rispondo solo ora perché ero fuori per lavoro.
gianry ha scritto: 17/12/2023, 9:24 e perché ti sconsigliano di ripararla ? Dalla foto sembra che il pianale è integro e quindi anche aka batteria. Ho visto in carrozzerie della mia zona auto messe molto peggio.
Sono riuscito a mettere solo una foto, ma l'auto ha preso una bella botta anche davanti sul muso e in parte anche dall'altro lato (dove ha urtato una auto parcheggiata. Se riesco metto le foto). In Renault non mi hanno affatto garantito di prenderla in permuta sinora.

paganig ha scritto: 17/12/2023, 11:28 Vengono rottamate auto con danni minori. Metti in conto l'attesa per le parti di ricambio, il costo della manodopera (qualificata per intervenire su elettriche) e la possibilità di ritrovarti comunque con auto non a posto. Per me è da rottamare, concordo con l'idea del perito.
Bravo queste sono esattamente le ragioni addotte (soprattutto i tempi) e mi trovano tutte d'accordo.
paganig ha scritto: 17/12/2023, 11:28 Curiosità, l'airbag lato guidatore ha funzionato?
l'urto è stato laterale (l'altra macchina ha urtato con il muso la mia ortogonalmente) e si è esploso l'airbag laterale (quello nel sedile). L'impatto è stato molto forte e mia moglie che era alla guida non si è fatta quasi nulla (danni psicologici a parte). La paura è stata tanta, lo scoppio dell'airbag ha prodotto fumo e mia moglie pensava che l'auto sarebbe scoppiata con li dentro ... (potere dei tg ...)


Io
libks ha scritto: 18/12/2023, 10:34 Domanda da un milione di dollari; dopo l'incidente, l'auto era ancora funzionante, o il simpatico pyrofuse ha staccato la batteria ad alta tensione?
non so se funzionasse, ma l'alimentazione era attiva, i vigili del fuoco arrivati sul luogo dell'incidente hanno staccato un "fusibile" che si trovava sotto la pedana anteriore lato passeggero.


Considerate le motivazioni di cui sopra, che ho urgenza di avere la macchina funzionante e che mi attendo che l'assicurazione copra fino a circa 20 K (ma solo dietro presentazione fattura riparazione o acquisto) sono orientato per un nuovo acquisto. Nel frattempo ho preso un'altra elettrica e quindi il nuovo potrà anche edere endotermico o ibrido.
Ora provo ad esplorare il mercato degli autorottamatori se avete altre idee sono qui.

ciao



ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Come valorizzare rottamazione o permuta Zoe incidentata?

Messaggio da ansid71 »

Io mi prenoto per i cerchi!!! :D
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Come valorizzare rottamazione o permuta Zoe incidentata?

Messaggio da ZEnova »

ciao @djtrella, aggiornamenti?
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
djtrella
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/08/2020, 23:29
Località: Roma

Re: Come valorizzare rottamazione o permuta Zoe incidentata?

Messaggio da djtrella »

Allora ... mi sono un po' fermato durante le vacanze di Natale e ho ripreso in mano la cosa a gennaio.

Purtroppo la situazione è degenerata perché l'assicurazione ci ha dato solo 13,5 K. L'avvocato ora gli ha risposto.

Purtroppo UNIPOL utilizza ancora le procedure implementate durante il COVID (che vergogna), per parlare con qualcuno occorre prendere un appuntamento, ma è la terza volta che ne richiediamo uno al liquidatore e non si è neanche degnato di darci una risposta.

Come detto avevamo anche proposto al concessionario Renault di ritirare la macchina valutandocela per prendere una nuova da loro, ma ce l'hanno valutata zero. ZERO. A questo punto la macchina nuova da loro non la compro di certo, non hanno dimostrato alcuna voglia di tenersi il cliente. Devo solo decidere se a fine mese riscattarla o rifinanziare il debito. Non ho mai rifinanziato, avete consigli in merito?

Visto quanto sopra forse a questo punto forse devo cambiare strategia, lunedì mattina ho un appuntamento con un carrozziere di fiducia per valutare nuovamente la situazione. Valuterò nuovamente se è possibile aggiustarla e se non sarà così gli chiederò supporto per trovare degli sfasci a Roma a cui proporre l'auto. Se qualcuno dovesse conoscerne uno per favore me lo faccia sapere anche in privato.

Io ho due macchine elettriche, ma se devo dirla tutta ho la netta impressione che in questa situazione il fatto che l'auto sia elettrica stia creando molti più disagi del consueto.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come valorizzare rottamazione o permuta Zoe incidentata?

Messaggio da gianry »

la prima cosa da verificare sono i danni alle componenti elettriche critiche. Se non ci sono danni a batteria e motore nonché obi io direi che potresti anche riaprirla con 13000 euro .Ci sono degli eccellenti lattonieri che ti mettono su strada auto cosi rovinate .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

djtrella
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/08/2020, 23:29
Località: Roma

Re: Come valorizzare rottamazione o permuta Zoe incidentata?

Messaggio da djtrella »

Aggiornamento: oggi ho fatto prelevare l'auto dalla Renault e l'ho fatta portare da un riparatore più piccolo.

Valuteranno il costo per l'eventuale riparazione e ci faranno anche una valutazione per la permuta tramite quei portali online di cui si era accennato qui nel post.
giorgioio2005
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/01/2024, 23:11
Località: Napoli
Veicolo: Zoe

Re: Come valorizzare rottamazione o permuta Zoe incidentata?

Messaggio da giorgioio2005 »

Ciao sono interessato all' acquisto nelle condizioni in cui si trova
Se vuoi fammi sapere quanto vorresti recuperare
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3359
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Come valorizzare rottamazione o permuta Zoe incidentata?

Messaggio da Angelo71 »

@giorgioio2005
È consigliabile usare i messaggi privati o la mail
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
djtrella
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/08/2020, 23:29
Località: Roma

Re: Come valorizzare rottamazione o permuta Zoe incidentata?

Messaggio da djtrella »

Aggiornamento: prima offerta del carrozziere 3000 € (ma credo possa fare meglio). Sono anche in contatto con un utente del forum. @giorgioio2005 ti ho scritto in privato così puoi contattarmi in privato anche tu se vuoi. ciao
djtrella
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/08/2020, 23:29
Località: Roma

Re: Come valorizzare rottamazione o permuta Zoe incidentata?

Messaggio da djtrella »

Ciao a tutti grazie per il supporto mi sono accordato con il carrozziere per 5K. Volevo dirvi che ho anche contattato e visitato autosinistrate. com, mi avevano fatto la stessa quotazione, ma a parità di prezzo sono andato sul sicuro. Penso che avrei potuto farci di più, ma avevo fretta di chiudere e va bene così. ciao!

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”