Come richiedere chip Maingau, unboxing e configurazione app

Maingau ha oltre 100 anni di esperienza come fornitore di energia, prezzi dell'elettricità/gas naturale sempre favorevoli e più di 350.000 clienti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Come richiedere chip Maingau, unboxing e configurazione app

Messaggio da Fritz74 »

pIONiere ha scritto:
La tariffa per uso privato e' limitata a 300 kWh al mese.
Questa cosa non è chiara (strano, di solito i tedeschi sono sempre molto precisi nei contratti). Dove c’è scritto?


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come richiedere chip Maingau, unboxing e configurazione app

Messaggio da pIONiere »

Fritz74 ha scritto:
pIONiere ha scritto:
La tariffa per uso privato e' limitata a 300 kWh al mese.
Questa cosa non è chiara (strano, di solito i tedeschi sono sempre molto precisi nei contratti). Dove c’è scritto?
Sta scritto nei termini del contratto che hai accettato (probabilmente senza leggerli ;) ) quando ti sei registrato, li trovi qui:
https://www.maingau-energie.de/AGB-das- ... erbraucher (AGB Autostrom)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Come richiedere chip Maingau, unboxing e configurazione app

Messaggio da Fritz74 »

pIONiere ha scritto:
Sta scritto nei termini del contratto che hai accettato (probabilmente senza leggerli ;) ) quando ti sei registrato, li trovi qui:
https://www.maingau-energie.de/AGB-das- ... erbraucher (AGB Autostrom)
Ah ok, ho visto. Beh, basta fare più contratti e aumenti il massimale ;) . Non credo possano controllare se ricarichi la stessa vettura con schede intestate a persone diverse e non mi sembra nemmeno vietato
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Come richiedere chip Maingau, unboxing e configurazione app

Messaggio da ChrisBS »

Fatto anch’io, da provare alla prima gita fuori porta.
Speriamo tengano queste tariffe il più a lungo possibile e comunque, in caso di aumento, speriamo non ci sia uno scalino immediato a 0.79€...
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come richiedere chip Maingau, unboxing e configurazione app

Messaggio da pIONiere »

Fritz74 ha scritto:Beh, basta fare più contratti e aumenti il massimale ;) .
Ecco, proprio queste furbizie all'italiana probabilmente indurranno Maingau in futuro a rifiutare tutti i clienti dall'Italia.
Non credo possano controllare se ricarichi la stessa vettura con schede intestate a persone diverse
Quando fai ricariche CCS si, perché ogni macchina ha un codice identificativo univoco che viene trasmesso alla colonnina prima della ricarica.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Come richiedere chip Maingau, unboxing e configurazione app

Messaggio da Fritz74 »

pIONiere ha scritto:
Fritz74 ha scritto:Beh, basta fare più contratti e aumenti il massimale ;) .
Ecco, proprio queste furbizie all'italiana probabilmente indurranno Maingau in futuro a rifiutare tutti i clienti dall'Italia.
Era una battuta, credo comunque che anche in germania fanno queste furbizie. Sopratutto se italiani :lol:
Fritz74 ha scritto:Non credo possano controllare se ricarichi la stessa vettura con schede intestate a persone diverse
pIONiere ha scritto:Quando fai ricariche CCS si, perché ogni macchina ha un codice identificativo univoco che viene trasmesso alla colonnina prima della ricarica.
Questa è interessante, avevo chiesto proprio qualche mese fa se era possibile, ti ho quotato in quel thread per non andare OT
Grazie
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Come richiedere chip Maingau, unboxing e configurazione app

Messaggio da andbad »

Iscritto sul sito, è arrivata tessera gratuitamente. Ma dall’app non vedo colonnine Enel.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come richiedere chip Maingau, unboxing e configurazione app

Messaggio da pIONiere »

Il rappresentante Maingau sul forum tedesco ha detto oggi che sperano di avere il roaming con Enelx funzionante la settimana prossima.
Credo che dicano 'sperano' perché molto probabilmente non dipende solo da loro, ci vorrà pure la collaborazione di Enelx.
https://www.goingelectric.de/forum/view ... 8#p1278238
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere chip Maingau, unboxing e configurazione app

Messaggio da marco »

andbad ha scritto:Ma dall’app non vedo colonnine Enel
Ne abbiamo parlato qui > ricarica-fallita-con-card-chip-e-app-ma ... 10879.html
Comunque oggi sono riuscito a fare la mia prima ricarica, su una Emobitaly e precisamente qui > colonnina-emobitaly-11-kw-agriturismo-v ... 11071.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Come richiedere chip Maingau, unboxing e configurazione app

Messaggio da andbad »

marco ha scritto:
andbad ha scritto:Ma dall’app non vedo colonnine Enel
Ne abbiamo parlato qui > ricarica-fallita-con-card-chip-e-app-ma ... 10879.html
Si, ho visto dopo, ma ormai avevo postato...

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Maingau”