Come prepararsi per lasciare Citigoᵉ ferma 2 settimane?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Piffo
★★★ Intenditore
Messaggi: 469
Iscritto il: 10/01/2020, 13:38
Veicolo: Škoda Citigo-Tesla Y

Re: Come prepararsi per lasciare Citigoᵉ ferma 2 settimane?

Messaggio da Piffo »

A proposito di batterie moderne a 12 V riporto la mia esperienza: causa lockdown ho dovuto abbandonare il mio suv a benzina in box in montagna (1.400 s.l.m con le abbondanti nevicate di questo inverno - box NON climatizzato) per tre mesi da novembre a gennaio.

Pensavo proprio di non riuscire ad accenderlo, ed invece, con mia grande sorpresa, è partito al primo colpo!

Sono sicuro che se fosse stato Diesel non sarebbe partito.

Alcune note tecniche: batteria VARTA 100Ah motore 3.200 V6


Škoda Citigoᵉ iV Style (05/2020) + Tesla Model Y Performance (02/2024) + Kawasaki Z900 RS SE (04/2022)...molto fossile

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Come prepararsi per lasciare Citigoᵉ ferma 2 settimane?

Messaggio da Sciamano »

Essendo tornato dalle famose due settimane di ferie, mi sembra giusto aggiornare il thread: durante la mia assenza ho lasciato l'auto così com'era e ogni 3-4 giorni ho lanciato una sessione di aria condizionata tramite app.
Al ritorno la batteria era scesa appena dell'1% e la mia adorata SciamyGo è ripartita perfettamente al primo colpo.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3536
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come prepararsi per lasciare Citigoᵉ ferma 2 settimane?

Messaggio da sl45h »

Piffo ha scritto:A proposito di batterie moderne a 12 V riporto la mia esperienza: causa lockdown ho dovuto abbandonare il mio suv a benzina in box in montagna (1.400 s.l.m con le abbondanti nevicate di questo inverno - box NON climatizzato) per tre mesi da novembre a gennaio.

Pensavo proprio di non riuscire ad accenderlo, ed invece, con mia grande sorpresa, è partito al primo colpo!

Sono sicuro che se fosse stato Diesel non sarebbe partito.

Alcune note tecniche: batteria VARTA 100Ah motore 3.200 V6

...avresti fatto meglio a lasciarlo spento.... :roll:

sl45h

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”