Non dimentichiamoci che qua c'e' gente che ha avuto 3 o 4 auto elettriche o pseudo tali (plugin, erex, ecc) per alcuni anni ognuna (non per 3 giorni) e l'ha provata in salita in montagna ed a -10°, all'estero e scontrandosi con i bolli, i tagliandi, le ZTL e le soste selvagge.andbad ha scritto:Quoto. Un giornalista (o presunto tale) si fa prestare un'auto, la guida per 3 giorni e poi la restituisce. Qui c'è gente che ha una EV da dieci anni, c'è gente che si è fatta cavi di ricarica da sola, gente che si è costruita e montata una wallbox, gente che ha fatto retrofit, gente che guida praticamente tutti i tipo di auto. Secondo voi chi ne sa di più?
Ha anche incontrato amici e parenti e sa come trattare e cosa dire nel mondo reale.
E sopratutto si è fatto da se (pagando) la tessera rfid e l'app. Al giornalista danno la card del produttore e spesso gli "suggeriscono" le colonnine da usare (perchè sanno funzionano, sono belle, sono loro marchiate e per i giornalisti con quell'auto sono gratis) oppure tal giornalista usa sempre la stessa colonnina (perchè è nel suo tragitto di 3 giorni, gli è comodo, vuole fare confronti tutti uguali, ecc) e non vive la giungla di installazioni colorate e fantasiose che viviamo noi provando il roaming straniero con routing su visa via app su cellulare cinese con abbonamento dati da morto di fame.